PDA

View Full Version : Problema alimentazione pc acer

monelli
17-04-2007, 14:31
Il computer non è il mio ma di un mio amico e di preciso non ricordo il medello è un acer un po' vecchio pentium 4.

Abbiamo comprato in un centro commerciale un kit per alimentarlo con la presa accendisigari della macchina (Per usarlo in montagna). Il kit è universale e tra le marche compatibili c'è anche acer: scegliamo lo spinotto adatto impostiamo la tensione a 19 volt e lo attacchiamo alla presa accendisigari che bello funziona!!! Allora ci attacchiamo direttamente sulla batteria della macchina con un cavo di una decina di metri: rispettiamo le polarità ed una volta attaccato al pc questo inizia ad emettere dei bip e lo schermo ad lampeggiare (aumenta e diminuisce la luminosità). Bo con la prolunga non funziona, direttamente in macchina si!!!

Arrivato a casa il mio amico prova ad attaccare il pc al suo alimentatore di casa e non funziona più, riprova in machina e funziona...

Spiegazioni???

ThinkPad
17-04-2007, 19:29
ma fammi capire, vi siete attaccati direttamente alla batteria o vi siete attaccati alla presa accendisigari?

monelli
17-04-2007, 22:06
Ho comprato questo adattatore, messo nella presa accendisigari funziona, messo sulla batteria funziona, con una prolunga di 10 metri non funziona...

Ma adesso il problema è che l'alimentatore originale quello da casa non funziona più

ThinkPad
18-04-2007, 20:26
prova a fare una prova, collega l'alimentatore alla rete elettrica poi con un tester controlla se dallo spinotto esce la giusta tensione che servirebbe ad alimentare il pc

monelli
18-04-2007, 21:14
Si escono 19 volt

ThinkPad
19-04-2007, 21:53
potrebbe essersi danneggiato lo spinotto di alimentazione del pc oppure il circuito di alimentazione della scheda madre.