PDA

View Full Version : problemi di montaggio o di hardware guasti?

nasotti
17-04-2007, 15:10
salve ragazzi, sono un nuovo arrivato del forum, mi sono iscritto xché grazie a voi ho risolto molti casi di incompatibilità o aggiornamenti vari.....adesso mi è capitato una cosa un pò più anomala:
ho montato su una asus M2N-E un AMD 4600 con 2 slot da 1 Gb di RAM apposita e una scheda video 7600 GE FORCE 256 Mb, ovviamente un HD SATA da 320 GB il tutto alimentato da ben 450 W di alimentatore (tutto esclusivamente nuovo).
il problema sta nel fatto che quando ho acceso la prima volta il pc è partito come un treno ma dopo pochi minuti si è spento da solo...ho provato a riaccenderlo ma continua a spegnerse e addirittura riparte dopo qualche minuto da solo e di conseguenza si rispenge dopo poche secondi.
Considerando che tutti i fili sono ok, che posso sbagliare certo, ma sono anni che monto i pc....cosa può essere?
Se qualcuno è in grado di aiutarmi lo ringrazio sin da ora.
Ciao a tutti!!!!

matteo171717
17-04-2007, 15:15
L'alimentatore è un 450w di quelli da 20 30€?

se si...abbiamo individuato la causa..;)

nasotti
17-04-2007, 15:20
no, dovrebbe costare intorno ai 40, in più è stato il negozio stesso a consigliarlo!!!!!

Windtears
17-04-2007, 15:26
Uhm, temperature? Non e' che hai montato la ventola sopra il dissi al contrario? Capito' ad un mio collega che era convinto di aver bruciato un thunderbird 1,2Ghz...ah, che tempi!:sofico:

Per tornare seri, non e' che hai qualche settaggio da bios che spegne il pc quando raggiunge delle temperature alte (se lo metti a 40 gradi ti si spegne subito)?

La marca dell'alimentatore? Nei negozi possono anche consigliarti quelli di cui vogliono liberarsi in fretta.:doh: O magari e' difettoso, chi lo sa...:mad:

nasotti
18-04-2007, 01:39
il problema è anche quello, non riesco ad entrare nel bios xchè si spegne subito!!!!!!!!!!!

nasotti
18-04-2007, 01:41
il problema è proprio quello, non riesco ad entrare nel bios xchè si spegne subito!!!!!!!!!!!!!