View Full Version : [Ps2] Playstation 2 universale
Salve a tutti, vorrei acquistare una ps2 modificata, ma la universale è gia modificata??? che cambia dalla normale?
e che modifica mi consigliate di fare? premetto che se posso risparmiare è meglio!
:D
Fabio77AmdThunder
17-04-2007, 15:51
Salve a tutti, vorrei acquistare una ps2 modificata, ma la universale è gia modificata??? che cambia dalla normale?
e che modifica mi consigliate di fare? premetto che se posso risparmiare è meglio!
:D
Universale/Modificata/Elaborata/Chippata è tutta la stessa minestra. Il prezzo può variare in base al tipo di chip che hanno usato x la modifica, ed alla proffessionalità/correttezza del tecnico che te la elabora.
Quindi per intenderci, se io la trovo universale mi prende sia dvd di altre regioni, divx e copie di backup?
Quindi per intenderci, se io la trovo universale mi prende sia dvd di altre regioni, divx e copie di backup?
si ma ti sconsiglio di mettere i divX potrebbe "partire", le console son fatte per giocare;)
tecnologico
17-04-2007, 20:53
vedi cheè universale perchè l hanno modificata...mica esiste il modello universale....
il termine "universale" applicato alle console modificate penso provenga da ebay per evitare di scrivere "modificata" ed evitare possibili rotture/grane taglio di inserzione etc etc
universale è sinonimo di modificata, quindi è la stessa cosa;)
Ventresca
17-04-2007, 22:00
ma della prima playstation non esisteva un modello "universale"? io mi ricordo che appena uscita facevano molte pubblicità a questo modello, prima ancora che divenisse popolare la "modifica".
tecnologico
17-04-2007, 22:23
ma della prima playstation non esisteva un modello "universale"? io mi ricordo che appena uscita facevano molte pubblicità a questo modello, prima ancora che divenisse popolare la "modifica".
le uniche versioni universali erano e sono quelle degli sviluppatori e a volte quelle destinate ad alcuni paesi asiatici che sono pirate ready
le uniche versioni universali erano e sono quelle degli sviluppatori e a volte quelle destinate ad alcuni paesi asiatici che sono pirate ready
Fantastico pirate ready mi fa morire!!!!:D :D :D
cmq grazie mille per le informazioni, ho notato che universale si trova a 140 euro se si gira bene.
Se qualcuno mi puo consigliare qualcosa in pvt su dove guardare per trovarla è ben accetto:asd:
Fabio77AmdThunder
18-04-2007, 12:48
si ma ti sconsiglio di mettere i divX potrebbe "partire", le console son fatte per giocare;)
Condivido il consiglio se ti serve un player divx ne vendono di belli a 30 euro in qualsiasi supermercato. Inoltre non è detto che la console modificata ti legga i divx in nativo, potresti essere costretto a smanettarci un po' su caricando gli opportuni software sulla memory card.
Poi piu che guardare dove trovarla, io fossi in te in base al prezzo chiederei al venditore info sul tipo di chip che monta e poi mi documenterei sulle caratteristiche tecniche del chip in questione.
intendi forse la mitica "yaroze"? era una playstation nera universale (cioè region free) e serviva per sviluppare i giochi.. mai vista però! :D
Io comunque avevo sulla mia psx una modifica che mi permetteva di leggere solo giochi originali ma region free... sono sempre stato un po' troppo onesto, non credo che le facciano ancora modifiche soltanto così!
(avere i vari Resident evil o silent hill in versione ntsc e non con improbabili traduzioni in italiano era però impagabile :D)
comunque nel dubbio su "universale" chiedi al venditore! ;)
Fantastico pirate ready mi fa morire!!!!:D :D :D
cmq grazie mille per le informazioni, ho notato che universale si trova a 140 euro se si gira bene.
Se qualcuno mi puo consigliare qualcosa in pvt su dove guardare per trovarla è ben accetto:asd:
se cerchi un usato puoi controllare sul mercatino;)
sennò nuova ci sono vari negozi online
DVD di altre regioni ---> SI
DivX ---> NO, serve un programma (lettore) apposta da mettere nella memory card
Copie di bakup ---> SI
MP3 ---> come per i DivX, serve un programma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.