PDA

View Full Version : Cambiare grafica al sistema operativo

Meral
17-04-2007, 15:00
Ciao, vorrei cambiare la skin al Mac OS X come facevo con Windows XP usando programmi come Windowsblinds, qualcuno mi spiega come fare?

..::Rape::..
17-04-2007, 15:13
Ti conviene leggere questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1395811) discussione

jackaz127
17-04-2007, 18:26
dovresti usare per esempio shapeshifter, però è abbastanza sconsigliato perchè si dice che possa creare problemi al sistema.

per me la soluzione migliore è limitarsi al cambio delle icone e al limite al render piu gradevole la dock con cleardock.

trovi tutte le info su incone e cleardock nella discussione che ti è stata segnalata.

bye :)

Meral
17-04-2007, 20:04
Ho scaricato CleanDock, però non c'è niente che mi apre il file .ape

jackaz127
17-04-2007, 20:44
che file? :confused:

Meral
17-04-2007, 22:56
Una volta decompresso mi compare su Utente/Library/Application Enhancers soltanto ClearDock.ape con l'anteprima di un foglio bianco, e cliccandoci dice che non ho programmi default

Comunque quando ho riacceso il computer ho trovato i bordi del dock scomparsi da soli :eek:

corrysan
18-04-2007, 08:31
Una volta decompresso mi compare su Utente/Library/Application Enhancers soltanto ClearDock.ape con l'anteprima di un foglio bianco, e cliccandoci dice che non ho programmi default

Comunque quando ho riacceso il computer ho trovato i bordi del dock scomparsi da soli :eek:

Il mio consiglio è di lasciar perdere finchè non hai completa padronanza del sistema.
Potresti combinare qualche pasticcio irrimediabile.

jackaz127
18-04-2007, 12:32

:confused: mhm... io l'ho scaricato da qua, (http://unsanity.com/haxies/cleardock) ho aperto l'immagine, c'è l'installer, lo installi e poi lo trovi in basso nelle preferenze di sistema.
in quella cartella io non ce l'ho il file .ape..:)

Meral
18-04-2007, 14:01
In effetti l'ho trovato anch'io in Preferenze del sistema, ma andando dove ho scritto ho trovato quello... Comunque per cambiare anche la barra in alto, le finestre etc. come faccio?

jackaz127
18-04-2007, 17:22
dovresti usare per esempio shapeshifter, però è abbastanza sconsigliato perchè si dice che possa creare problemi al sistema.

che esperienza autoquotarsi nello stesso topic per di più.....:rolleyes: :muro:

Solido
18-04-2007, 17:48
Anche clear dock crea problemi? ma posso cambiare solo lo sfondo della dock?
perchè shape mene creò molti a me...
mentre mi sono sempre trovato bene con candybar per il cambio delle icone :)

Palli
18-04-2007, 18:03
Anche clear dock crea problemi? ma posso cambiare solo lo sfondo della dock?
perchè shape mene creò molti a me...
mentre mi sono sempre trovato bene con candybar per il cambio delle icone :)

Clear Dock non mi ha ancora creato problemi oltre a cambiare il colore o rendere trasparente lo sfondo del dock, puoi anche cambiare il colore delle freccette sotto i programmi aperti...

jackaz127
18-04-2007, 18:59
no cleardock non ne ha creati nemmeno a me e non ricordo di problemi capitati ad altri.

beh sono 3 programmi diversi. uno per la dock, uno per i temi, uno per le icone!
ma installare un prog per cambiare tutte le icone boh..non è una cosa che mi attira granchè..:)

Solido
18-04-2007, 20:17
Clear Dock non mi ha ancora creato problemi oltre a cambiare il colore o rendere trasparente lo sfondo del dock, puoi anche cambiare il colore delle freccette sotto i programmi aperti...

Ma non è possibile cambiare lo stile tipo come su win?

jackaz127
18-04-2007, 21:12
no, l'unica cosa che puoi fare è nelle preferenze di sistema, in aspetto.
li qualche opzioncina c'è..:)

Palli
18-04-2007, 22:54
Ma non è possibile cambiare lo stile tipo come su win?

Con cleardock no, se è free c'è un motivo:D