PDA

View Full Version : [EasyPHP] la 2.0 non funziona .......

race2
17-04-2007, 14:09
Ho scaricato "EasyPHP2.0" e lo ho installato correttamente,
inserisco in www la pagina di prova "info.php" dove ho inserito un: <? phpinfo(); ?>,
lo richiamo da localhost e non mi da nulla,
se richiamo una pagina piu' complessa vedo che non mi interpreta i TAG PHP sapete dirmi come mai ???

Fenomeno85
17-04-2007, 17:21
Ho scaricato "EasyPHP2.0" e lo ho installato correttamente,
inserisco in www la pagina di prova "info.php" dove ho inserito un: <? phpinfo(); ?>,
lo richiamo da localhost e non mi da nulla,
se richiamo una pagina piu' complessa vedo che non mi interpreta i TAG PHP sapete dirmi come mai ???

la miglior cosa è installare tutto separatamente .. c'è una guida di cionci :)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Psylo
18-04-2007, 11:35
prova ad aprire i tag php con <?php invece di abbreviare con <?.
Può darsi che nel php.ini non sia attivata la direttiva "short_tag"(cmq sconsigliato per la portabilità...)...nel caso sia così vai nella sottocartella apache nel tuo easyphp, cerca questa porzione di testo e modifica così:

; Allow the <? tag. Otherwise, only <?php and <script> tags are recognized.
; NOTE: Using short tags should be avoided when developing applications or
; libraries that are meant for redistribution, or deployment on PHP
; servers which are not under your control, because short tags may not
; be supported on the target server. For portable, redistributable code,
; be sure not to use short tags.
short_open_tag = On

spero sia questo il prob...ciao!

race2
18-04-2007, 13:51
prova ad aprire i tag php con <?php invece di abbreviare con <?.
Può darsi che nel php.ini non sia attivata la direttiva "short_tag"(cmq sconsigliato per la portabilità...)

GRANDEEE!!!!!
OK funziona ora, ciao grazie mille.

WhiteWolf42
10-01-2008, 22:53
ciao raga, nuovo quesito:

ho installato easyphp su un PC, in locale funziona tutto bene, ho anche utilizza joomla, tutto perfetto, ecc ecc. Ma quando provo a richiamare il web server da un altro PC appartenente alla medesima rete non mi carica nessuna pagina.

Qualcuno sa spiegarmi il perchè ??

!!! Grazie mille in anticipo !!!

cionci
11-01-2008, 08:02
EasyPHP è un sistema studiato per lo sviluppo ed è sconsigliato l'uso in sistemi di produzione, per questo viene fatto il binding solo su 127.0.0.1.
Per abilitare il binding su tutte le interfacce devi ravanare in httpd.conf e sostituire 127.0.0.1 con 0.0.0.0.

WhiteWolf42
11-01-2008, 09:47
EasyPHP è un sistema studiato per lo sviluppo ed è sconsigliato l'uso in sistemi di produzione, per questo viene fatto il binding solo su 127.0.0.1.
Per abilitare il binding su tutte le interfacce devi ravanare in httpd.conf e sostituire 127.0.0.1 con 0.0.0.0.

!! grandissimo !! oggi testo e faccio saxe !!! grazie ...
ma come mai è sconsigliato l'uso per sistemi di produzione ??

cionci
11-01-2008, 09:54
ma come mai è sconsigliato l'uso per sistemi di produzione ??
Perché non ci sono assolutamente accorgimenti di sicurezza.

WhiteWolf42
11-01-2008, 10:42
vabbè ... ma per un sito amatoriale non dovrebbero esserci problemi ...

cionci
11-01-2008, 10:56
vabbè ... ma per un sito amatoriale non dovrebbero esserci problemi ...
Certo che ci sono...la sicurezza della macchina è importante. Ci vuole pochissimo a bucarti il server e ad installarci sopra le peggiori schifezze (ad esempio installandoci un server ftp sfruttando la tua banda per diffondere materiale non legale).
Non ci si improvvisa amminsitratori di sistema...i contro sono maggiori dei pro, tanto vale affittare un server (con una spesa minima annuale) e scordarti di tutte queste problematiche.

WhiteWolf42
11-01-2008, 12:15
ok, grazie mille per il chiarimento e per i consigli. Li terrò molto in considerazione per il mio futuro sito ...