PDA

View Full Version : Allacciare Internet dove non c'è linea telefonica

havanalocobandicoot
17-04-2007, 14:16
Vorrei allacciare una connessione Internet in una casa in cui non c'è linea telefonica. Però mi scoccia pagare a Telecom 150 euro di attivazione per una linea telefonica che non userò MAI. A me serve Internet, cioè la linea dati, e non la linea voce.
Cosa mi consigliate?

Korn
17-04-2007, 15:02
mi sembra una domanda ot

havanalocobandicoot
17-04-2007, 15:09
mi sembra una domanda ot
Eh ma scusa... non c'è una sezione per la telefonia fissa...

salpi
17-04-2007, 16:03
So che Tiscali lo fa (e credo anche altri operatori), ma ovviamente dipende dalla zona. Dovresti informarti sul loro sito.

Korn
17-04-2007, 16:25
Eh ma scusa... non c'è una sezione per la telefonia fissa...

internet e provider :read: cmq oltre a tiscali c'è anche infostrada fastweb e ngi

havanalocobandicoot
17-04-2007, 17:49
Potreste darmi qualche informazione sulle offerte che ci sono?

internet e provider :read:
Neanche quella sezione sembra adatta. Descrizione di quella sezione:

Link, suggerimenti e tricks su tutto quello che è il web. Informazioni sulle offerte di hosting e di accesso Internet PSTN, ISDN, ADSL e fibra ottica. No spam e link multipli a siti e sistemi di referring

Mi pare centri poco.

Korn
17-04-2007, 19:47
scusa ma "accesso Internet PSTN, ISDN, ADSL e fibra ottica" cos'è secondo te? :O

havanalocobandicoot
18-04-2007, 00:48
scusa ma "accesso Internet PSTN, ISDN, ADSL e fibra ottica" cos'è secondo te? :O
Non lo so. Dimmi te. Io penso che sia Internet e non telefonia fissa.

Korn
18-04-2007, 13:48
tu hai chiesto di avere internet con linea solo dati, il forum di discussione è quello

havanalocobandicoot
18-04-2007, 13:55
Ma sai che c'hai ragione?!? :D
:doh:

Mod, spostate oppure creo un'altra discussione là?

piersega
18-04-2007, 14:17
Un modo è quello di avere una sim wind gprs no limit, che con 19 euro al mese ti permette la navigazione DATI FLAT 24/24h senza limiti di quantità dati cioè lo fai via cellulare e non c'è bisogno di linea telefonica.
Se ti interessa nella sezione vendita telefonia io ne vendo una.

Ciao

dptge25
18-04-2007, 15:35
io l'ho fatta con telvia.it (all'epoca in abbinamento con il voip parla.it)
adesso ho la linea solo dati e l'abbonamento a telvia

havanalocobandicoot
18-04-2007, 15:52
io l'ho fatta con telvia.it (all'epoca in abbinamento con il voip parla.it)
adesso ho la linea solo dati e l'abbonamento a telvia
Ci vogliono comunque 96 euro per l'attivazione, se non ho capito male:
http://www.telvia.it/offerta/highwayadsl/light/index.php

Tanto vale che con 150 mi faccio una tradizionale Telecom.

caurusapulus
18-04-2007, 15:58
se ci pensavi n'attimino prima, fino al 15 aprile telecom forniva gratis un nuovo allacciamento alla sua linea telefonica :oink:

dptge25
18-04-2007, 16:41
Ci vogliono comunque 96 euro per l'attivazione, se non ho capito male:
http://www.telvia.it/offerta/highwayadsl/light/index.php

Tanto vale che con 150 mi faccio una tradizionale Telecom.

beh io all'epoca non ho pagato l'attivazione
in ogni caso risparmio il canone telecom

Korn
18-04-2007, 17:02
se ci pensavi n'attimino prima, fino al 15 aprile telecom forniva gratis un nuovo allacciamento alla sua linea telefonica :oink:

e pagare il canone? se c'è qualche altro operatore nella sua zona fa bene a cercare alternative a telecom

havanalocobandicoot
18-04-2007, 17:08
Attualmente non esistono offerte di allacciamento linea gratuite? A me servirebbe solo la linea dati, e non vorrei pagare il canone per la linea voce senza averne l'utilità.

Dovrebbero abolire i costi di attivazione anche per le linee fisse. Dopo tutto, il concetto è praticamente lo stesso dei costi di ricarica. Perché pagare questa TASSA di attivazione??? Loro quali costi devono coprire per attivarmi la linea???

dptge25
18-04-2007, 17:19
Attualmente non esistono offerte di allacciamento linea gratuite? A me servirebbe solo la linea dati, e non vorrei pagare il canone per la linea voce senza averne l'utilità.

Dovrebbero abolire i costi di attivazione anche per le linee fisse. Dopo tutto, il concetto è praticamente lo stesso dei costi di ricarica. Perché pagare questa TASSA di attivazione??? Loro quali costi devono coprire per attivarmi la linea???

beh al momento attuale telecom rimane proprietaria delle linee (a parte quelle di fastweb)
e per attivare anche solo la linea dati è necessario l'intervento di un loro tecnico
così come è necessario un loro tecnico in caso di guasti o manutenzione

sleeping
18-04-2007, 17:48
Qua sembra che sia gratis
Prova a dargli un'occhiata...
http://www.infostrada.it/pls/portal30/infostrada.nuova_linea?seg=RES

havanalocobandicoot
18-04-2007, 20:11
beh al momento attuale telecom rimane proprietaria delle linee (a parte quelle di fastweb)
e per attivare anche solo la linea dati è necessario l'intervento di un loro tecnico
così come è necessario un loro tecnico in caso di guasti o manutenzione
Infostrada non ha delle linee proprietarie?

Qua sembra che sia gratis
Prova a dargli un'occhiata...
http://www.infostrada.it/pls/portal30/infostrada.nuova_linea?seg=RES
Come milioni di altri utenti, ho avuto esperienze negative con Infostrada. Non sono un'azienda seria: preferirei evitare.

dptge25
18-04-2007, 21:06
Infostrada non ha delle linee proprietarie?

che io sappia l'unica che abbia forato le strade per porre i propri cavi,
oltre a telecom ovviamente, è stata fastweb
ma posso anche sbagliarmi...

devil106
20-11-2008, 10:32
salve ragazzi riesumo questo post trovato col tasto cerca...

volevo sapere ad oggi quali possibilita e prezzi propone il mercato a chi non ha linea telefonica... grazie