View Full Version : Multa ad Apple per inquinamento atmosferico
Redazione di Hardware Upg
17-04-2007, 15:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/20842.html
Il colosso di Cupertino costretto a pagare una sanzione pecuniaria per non aver rispettato alcune norme anti inquinamento nella città di Sacramento
Click sul link per visualizzare la notizia.
da parte di un simpatizzante di apple :
peccato che la multa sia su un singolo episodio...ma quantomeno dà una raddrizzata al comportamento dell'azienda sul piano ambientale...
mi chiedo cosa ci sta a fare Al Gore nel consiglio di amministrazione ...
caspita che multone! 43k dollari... ora apple rischia il fallimento :D
mi sembra una cosa abbastanza ridicola, se apple è ultima nella classifica di greenpeace mi auguro che non sia perchè usa un elettrogeno...
Asterion
17-04-2007, 15:52
Non è il fallimento, ma Apple si deve dare una regolata e razzolare nello stesso modo in cui predica!
3DMark79
17-04-2007, 15:52
Hanno fatto bene!:mad: Troppo poco la multa! E' tempo che iniziano a pensare seriamente al nostro caro ambiente visto che se ne fregano un pò tutti!!...chissà dove andremo mai a finire...!:cry:
Bluknigth
17-04-2007, 15:59
OT
AL Gore prende lo stipendio per pagare l'esorbitante bolletta di casa sua....
Notizia che è stata data qualche tempo fa, con critiche annesse...
Fine OT
Almeno in America qualcuno controlla queste cose, qui da noi?
Scusa ma cosa sono 43200 dollari per una società come Apple? Come una multa di 100€ per noi
Dai... a certe aziende chiedono milioni per cose inesistenti e qui spiccioli per cose che nuociono all'ambiente... :eek:
Vabbeh, vorrà dire che l'acquisto della nuova auto di Steve dovrà essere posticipato di una settimana....
Fortuna che la legge è uguale per tutti, chi più chi meno
Pier de Notrix
17-04-2007, 16:09
quella cifra corrisponde ad una multa di 10 euro, non di 100 per un un comune cittadino...
è assolutamente ridicolo, ma è anche vero che è la prima di una lunga serie di multe, si stanno muovendo gli animi.
mi sembra una cosa abbastanza ridicola, se apple è ultima nella classifica di greenpeace mi auguro che non sia perchè usa un elettrogeno...
acc,mannaggia.....
ridi ridi, che se sta multa la prendeva nel '97 falliva davvero :D
La multa si da in base alla legislazione vigente...
che lo abbia fatto la Apple o lo abbia fatto un cittadino la multa da pagare e' quella...
Ma almeno la fanno pagare... meglio di niente...
Kenny Rullo
17-04-2007, 16:26
acc,mannaggia.....
ridi ridi, che se sta multa la prendeva nel '97 falliva davvero :D
ROTFL!
43k $ a loro è come una multa da 0.005 cent per me.
Questo genere di cose dovrebbe secondo me essere gestito in maniera diversa: emettere una multa salatissima (tipo 1M di $ per ogni giorno di utilizzo), che sarà ridotta solo dopo che verranno attuate "azioni positive" dall'azienda (in questo caso un impianto che abbia maggiore rispetto per l'ambiente).
Una multa del genere è acqua fresca, e magari ad apple conviene pagare le multe invece di sostituire l'impianto.
Forse sbaglio , ma mi pare che la multa sia l' ultimo scalino ( nella discesa responsabile ) , non sarebbe meglio che fossimo tutti convinti di poterci impegnare in un minor danno ? Anche se necessita cambiare un pò le nostre teste .....
allora greenpeace aveva ragione....
Ma io non vi capisco ma cosa vi aspettate che prendano tutti i beni dell'apple e li confischino? Siamo daccordo sono bruscolini ma già è qualcosa che sia stata applicata, come ha detto qualcuno, secondo le norme vigenti (senza discutere se la norma sia sufficiente c'è chi è preposto a farlo)!!!Altrimenti da domani cominciamo a girare casa per casa e vediamo quanti hanno le luci accese a mezzogiorno il 15 di agosto quanti hanno tutti i rubinetti perfettamente chiusi quanti hanno gli infissi perfettamente sigillati quanti fanno la raccolta differenziata o pensate che l'inquinamento lo faccia l'industria? Scusate ma sono arcistufo di sentire le persone che predicano bene ma razzolano male. Cominciamo a limitare gli sprechi un po tutti e vedrete che le cose andranno meglio, anche se questo non esime le industrie da attuare una politica che salvaguardi le condizioni ambientali del pianeta!!!
JohnPetrucci
17-04-2007, 17:11
La multa, secondo quanto si apprende, ammonterebbe a 43.200 dollari.
Briciole.
Comunque, non so se avete notato, Lenovo, che è in cina dove NON c'è alcuna legge contro l'inquinamento è una di quelle più pulite...
Quoto.
Ma Apple si sa ha il senso estetico delle cose.......si, in un mondo sempre più antiestetico possibilmente anche nei pressi dei propri stabilimenti.....:O
OverCLord
17-04-2007, 17:15
Che combinazione: 43.200 dollari e' la mia bolletta annuale, ho un quad-SLi e un quad processor occato con alimentazione ridondante e megaschermo al plasma...
Ma chissenefrega dell'ambiente! Godiamocela finche' c'e' vita c'e' speranza!!!
:yeah:
raistlin84
17-04-2007, 17:19
Basterebbe facessero come in alcuni stati scandinavi... multa in base al reddito... Ovvero più guadagni più paghi!
Ad esempio se un cittadino guadagna 15.000€ una multa del 1% sarà da 150€... ma se un cittadino ne guadagna 15.000.000€ la multa sarà 150.000€. Ho detto cittadino, ma potrebbe esser anche azienda o quant'altro.
E mi sembra anche giusto, perchè gente come i calciatori, politici, o altri generi di "ladri" invece di spendere 30€ il giorno di multa per parcheggiare dove vogliono, pagherebbero moooolto di più!!! Fai una multa al 5-10% per i parcheggi e vedrete che si ride, parcheggiano nei posti apposta anche i milionari!
Ma io non vi capisco ma cosa vi aspettate che prendano tutti i beni dell'apple e li confischino? CUT
Altrimenti da domani cominciamo a girare casa per casa e vediamo quanti hanno le luci accese a mezzogiorno il 15 di agosto quanti hanno tutti i rubinetti perfettamente chiusi quanti hanno gli infissi perfettamente sigillati quanti fanno la raccolta differenziata o pensate che l'inquinamento lo faccia l'industria?
inquinano anche i cittadini,ma trovo alquanto bizzarro sostenere che l'industria non inquini :mbe:
per il discorso confisca dei beni... certo che no, ma concordo con quello che ha scritto raistlin qui sopra (o qui sotto)
Basterebbe facessero come in alcuni stati scandinavi... multa in base al reddito... Ovvero più guadagni più paghi!
Ad esempio se un cittadino guadagna 15.000€ una multa del 1% sarà da 150€... ma se un cittadino ne guadagna 15.000.000€ la multa sarà 150.000€. Ho detto cittadino, ma potrebbe esser anche azienda o quant'altro.
E mi sembra anche giusto, perchè gente come i calciatori, politici, o altri generi di "ladri" invece di spendere 30€ il giorno di multa per parcheggiare dove vogliono, pagherebbero moooolto di più!!! Fai una multa al 5-10% per i parcheggi e vedrete che si ride, parcheggiano nei posti apposta anche i milionari!
Lol 43k$, come fare una multa di 5 centesimi per un divieto di sosta.
E mi sembra anche giusto, perchè gente come i calciatori, politici, o altri generi di "ladri" invece di spendere 30€ il giorno di multa per parcheggiare dove vogliono, pagherebbero moooolto di più!!! Fai una multa al 5-10% per i parcheggi e vedrete che si ride, parcheggiano nei posti apposta anche i milionari!St'azzi! :eek:
"Fantastico" :eekk:
@power pc
Scusa ho mai sostenuto che l'industria non inquina? Al massimo ho potuto dire che chi inquina non sono solo le industrie (anche se hanno una grossa fetta) ma anche noi. Per quanto riguarda la legge torno a ripetere che non importa quale essa sia, vi sono dei rappresentanti dei cittadini che "dovrebbero" pensare alle misure da attuare, ma che venga attuata in modo efficace. E' chiaro poi che una legge ad hoc sia più efficace di una buttata li per caso senza capire quale sia il vero valore della contromisura. Ma questo discorso vale sia per multe troppo salate che per multe troppo blande. Una multa troppo salata può portare al dissesto un'azienda mentre una multa troppo poco salata può convincere chi commette l'infrazione a perseverare subendo magari lo scuotto della multa. Infine una multa non comminata credo sia la cosa più deleteria nonchè la situazione più frequente ed ecco spiegato il perchè dello stato di salute del nostro pianeta. Non voglio ergermi ad insegnante del fico secco non ne ho ne le capacità ne le conoscenze però avevo notato una vena di ipocrisia nelle parole magari dette così commentando la notizia.
ErminioF
17-04-2007, 18:47
43 mila dollari? :asd:
Io gliene avrei data una da minimo 400.000, o 4 milioni, forse sarebbe servita di più
ErminioF
17-04-2007, 18:48
Mitici gli scandinavi :D
Peccato che qua in Italia verrebbe presa come un valido motivo per evadere ancora di più :asd:
Kasanova
17-04-2007, 18:57
L'idea di far pagare in base al reddito, è illuminta quanto rischiosa.
Evadi le tasse e fai piccoli reati, tanto la multa di 0 è 0.
Greenpeace ha messa Apple all'ultimo posto di una classifica che è stata subito criticata perchè teneva conto di certe priorità e non di altre, quindi lasciava il tempo che trova, tant'è che per un ditta che si fa costruire i pezzi da terzi, risulta difficile credere che inquinino così tanto.
Se è vero che hanno lasciato accesi dei gruppi elettrogeni, è giusto che paghino, ma mi chiedo anche il motivo per cui li abbiano lasciati accesi senza un perchè. Alla fine pure loro pagano il gasolio.
O se li sono dimenticati accesi, o sono fessi, oppure avevano il loro motivo.
Probabilmente per una multa di 43.000 $ circoscritta alla cità di Sacramento, non valeva la pena andare in giudizio
samslaves
17-04-2007, 19:57
...il gruppo elettrogeno di Apple o...
...tutti i cittadini (e rimaniamo qui in Italia) che:
1) non fanno la raccolta differenziata;
2) gettano i sacchi dell'immondizia nei fossi;
3) gettano i sacchi dell'immondizia nei boschi;
4) bruciano l'immondizia accumulata per strada perche' non vogliono dicariche/inceneritori (caso CAMPANIA);
Che multa ha avuto la MONTEDISON che per 40 anni ha fatto in modo che l'UMBRIA diventasse il piu' grande immondezzaio d'Europa di rifiuti tossici, che tra l'altro non potranno essere mai rimossi e le cui spese di bonifica in luogo gravera' su tutti i cittadini italiani? Qualcuno e' stato arrestato?
Ebbene, non daranno neppure 40 euro di multa a questa gente.
Quindi... guardiamoci in casa nostra e chi non e' colpevole scagli la prima pietra.
samslaves
17-04-2007, 19:59
bella li!
Conn cosa vanno le loro bagnarole? A cristalli di dilitio?
samslaves
17-04-2007, 20:00
...servizio di Striscia sulle motrici delle FS a gasolio lasciate in moto (senza custiodia pure) per ore e ore da anni.
Dai dai. Mea culpa...
Asterion
17-04-2007, 20:15
4) bruciano l'immondizia accumulata per strada perche' non vogliono dicariche/inceneritori (caso CAMPANIA);
Che multa ha avuto la MONTEDISON che per 40 anni ha fatto in modo che l'UMBRIA diventasse il piu' grande immondezzaio d'Europa di rifiuti tossici, che tra l'altro non potranno essere mai rimossi e le cui spese di bonifica in luogo gravera' su tutti i cittadini italiani? Qualcuno e' stato arrestato?
Quindi... guardiamoci in casa nostra e chi non e' colpevole scagli la prima pietra.
E' giustissimo quello che dici, ma questo non vuol dire che Apple non sia responsabile.
Mah... da quello che so io, un gruppo elettrogeno deve essere acceso ogni tanto, per evitare che vada in malora e si quasti proprio quando serve... ma poi, olio combustibile? Non sono a gasolio?
Non sarà una giustificazione quella di samslaves ma un invito a guardare un po di più i nostri difetti... vorrei ricordare tra l'altro (fonte Gomorra libro sulla camorra scritto da R.Saviano), che esistono personaggi che non fanno altro che comprare tonnellate di immondizia e di cercare terreni ove sotterarla...camminiamo sui nostri rifiuti e non ce ne rendiamo contro. I nostri figli mangeranno i nostri rifiuti e noi cosa facciamo andiamo a guardare magari anche con faccia indignata l'atteggiamento di apple.
Inquinamento atmosferico ?
Ma perchè ? alla Apple hanno scoreggiato tutti quanti contemporaneamente ?:mbe:
bella li!
Conn cosa vanno le loro bagnarole? A cristalli di dilitio?
...servizio di Striscia sulle motrici delle FS a gasolio lasciate in moto (senza custiodia pure) per ore e ore da anni.
Dai dai. Mea culpa...
Vedi, vorrei sapere cosa spinge certe persone, come te, a difendere a spada tratta un'azienda, anche contro accuse che travalicano dal suo campo d'azione. Manco parlassimo di sistemi operativi o lettori mp3...
Pancho Villa
17-04-2007, 22:51
Mamma mia qui c'è qualcuno che vorrebbe aver fatto pagare alla Apple una multa di MIGLIONI di dollari per un gruppo elettrogeno. :doh:
Mamma mia qui c'è qualcuno che vorrebbe aver fatto pagare alla Apple una multa di MIGLIONI di dollari per un gruppo elettrogeno. :doh:Beh, mi pare di aver letto in uno di questi articoli su HWU che Apple non rispetta neanche le normative ROHS, probabilmente non è solo per il gruppo elettrogeno
Asterion
18-04-2007, 00:18
Mamma mia qui c'è qualcuno che vorrebbe aver fatto pagare alla Apple una multa di MIGLIONI di dollari per un gruppo elettrogeno. :doh:
Miglioni non si scrive così ignorante :mad:
Ha 2 G :D :D :D
Scherzi a parte: quello che fa Apple, poco o tanto che sia, lo fanno tutti. Se, però, come Apple ti schieri pubblicamente a favore dell'ambiente e per questo poi vieni multato, ci metti la tua faccia :D
samslaves
18-04-2007, 07:56
non difendo nessuno.
Volgio solo dire:
guarda un po', in America per una cazzata (si dai perche' un gruppo elettrogeno lasciato acceso un'ora di piu', mettiamo, e' una cazzata) ti danno 40m dollari di multa, in Italia per cose ben piu' gravi nessuno paga mai.
Ma prima di essere frainteso: meno male che da qualche parte le leggi vengono fatte rispettare anche se l'azienda porta lustro o lavoro ad una citta'.
Qui basta parlare al politico di turno e... saluti al piffero.
@power pc
Scusa ho mai sostenuto che l'industria non inquina?
direi di si. io leggo "o pensate che l'inquinamento lo faccia l'industria?"
non vedo scritto "o pensate che l'inquinamento lo faccia solo l'industria"
...
Altrimenti da domani cominciamo a girare casa per casa e vediamo quanti hanno le luci accese a mezzogiorno il 15 di agosto quanti hanno tutti i rubinetti perfettamente chiusi quanti hanno gli infissi perfettamente sigillati quanti fanno la raccolta differenziata o pensate che l'inquinamento lo faccia l'industria? Scusate ma sono arcistufo di sentire le persone che predicano bene ma razzolano male
...
Non voglio ergermi ad insegnante del fico secco non ne ho ne le capacità ne le conoscenze però avevo notato una vena di ipocrisia nelle parole magari dette così commentando la notizia.
ipocrisia in cosa? forse nel dire che comminare una multa di 43k $ ad una multinazionale con fatturato astronomico di certo non spingerà questa ad essere più rispettosa dell'ambiente...
e poi, visto che pochi gg fa era uscita la notizia di greenpeace che vedeva apple in una posizione drammatica nei confronti dell'ambiente... beh fa ridere sentire che viene punita per una "facezia" come quella di un gruppo elettrogeno...
vorrei ricordare tra l'altro (fonte Gomorra libro sulla camorra scritto da R.Saviano), che esistono personaggi che non fanno altro che comprare tonnellate di immondizia e di cercare terreni ove sotterarla...camminiamo sui nostri rifiuti e non ce ne rendiamo contro. I nostri figli mangeranno i nostri rifiuti e noi cosa facciamo andiamo a guardare magari anche con faccia indignata l'atteggiamento di apple.
vabbè questo è populismo-perbenismo-benpensantismo allo stato puro...
non difendo nessuno.
Volgio solo dire:
guarda un po', in America per una cazzata (si dai perche' un gruppo elettrogeno lasciato acceso un'ora di piu', mettiamo, e' una cazzata) ti danno 40m dollari di multa, in Italia per cose ben piu' gravi nessuno paga mai.
non so dove vivi tu, ma dove abito io non va così. l'anno scorso il comune ha multato il condominio (qualche migliaio di euro, non ricordo la cifra esatta) perchè nella differenziata della carta sono stati trovati sacchetti di plastica (in sostanza qualche pirlone buttava la carta nel "bidone" senza tirarla fuori dal sacchetto...)
:asd: alla faccia di quelli che pochi giorni fa dicevano "Ma no! Apple è rispettosa dell'ambiente! Cosa ne sapete voi? E' tutto un complotto vendicativo di Greenpeace!".
Se se :D
Peccato però per la cifra della multa bassissima. Ma si sa l'ambiente vale poco ... dopotutto dobbiamo solo viverci :(
Sarà anche solo un gruppo elettrogeno ma è anche vero che quegli spiccioli non smuoveranno di un millimetro la filosofia ambientale di Apple.
direi di si. io leggo "o pensate che l'inquinamento lo faccia l'industria?"
non vedo scritto "o pensate che l'inquinamento lo faccia solo l'industria"
Beh fortunatamente una tua interpretazione di quanto scrivo su questa terra non fa legge. Comunque giusto per chiarire ciò che penso sono convinto del fatto che le industrie (e l'ho scritto anche qlk post dopo credo) abbiano a che fare non poco con l'inquinamento, anzi con ogni probabilità sono le principali responsabili dell'inquinamento ma non le uniche...(A proposito leggi cosa avevo scritto nel post dove avevo tu dici di leggere che le industrie non fanno inquinamento: - Cominciamo a limitare gli sprechi un po tutti e vedrete che le cose andranno meglio, anche se questo non esime le industrie da attuare una politica che salvaguardi le condizioni ambientali del pianeta!!!- )
ipocrisia in cosa? forse nel dire che comminare una multa di 43k $ ad una multinazionale con fatturato astronomico di certo non spingerà questa ad essere più rispettosa dell'ambiente...
e poi, visto che pochi gg fa era uscita la notizia di greenpeace che vedeva apple in una posizione drammatica nei confronti dell'ambiente... beh fa ridere sentire che viene punita per una "facezia" come quella di un gruppo elettrogeno...
Se estrapoli parole a tuo piacimento per poter dar vita ad una discussione...la vena di ipocrisia l'avevo notata nell'atteggiamento generale di pensare che le industrie sono le uniche inquinatrici del pianeta quasi come se ciò giustificasse l'atteggiamento generalizzato (non lo dico io e non mi riferisco a chi legge il post lo dice lo stato di salute del pianeta riferendosi ad un atteggiamento di quasi tutti), di fare ciò che meglio aggrada sia questo usare 25 l di acqua per lavarsi i denti o fare il cambio dell'olio alla macchina nel mare di Amalfi.
vabbè questo è populismo-perbenismo-benpensantismo allo stato puro...
Ma almeno sai ciò che scrivi?Ti sei mai fatto un giro nelle mie zone?Hai mai visto come sono ridotti alcuni dei posti più belli d'Italia?O parli per sentito dire?Hai mai visto vere e proprie discariche a cielo aperto?Allora prima di scrivere qualcosa fai fare una corsa ai pollici e poi scrivi. Il perbenismo e benpensantismo è quello di pensare di andare a fare la guerra ad Apple o chi per essa piuttosto che vedere le schifezze che accadono nel nostro paese. Vogliamo fare la guerra all'inquinamento sono con te, ma per piacere cominciamo col farci un'esame di coscienza e a vedere ciò che accade, non nell'Italia intera, ma nella nostra piccola quotidianità. Se abiti al nord probabilmente avrai problemi con l'inquinamento atmosferico e le polveri sottili...se sei del sud avrai a che fare con l'immondizia, insomma da che punto la vedi siamo sempre in un mare di merda ma per fortuna tu hai il salvagente del populismo-perbenismo-benpensantismo che non ti fa affondare...contento tu!!
non so dove vivi tu, ma dove abito io non va così. l'anno scorso il comune ha multato il condominio (qualche migliaio di euro, non ricordo la cifra esatta) perchè nella differenziata della carta sono stati trovati sacchetti di plastica (in sostanza qualche pirlone buttava la carta nel "bidone" senza tirarla fuori dal sacchetto...)
Avevo dimenticato di dirlo prima...nella mia zona ora stanno cominciando a fare la raccolta differenziata.Solo in alcune zone della città.Di un comune di 60.000 persone.Spesso i bidoni sono pieni di tutto meno quello che bisognerebbe buttarci.Nessuno se ne frega.E gira anche voce che alla fine viene comunque tutto mischiato insieme.Ma noi andiamo a fare la guerra ad Apple!!!
lo_straniero
18-04-2007, 10:16
che sbeffeggiatura
Avevo dimenticato di dirlo prima...nella mia zona ora stanno cominciando a fare la raccolta differenziata.Solo in alcune zone della città.Di un comune di 60.000 persone.Spesso i bidoni sono pieni di tutto meno quello che bisognerebbe buttarci.Nessuno se ne frega.E gira anche voce che alla fine viene comunque tutto mischiato insieme.Ma noi andiamo a fare la guerra ad Apple!!!
non è questione di fare la guerra ad apple o meno.
la news parlava della multa ad apple ed è ovvio che le argomentazioni si concentrino su apple. non è possibile che ogni volta che si prende in esame una situazione ben precisa si debba per forza tirare in ballo tutto l'universo, altrimenti non si va a casa più.
sei tu l'unico che fa del bieco moralismo fine a se stesso
non sto mica dicendo che ci si debba lavare i denti con 25l d'acqua o buttare l'immondizia per terra.
"dobbiamo impegnarci tutti per un ambiente migliore..." ottima proposta, nuova e mai sentita :muro:
cosa dovevano fare allora non multare apple perchè salerno è un immondezzaio?
vivo al nord e a noi le multe le danno. se voi vivete nella merd.a mi spiace, ma non toglie che 2000€ a un condominio per qualche sacchetto di plastica nella carta sia assurdo se confrontato ai 43k$ a apple.
apriti un bel 3d: "salviamo il sud dalla spazzatura e il nord dalle polveri sottili" e allora ne riparliamo.
nella news "multa ad apple" argomento sulla multa ad apple, non sui dentifrici a secco
non è questione di fare la guerra ad apple o meno.
la news parlava della multa ad apple ed è ovvio che le argomentazioni si concentrino su apple. non è possibile che ogni volta che si prende in esame una situazione ben precisa si debba per forza tirare in ballo tutto l'universo, altrimenti non si va a casa più.
sei tu l'unico che fa del bieco moralismo fine a se stesso
non sto mica dicendo che ci si debba lavare i denti con 25l d'acqua o buttare l'immondizia per terra.
"dobbiamo impegnarci tutti per un ambiente migliore..." ottima proposta, nuova e mai sentita :muro:
cosa dovevano fare allora non multare apple perchè salerno è un immondezzaio?
vivo al nord e a noi le multe le danno. se voi vivete nella merd.a mi spiace, ma non toglie che 2000€ a un condominio per qualche sacchetto di plastica nella carta sia assurdo se confrontato ai 43k$ a apple.
apriti un bel 3d: "salviamo il sud dalla spazzatura e il nord dalle polveri sottili" e allora ne riparliamo.
nella news "multa ad apple" argomento sulla multa ad apple, non sui dentifrici a secco
Vabbè non sto neanche a discutere il fatto che stiamo parlando di due stati diversi e per questo le leggi non sono uguali e di conseguenza le multe ma da te sono contento che le applicano qui da noi su 60.000 persone vai bene se un 1/6 fa la raccolta differenziata. Cmq tanto per capirci le prossime volte quando si parla di un problema, anche se questo richiama cose più grandi noi continuiamo a parlare del problema. Così quando si parla di un processore occhio a parlare di sk madri...bah!!!
A scusa avevo dimenticato il tuo tred potrebbe intitolarsi "Dei delitti e delle pene, disparità tra le multe italiane e quelle americane" poi vedremo chi conterà più iscritti
Così quando si parla di un processore occhio a parlare di sk madri...bah!!!
non è quello. è che se il discorso diventa sui massimi sistemi non se ne esce più.
e non è il caso di farlo in una sezione di news.
A scusa avevo dimenticato il tuo tred potrebbe intitolarsi "Dei delitti e delle pene, disparità tra le multe italiane e quelle americane" poi vedremo chi conterà più iscritti
in realtà anche questo 3d è di tua paternalità dal momento che la mia era una risposta alla tua divagazione sul tema immondizia che tanto ti sta a cuore
non è quello. è che se il discorso diventa sui massimi sistemi non se ne esce più.
e non è il caso di farlo in una sezione di news.
in realtà anche questo 3d è di tua paternalità dal momento che la mia era una risposta alla tua divagazione sul tema immondizia che tanto ti sta a cuore
Vabbè dai lasciamo perdere altrimenti finisce che la discussione degenera è palese che abbiamo pareri discordanti e difficilmente tramite questi strumenti riusciremo a chiarirci. Io resto della mia idea e tu ahimè della tua. Vivremo comunque come prima. Saluti.
samslaves
18-04-2007, 14:06
>
<
Abito sopra alla "linea Gotica" e a pochi km sotto al Po ecc... ecc...
Anche qui la roccolta, ma le cose vanno diversamente: c'e' chi la a e non la fa purtroppo. Inoltre come qualcuno ha fatto notare nessuno controlla e molti mettono roba ne sacchetti dove non deve essere messa. E nessuno dice nulla, a parte gentaglia come me che un qualche "sei un coglione" glielo dice ;)
Cmq, avete mai seguito la raccolta del camion alle 3.00 del mattino (notte fonda) quando le campane sono piene?
A me sempbra tanto che i contenuti delle varie campane siano mischiati.
Sembra tanto e' un eufemismo.
Asterion
18-04-2007, 14:13
Cmq, avete mai seguito la raccolta del camion alle 3.00 del mattino (notte fonda) quando le campane sono piene?
A me sempbra tanto che i contenuti delle varie campane siano mischiati.
Sembra tanto e' un eufemismo.
A Roma di sicuro è così, visto che i miei occhi i camion sollevare le campane e svuotarle nello stesso punto.
Mi sta benone la multa a chi non rispetta la raccoltà differenziata ma SE e SOLO SE è fatta seriamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.