PDA

View Full Version : consiglio nuovo abbonamento

eng.grandi
17-04-2007, 13:36
ciao a tutti

premessa: ho un abbonamento libero tutto incluso, quindi flat sia per l'adsl che per voce urbane ed interurbane

problema: internet fa schifo, mi sembra di essere tornato ai tempi del 56k...anzi, andava meglio il 56k, perche' ci metteva una vita, ma almeno le pagine me le apriva, invece con l'adsl di libero e' una impresa aprire una pagina...per quanto riguarda la voce invece va abbastanza bene

detto cio', ecco la mi a richiesta: mi consigliate per favore dei buoni abbonamenti?
vorrei la flat sia per il telefono, urbane ed interurbane senza scatto alla risposta, che per l'adsl, e soprattutto vorrei che l'adsl sia velocissima, quindi avevo pensato alle varie offerte a 20 Mbit

vi dico che mi sono gia' fatto il giro di tutti i provider: telecom, fastweb, tiscali e libero...per vedere che cosa mi propongono; fatto cio' manca la cosa piu' importante: l'esperienza diretta di chi ha gia' quel tipo di abbonamento e quindi molto gentilmente puo' condividerla con tutti noi. cosa mi consigliate?

grazie mille a tutti

eng.grandi
18-04-2007, 07:56
up

Alexi@
18-04-2007, 08:29
intanto bisognerebbe sapere se tu sei raggiunto in ULL dall'operatore che vuoi scegliere.
Se in ULL in primo luogo ti consiglierei Tiscali, a mio parere è quellla con il migliore rapporto qualità\prezzo

Con fastweb io ho la 6 mega, mi trovo molto bene la linea è veloce e stabile, vuoi sapere qualcosa in particolare?

eng.grandi
18-04-2007, 12:46
qual'e' secondo voi la migliore tra fastweb 20 Mbit e tiscali 24 Mbit

le offerte disponibili sono:

Tiscali:
flat adsl 24 Mbit + flat telefono = 55€ 2 mesi gratis

fastweb:
easy: flat adsl 20 Mbit + flat telefono = 59€, 46€ per i primi 8 mesi
full: flat adsl 20 Mbit + flat telefono + tv = 65€, 8 mesi gratis

per quanto riguarda l'ULL, stamattina mia madre (ho 22 anni, studio all'universita', e vivo con i miei) ha chiamato fastweb, e gli hanno detto che siamo raggiunti, e che dovrebbero fare una linea nuova, quindi vuol dire che da loro sono raggiunto giusto?

oggi pomeriggio chiamiamo anche tiscali

ciao e grazie

Alexi@
18-04-2007, 14:36
con fastweb se sei raggiunto dalla 6 o dalla 20 mega sei in ULL, solo la 2 mega è WS (per cui è più facile che ci siano problemi).

Fastweb full ( a differenza della easy) puoi continuare ad usare i telefoni normali (con la easy ti danno un cordless, a cui puoi associare altri portatili con determinate caratteristiche, e devi usare quello), puoi continuare ad usare i fax , e in genere ti consente di accedere a più opzioni (ad esempio le 20 ore di ip pubbligo gratis ogni mese mi sembra che le diano solo con la full, o almeno fino a poco tempo fa era così)

eng.grandi
18-04-2007, 20:08
ciao, grazie mille :)

allora: tiscali non mi raggiunge in ull, quindi nada

ma se faccio fastweb full, sono sicuro di avere la 20 Mbit? come faccio ad esserlo?

altra domanda: ma con fastweb posso continuare ad usare il mio router belkin adsl2+ o devo prendere per forza il suo?

blusky00
18-04-2007, 20:18
ciao, grazie mille :)

allora: tiscali non mi raggiunge in ull, quindi nada

ma se faccio fastweb full, sono sicuro di avere la 20 Mbit? come faccio ad esserlo?

altra domanda: ma con fastweb posso continuare ad usare il mio router belkin adsl2+ o devo prendere per forza il suo?

la linea e quindi la velocità, ti viene certificata dopo l'attivazione da una serie di test sulla linea stessa, purtroppo conoscere prima l'effettiva velicità non credo sia possibile.
Per la connessione devi usare il loro dispositivo (HAG).

ciao

eng.grandi
18-04-2007, 21:07
avrei altre 2 domande:

come faccio a sapere se da me arriva la fibra o l'adsl normale? ma con la fibra posso andare a 20? sul sito non sono molto chiari su questo...

potro' avere ancora una rete wi-fi?