PDA

View Full Version : [C] modifica variabile dall“esterno

trallallero
17-04-2007, 14:06
Ho un processo che gira e logga secondo un loglevel, variabile intera.
Diciamo che mi serve modificare questo loglevel senza ammazzare il processo ma dall“esterno perche“ non so quando.
Esempio: il programma comincia a dare problemi ma e“ in produzione quindi senya tirarlo giu“ voglio attivare il log.

Qualcuno sa come fare ? e SE si puo“ fare

grazie

andbin
17-04-2007, 14:49
Ho un processo che gira e logga secondo un loglevel, variabile intera.
Diciamo che mi serve modificare questo loglevel senza ammazzare il processo ma dall“esterno perche“ non so quando.
Esempio: il programma comincia a dare problemi ma e“ in produzione quindi senya tirarlo giu“ voglio attivare il log.

Qualcuno sa come fare ? e SE si puo“ fareImmagino che tu stia lavorando su Linux, vero?
Una possibilitą che mi viene in mente č quella che viene anche usata da vari processi "demoni" (es. inetd, syslogd, lpd, ecc...): quando ricevono un segnale specifico (tipicamente č SIGHUP), rileggono i loro file di configurazione e/o si riavviano e/o fanno altro.

trallallero
17-04-2007, 15:52
Immagino che tu stia lavorando su Linux, vero?
Una possibilitą che mi viene in mente č quella che viene anche usata da vari processi "demoni" (es. inetd, syslogd, lpd, ecc...): quando ricevono un segnale specifico (tipicamente č SIGHUP), rileggono i loro file di configurazione e/o si riavviano e/o fanno altro.

si Linux Debian, finalmente un signor sistema operativo :D

ottima idea, grazie. Sti crucchi mi hanno affidato la gestione del log di tutto il progetto per farmi prendere dimestichezza ed io gli ho proposto di fare un log attivabile in real time. M“han detto non e“ possibile :O
ora gli faccio vedere io :asd: