PDA

View Full Version : Crysis su PS3?

bagnino89
17-04-2007, 13:35
Sul sito ufficiale di Crytek, sviluppatore in questo momento sotto l'occhio dei riflettori per Crysis, FPS di grande livello grafico atteso per PC, è stata pubblicata la ricerca di un "Console Programmer" per PS3. Ora, siamo ben consci del fatto che alcun annuncio ufficiale relativo a titoli in sviluppo per la nuova console Sony sia stato fatto, ma che ci si fa di un programmatore console, di solito? Insomma, supposizioni, ovviamente, nulla più. Se guardiamo poi le responsabilità del ruolo ricercato troviamo fra le altre cose lo sviluppo di un GameFramework di nuova generazione basato sul CryEngine 2.0, il lavoro su vari aspetti per porting su PS3 e la creazione di soluzioni per trarre il massimo dalla piattaforma, lo sviluppo di codice cross platform... insomma... non ci resta che attendere.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48518

sarebbe una bella cosa vedere questo fps su console ;)

OvErClOck82
17-04-2007, 13:39
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48518

sarebbe una bella cosa vedere questo fps su console ;)

speriamo :eek:

X-ICEMAN
17-04-2007, 13:40
crysis dopo l'esclusiva temporale pc diventa più multi di Fifa :)
la versione next gen consoleS è in produzione da molto tempo :)

en®
17-04-2007, 13:41
Secondo quanto apparso sul sito ufficiale di Crytek, l'azienda è alla ricerca di sviluppatori che abbiano un'esperienza tale da permettergli di lavorare sulla nuova console di Sony, la Playstation 3.

se così fosse, sarebbe game - set and match per sony

sslazio
17-04-2007, 13:50

veramente è da qualcosa in più di ora che hanno fatto la stessa cosa per il 360 :p

http://www.gamestar.it/showPage.php?id=9439&template=News&argomento=Crysis

lesilent
17-04-2007, 13:53
Forse è il primo fps che gioco..

:)

sslazio
17-04-2007, 14:06
Forse è il primo fps che gioco..

:)

guarda che non c'è bisogno che aspetti Crysis, ce non sono a palate di FPS che meritano di essere giocati e stragiocati. ;)

Window Vista
17-04-2007, 14:09

Ma perchè devi sempre fare lo sburone con tutti? :)

LELEK68
17-04-2007, 14:10
Visto che ho giocato un sacco a Far Cry ( bellissimo! :cool: ) e questo dovrebbe essere il seguito spero tanto che arrivi veramente su console Ps3! :)

lesilent
17-04-2007, 14:11
guarda che non c'è bisogno che aspetti Crysis, ce non sono a palate di FPS che meritano di essere giocati e stragiocati. ;)

del tipo ?

non conosco affatto il genere (ho solo provato gears e resistance per qualche minuto per poi allontanarmi a gambe levate..ehehehh)

questo mi attira per la grafica davvero INCREDIBILE e per l'ambientazione

torgianf
17-04-2007, 14:14

perche' per il lavoro che fa,ne sa piu' di me e te

sslazio
17-04-2007, 14:33
del tipo ?

non conosco affatto il genere (ho solo provato gears e resistance per qualche minuto per poi allontanarmi a gambe levate..ehehehh)

questo mi attira per la grafica davvero INCREDIBILE e per l'ambientazione

Graw2, Raimbow Six vegas, Cod3, Condemned.
Comunque se non ti piace Gears alzo le braccia, non so se possa piacerti un eventuale Crysis, praticamente non ti piace il più bell fps uscito su qualunque tipo di supporto.

LELEK68
17-04-2007, 14:33
perche' per il lavoro che fa,ne sa piu' di me e te

Che lavoro fa? :confused:

torgianf
17-04-2007, 14:35
Che lavoro fa? :confused:

redattore di multiplayer e molto vicino agli ambienti microsoft

torgianf
17-04-2007, 14:36
GOW2, Raimbow Six vegas, Cod3, Condemned.
Comunque se non ti piace Gears alzo le braccia, non so se possa piacerti un eventuale Crysis, praticamente non ti piace il più bell fps uscito su qualunque tipo di supporto.

gow fps?

LELEK68
GOW2, Raimbow Six vegas, Cod3, Condemned.

Forse è meglio se aggiungi IMHO!

lesilent

:D

OvErClOck82
17-04-2007, 14:40

appunto ;)

sslazio
17-04-2007, 14:46
gow fps?

se leggi sopra lui considera FPS anche Crysis mentre è si un fps ma tactical shooter, è evidente che intende giochi in soggettiva più che altro.

sslazio
17-04-2007, 14:47

nessun IMHO, ha vinto tutto quello che poteva essere vinto.
So che ai sonari da fastidio ma tant'è, GOW è considerato all'unanimità il più bel gioco mai uscito.

Vertex
17-04-2007, 14:48
se leggi sopra lui considera FPS anche Crysis, è evidente che intende giochi in soggettiva

Crysis è un fps , Gow no

sslazio
17-04-2007, 14:49

So che ai sonari da fastidio ma tant'è, GOW è considerato all'unanimità il più bel gioco di quel genere mai uscito.

bagnino89
17-04-2007, 14:49
So che ai sonari da fastidio ma tant'è, GOW è considerato all'unanimità il più bel gioco mai uscito.

mo te ne 6 passato.. è un ottimo fps, ma di giochi migliori nella storia videoludica ce ne sono.. e cmq vale sempre il discorso del soggettivismo..

torgianf
17-04-2007, 14:50
So che ai sonari da fastidio ma tant'è, GOW è considerato all'unanimità il più bel fps mai uscito.

gow non e' un fps,e poi all'unanimita' da chi? e' bello,e' divertente,ma non e' considerato da nessuno il piu' bel fps mai uscito.....
poi oh, de gustibus....

LELEK68

Sei tu che sei un boxaro, io agli sparatutto ci gioco col PC!!!

Legolas84
Sarei strafelice... avendo adorato Far Cry :)

sslazio
Crysis è un fps , Gow no

è un variante ma non perdiamo in pizzillacchere, non è di certo un platform.

sslazio
17-04-2007, 14:51
gow non e' un fps,e poi all'unanimita' da chi? e' bello,e' divertente,ma non e' considerato da nessuno il piu' bel fps mai uscito.....
poi oh, de gustibus....

fai una ricerca con google e tirati giù tutti gli award, premi e amenità che ha vinto, ripeto non sono io che lo ha premiato a livello mondiale.

Vertex
17-04-2007, 14:53

Allora anche Max Payne è un fps secondo te?? :muro:

sslazio
Sei tu che sei un boxaro, io agli sparatutto ci gioco col PC!!!

io sarò boxaro ma mo con il fatto che te li giochi sul pc che c'entra :confused: :D

sslazio
Allora anche Max Payne è un fps secondo te?? :muro:

si perchè secondo te maxpayne è uguale a gow? :mbe:
mi sa che le idee ce l'hai più confuse delle mie :doh:

tecnologico
17-04-2007, 14:54

tra fps e action/sparatutto c è un abisso... allora anche hitman, re4, e silent hill sono fps...:D

first
person
shooter

se vedi il personaggino non è piu first person..

Vertex
17-04-2007, 14:59
si perchè secondo te maxpayne è uguale a gow? :mbe:
mi sa che le idee ce l'hai più confuse delle mie :doh:

Non è uguale ma ha una cosa in comune, cioè l'inquadratura

tecnologico
17-04-2007, 14:59
che è di botto tutto vi è chiaro?:D

BTinside
17-04-2007, 15:03

Non è che fa lo sborone, è solo che grazie al suo lavoro riceve delle informazioni prima di noi..quindi ti da le drittine, che sono anche molto interessanti...:D

LELEK68
17-04-2007, 15:05
io sarò boxaro ma mo con il fatto che te li giochi sul pc che c'entra :confused: :D

Perchè i miglior fps li ho giocati su pc ( IMHO = secondo il mio modesto parere) Quando dici: " su qualsiasi tipo di supporto " posso anche non essere d'accordo con te! :read:

sslazio
17-04-2007, 15:10
tra fps e action/sparatutto c è un abisso... allora anche hitman, re4, e silent hill sono fps...:D

first
person
shooter

se vedi il personaggino non è piu first person..

ma che cavolo centra silent hill? :muro:
Gow è un FPS in terza persona, chiamalo TPS se ti piace ma stiamo parlando della stessa minestra, è solo una piccola variante :muro:

sslazio
17-04-2007, 15:11
Perchè i miglior fps li ho giocati su pc ( IMHO = secondo il mio modesto parere) Quando dici: " su qualsiasi tipo di supporto " posso anche non essere d'accordo con te! :read:

ma che non lo sia te mi sta anche bene, come mi può star bene pure se la Bellucci non la consideri la donna più sexy del pianeta ma tant'è è così che viene considerata :D

LELEK68
17-04-2007, 15:16
ma che non lo sia te mi sta anche bene, come mi può star bene pure se la Bellucci non la consideri la donna più sexy del pianeta ma tant'è è così che viene considerata :D

Tra FPS e :confused: TPS (come dici tu) secondo me c'è una bella differenza!

tecnologico
17-04-2007, 15:22
ma che cavolo centra silent hill? :muro:
Gow è un FPS in terza persona, chiamalo TPS se ti piace ma stiamo parlando della stessa minestra, è solo una piccola variante :muro:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: anche fifa è tps?

tutti i giochi si differenziano in fps e tps ci sono anche i sps
cioè i second person shooter, cioè quando guardo mio cugino giocare a un fps...

va be ho capito il livello, abbandono la discusione...

a laziale, sei un tantinello testardo...se uno toppa, toppa.

sslazio
17-04-2007, 15:25
Tra FPS e :confused: TPS (come dici tu) secondo me c'è una bella differenza!

premesso che preferisco i TPS ed infatti reputo la versione di GRAW 10 volte meglio della versione PC che invece era FPS, ma comunque è come parlare di chi preferisce giocare a Granturismo con la visuale esterna e chi dall'abitacolo per come la vedo io c'è differenza ma sempre la stessa minestra è.

tecnologico
17-04-2007, 15:25
magari puoi dire che gow e crisis sono due sparatutto, magari è già più corretta come affermazione..

tecnologico
17-04-2007, 15:27
premesso che preferisco i TPS ed infatti reputo la versione di GRAW 10 volte meglio della versione PC che invece era FPS, ma comunque è come parlare di chi preferisce giocare a Granturismo con la visuale esterna e chi dall'abitacolo per come la vedo io c'è differenza ma sempre la stessa minestra è.

ha ho capito..per te è fps, quando lo vedi da dietro, si essa prima persona o se gli vedi le spalle, mentre se lo puoi vedere di profilo non è fps...
hai fatto un po di confusione..

sslazio
17-04-2007, 15:28
magari puoi dire che gow e crisis sono due sparatutto, magari è già più corretta come affermazione..

shooter e sparatutto, chiamalo come preferisci uno è inglese l'altro italiano, l'unica cosa che li differenzia è il suffisso First che sta ad indicare che vedi con gli occhi invece che il sedere del tuo personaggio ma il gioco è lo stesso.

Freisar
17-04-2007, 15:28
Versione 360 riescono a farla da soli!
Versioen PS3 hanno bisogno di personale agiguntivo!

Tutto ovviamente imho!

Fabio77AmdThunder
17-04-2007, 15:31
Relativamente ai titoli usciti nell'ultimo anno GOW è sicuramente in questo momento il titolo "di riferimento" per quanto riguarda gli FPS, da quì a dire che sia il migliore nel suo genere della storia ce ne passa. Indiscutibilmente è un titolone sotto diversi aspetti, ma nella storia dei videogame non credo che verra ricordato tra i primi 5 miglior fps mai programmati.

LELEK68
17-04-2007, 15:31

Bah! :doh: te lo dico in 'Laziale': lassemo perde va!
(comunque TPS non l'ho proprio mai sentito :rotfl: )

sslazio
17-04-2007, 15:34
Bah! :doh: te lo dico in 'Laziale': lassemo perde va!
(comunque TPS non l'ho proprio mai sentito :rotfl: )

http://en.wikipedia.org/wiki/Third-person_shooter

fatte na cultura :rolleyes:

tecnologico
17-04-2007, 15:34

Tutto ovviamente imho!

e grazie mica son 5000:D se vogliono farlo contemporaneamente una versione devono farla altri...altrimenti ci stanno sei anni...un po come è successo, ma al contrario per virtua tennis.. ma per molti multipiatta è cosi...gruppi diversi fanno versioni diverse...

tra un po risulta che la 360 è talmente facile da spremere che gow 2 lo stanno programmando in turbopascal degli studenti delle medie...

bagnino89
17-04-2007, 15:37
e grazie mica son 5000:D se vogliono farlo contemporaneamente una versione devono farla altri...altrimenti ci stanno sei anni...un po come è successo, ma al contrario per virtua tennis.. ma per molti multipiatta è cosi...gruppi diversi fanno versioni diverse...

tra un po risulta che la 360 è talmente facile da spremere che gow 2 lo stanno programmando in turbopascal degli studenti delle medie...

:rotfl:

LELEK68
17-04-2007, 15:38
http://en.wikipedia.org/wiki/Third-person_shooter

fatte na cultura :rolleyes:

I N T E R I S T A :yeah:

Vertex
17-04-2007, 15:39
Relativamente ai titoli usciti nell'ultimo anno GOW è sicuramente in questo momento il titolo "di riferimento" per quanto riguarda gli FPS, da quì a dire che sia il migliore nel suo genere della storia ce ne passa. Indiscutibilmente è un titolone sotto diversi aspetti, ma nella storia dei videogame non credo che verra ricordato tra i primi 5 miglior fps mai programmati.

Titolo di riferimento di una categoria a cui NON appartiene?? :rolleyes:

zavatta_fighter
17-04-2007, 15:45
:rotfl:

no, hanno di passare tutte e 2 le console al tecnologicissimo Clipper

LELEK68
17-04-2007, 15:45
Uehi sslazio mi cambi il post mentre rispondo?

sslazio
17-04-2007, 15:49
Uehi sslazio mi cambi il post mentre rispondo?

vedete di fare il vs dovere domani sera piuttosto e vendi quel cesso di ps3 :D

Fabio77AmdThunder
17-04-2007, 15:54
Titolo di riferimento di una categoria a cui NON appartiene?? :rolleyes:

Si dai lo so che non è un FPS puro, ma ci si avvicina molto alla fine. Come possiamo chiamarlo???? Shooter???

LELEK68
17-04-2007, 15:56
vedete di fare il vs dovere domani sera piuttosto e vendi quel cesso di ps3 :D

Noi domani facciamo il nostro dovere! Ma tu per ringraziamento dai una bella martellata a quell'ammasso di ferraglia di xbox e bruci GOW! :read:

P.s. :cincin: :happy: 1000 post

sslazio
17-04-2007, 15:58
Si dai lo so che non è un FPS puro, ma ci si avvicina molto alla fine. Come possiamo chiamarlo???? Shooter???

TPS o 3th person shooter non scherzavo mica.
Comunque è molto più vicino ad un FPS di qualunque altro TPS visto che sostanzialmente il personaggio appare di schiena ma non lo puoi mai vedere di viso.
Ciò non toglie che è un TPS

sslazio
17-04-2007, 16:01
Noi domani facciamo il nostro dovere! Ma tu per ringraziamento dai una bella martellata a quell'ammasso di ferraglia di xbox e bruci GOW! :read:

P.s. :cincin: :happy:

il mio cesso bianco con scarico sempre tirato dal rumore che fa il lettore è la mia gioia non lo potrei mai martellare. :eek:
e poi sai, con la xbox 360 ci puoi passare il tempo a giocare, non è come la ps3 che serve per passare il tempo ad installare distro linux vista la penuria di giochi :ciapet:
comunque vediamo il lato positivo, almeno con una distro linux puoi emulare qualche gioco Amiga con grafica nextgen :Prrr:

BTinside
17-04-2007, 16:05
e poi sai, con la xbox 360 ci puoi passare il tempo a giocare....
ma anche a riavviare oppure ad imballare ogni 6 mesi...:asd:

:Prrr:

sslazio
17-04-2007, 16:09

pure questo è vero :D

BTinside
17-04-2007, 16:11
E anche vero però che si fanno perdonare.:D

Viva Pinata is coming..:D

Shinnok Drako
17-04-2007, 16:25

Super d'accordo :D infatti ora la uso moooooolto di rado, non vorrei mi partisse di nuovo. Almeno sono stato fortunato che mi tornava indietro la mia console e non altre rigenerate com'è successo a molti.

E per Crysis.... vediamo vediamo cosa salta fuori, promette veramente bene :D se poi mettono il supporto a mouse e tastiera USB sarebbe il top :eek:

Fabiaccio
17-04-2007, 19:43
è considerato all'unanimità il più bel gioco di quel genere mai uscito.

il suo nome è Half-life ;)

17-04-2007, 20:09
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: anche fifa è tps?

tutti i giochi si differenziano in fps e tps ci sono anche i sps
cioè i second person shooter, cioè quando guardo mio cugino giocare a un fps...

va be ho capito il livello, abbandono la discusione...

a laziale, sei un tantinello testardo...se uno toppa, toppa.

:rotfl: ma LOL

Freed
18-04-2007, 09:07

Come non quotarla questa! Mi hai levato le parole di bocca! (se proprio vogliamo ostinarci a farlo rientrare tra li FPS)

sslazio
18-04-2007, 09:19
Come non quotarla questa! Mi hai levato le parole di bocca! (se proprio vogliamo ostinarci a farlo rientrare tra li FPS)

bellissimo anche HF effettivamente, ma Gears è Gears.

Rusticola
18-04-2007, 10:34

Infatti GOW attualmente non è "un" gioco ma è "il" gioco l'unica controindicazione è che crea un alto livello di assuefazione.

OvErClOck82
18-04-2007, 12:54
Infatti GOW attualmente non è "un" gioco ma è "il" gioco

ma anche no :mbe:

Freed
18-04-2007, 13:07
Infatti GOW attualmente non è "un" gioco ma è "il" gioco l'unica controindicazione è che crea un alto livello di assuefazione.

...

GoW è un GRAN gioco, grafica spettacolare e tanto tanto divertimento

Ma avete mai notato cose tipo totale assenza di una trama che possa essere chiamata tale: si attraversano una serie di livelli, con una idea più o meno vaga di dove si è e cosa si stia facendo

La fisica è ridicola, per un titolo di oggi di questo livello è un grave mancanza

Interazione col mondo circostante inesistente tranne rarissime occasioni

Schema di gioco molto divertente, ma ripetitivo, non c'è mai un modo alternativo o che richieda un minimo di tattica in più per uscire da uno scontro. Vai, riparati, spara, riparai, spara.

Detto ciò molto probabilmente è il miglior gioco su console next gen fino ad oggi, tuttavia in passato abbiamo visto cose decisamente migliori (torno a citare HL1 che per i tempi era pauroso, ed ha ancora oggi una trama che in confronto GoW sembra un o storyboard mal riuscito).

CapodelMondo
18-04-2007, 13:11
ma anche si.

per me è stato proprio l abbandono della visuale in prima persona la causa del mio attaccamento al gioco. permette un azione più tattica e meno frenetica (e lo dice un fan della serie UT). alla fine continuavo a sbavargli dietro per la grafica e una volta giocato penso che ora sia uno degli aspetti che meno mi interessano...per me tanta sostanza....un crysis spero tanto si riveli all altezza dell hype. (tanto prima o poi una ps3 mi entra in casa)

personalmente la trama di gears non la trovo così importante come altri. Hl1 avrà avuto questa gran trama ma alla fine io andavo avanti di livello in livello, uccidendo come potevo e quello mi è rimasto. le trame belle le ricordo in monkey island....

dani&l
18-04-2007, 13:36
Io l'ho detto threat ufficiale, finito da poco (settimana scorsa) il single non mi è piaciuto molto, storia un pò confusionaria (infatti ad un certo punto non capivo perchè dovevamo fare "questo e quello" ). Ora mi stò divertendo un pò nel multi, vero punto forza. Ma non sò quanto durerà, perchè ci faccio giusto la partitina ogni tanto.

Graficamente si come impatto niente male, ma ....la "grossa" innovazione la vedo solo nella metodologia, nel gameplay, cioè nel fatto di doversi nascondere e sparare... insomma una rivisitazionde del classico "salta e spara". Anche se in realtà alla fine si è trasformato in un "rotola e spara" :D

HL1 (visto che si fanno simili paragoni), ha portato UNA GROSSA innovazione, ha rivoluzionato praticamente l'FPS in 3d, inserendo finalmente una storia degna di tale nome, una IA, insomma si passava dalla frenesia di titoli alla quake dove l'importante era sparare e saltare, a qualcosa con una trama.

LELEK68
18-04-2007, 13:46
Ho visto un po' di gameplay su youtube, spettacolare! :read:
Spero che esca una buona conversione per Ps3, perchè ho paura che sul mio pc un gioco del genere non va neanche a :cry:

sslazio
18-04-2007, 14:16
...

Ma avete mai notato cose tipo totale assenza di una trama che possa essere chiamata tale: si attraversano una serie di livelli, con una idea più o meno vaga di dove si è e cosa si stia facendo

La fisica è ridicola, per un titolo di oggi di questo livello è un grave mancanza

Schema di gioco molto divertente, ma ripetitivo, non c'è mai un modo alternativo o che richieda un minimo di tattica in più per uscire da uno scontro. Vai, riparati, spara, riparai, spara.

Detto ciò molto probabilmente è il miglior gioco su console next gen fino ad oggi, tuttavia in passato abbiamo visto cose decisamente migliori (torno a citare HL1 che per i tempi era pauroso, ed ha ancora oggi una trama che in confronto GoW sembra un o storyboard mal riuscito).

secondo me l'assenza di una trama dettagliatissima è sia per accellerare le operazioni di sviluppo, sia per dare modo di scoprire la storia passo passo con nuovi episodi, sia per non ammorbarti troppo con dei filmati spaccapalle stile giochi giapponesi e lanciarti subito in azione.

axydraul
18-04-2007, 18:23
Guardate che è più di un anno che sul sito crytek compaiono annunci di ricerca di sviluppatori per console, cercavano anche uno "Xenos programmer" l'anno scorso, poi dopo un po' di mesi tolsero l'annuncio.

Guardate la voce "Lead/Senior Network Programmer", nei requisiti c'è anche " Experience with Xbox-Live " ad esempio.
Poi cercano anche un "Senior Tools Programmer (Console Editor)" e un "Graphic Programmer" con questi requisiti:
# Assist in porting the source code from PC platform to the new gen console platforms (Xenon, PS3).
# Assist in design of the graphics system and/or the animation system for the new gen console platforms (Xenon, PS3).
# Develop and maintain the graphics system and/or the animation system for the new gen console platforms (Xenon, PS3)

R@nda
18-04-2007, 18:41
Ma infatti, penso che se esce sia per tutte le piattaforme in grado di farlo girare.
Solo scordiamoci quelle texture, sarà una conversione e niente più.
Preferisco comprarmi la sk video nuova dx10 e giocarlo su Pc.
Almeno, fino a prova contraria...

torgianf
18-04-2007, 18:44
Ma infatti, penso che se esce sia per tutte le piattaforme in grado di farlo girare.
Solo scordiamoci quelle texture, sarà una conversione e niente più.

non ricordo dove,ma tempo fa c'era un articolo dove si diceva che il crysis per console non sara' una conversione,ma bensi' un episodio parallelo e quindi totalmente pensato per sfruttare l'hw di ps3 e 360

R@nda
18-04-2007, 18:47
non ricordo dove,ma tempo fa c'era un articolo dove si diceva che il crysis per console non sara' una conversione,ma bensi' un episodio parallelo e quindi totalmente pensato per sfruttare l'hw di ps3 e 360

Allora mi prendo sia quello per Ps3 che quello per Pc se è diverso.
Se è un titolo progettato direttamente su console magari viene bene.

jpjcssource
18-04-2007, 18:58

Molto probabile, è proprio questa la strategia che hanno usato i ragazzi di Crytek al tempo di Far Cry Istincts sulla prima X ;)

Fabiaccio
18-04-2007, 19:03
...

Io l'ho detto threat ufficiale, finito da poco (settimana scorsa) il single non mi è piaciuto molto, storia un pò confusionaria (infatti ad un certo punto non capivo perchè dovevamo fare "questo e quello" ). Ora mi stò divertendo un pò nel multi, vero punto forza. Ma non sò quanto durerà, perchè ci faccio giusto la partitina ogni tanto.

Graficamente si come impatto niente male, ma ....la "grossa" innovazione la vedo solo nella metodologia, nel gameplay, cioè nel fatto di doversi nascondere e sparare... insomma una rivisitazionde del classico "salta e spara". Anche se in realtà alla fine si è trasformato in un "rotola e spara" :D

HL1 (visto che si fanno simili paragoni), ha portato UNA GROSSA innovazione, ha rivoluzionato praticamente l'FPS in 3d, inserendo finalmente una storia degna di tale nome, una IA, insomma si passava dalla frenesia di titoli alla quake dove l'importante era sparare e saltare, a qualcosa con una trama.

ovviamente non posso che quotare riga per riga punteggiature comprese ;)
Il bello di Half-life è che è stato tra i primissimi ad inserire una trama ottima, con anche diversi elementi platform (compreso salti ecc) e nemici intelligenti :)
E poi graficamente per l'epoca era da :eek: :eek: :eek: e anche adesso probabilmente schifo non farebbe ;)

lucasantu
18-04-2007, 19:08
:fagiano: pure questo è vero :D

anche vedere le tante console nei centri commerciali con il led rosso che lampeggia davanti e schermo nero !

LOL
:doh: :muro:

Max(IT)
18-04-2007, 19:21
veramente se lo fanno per PS3 lo fanno anche (se non prima) per X360 ...
non che ne dubitassi ....
L' unico dubbio è che qualità presenterà la versione console rispetto a quella per pc.

Tutto ovviamente imho!
anch' io credo sia così.
Per il porting su X360 credo che problemi non ne abbiano (API di riferimento molto simili), mentre probabilmente cercano supporto per PS3.

come non quotare !

manco morto, anche perchè la vga potebbe non bastare e magari serve una cpu nuova ...
Alla corsa all' upgrade del pc ho rinunciato da almeno 2 anni.
Vivrò bene anhe con qualche textre meno definita, sepre che sia davvero così. :p

Max(IT)
18-04-2007, 19:22
:fagiano:

anche vedere le tante console nei centri commerciali con il led rosso che lampeggia davanti e schermo nero !

LOL
:doh: :muro:
non cercare il flame gratuito. QUesta affermazione non c' entra NULLA con il thread.

Freed
18-04-2007, 19:30
Hl1 avrà avuto questa gran trama ma alla fine io andavo avanti di livello in livello, uccidendo come potevo e quello mi è rimasto. le trame belle le ricordo in monkey island....

certo si andava avanti di livello in livello ma in ogni momento si sapeva esattamente dove si era e cosa si stava facendo, per i tempi si parlava di una trama da film, che prende corpo procedendo nel gioco.

Secondo me a GoW mancano molti di quegli aspetti che aveva allora HL1 e che servono per trasformare un grandissimo gioco in un capolavoro storico (per me HL resta il miglior gioco tridimensionale di tutti i tempi).
D'altra parte sono convinto che tutti questi aspetti siano stati tralasciati per una certa urgenza di uscire sul mercato, e spero vivamente li inseriscano nel prossimo.

Paragonare la trama di un gioco di azione ad un'avventura grafica come MI I e II sarebbe come paragonare un Topolino all'opera di un grande autore. Ovvio che sono due cose differenti e quindi non paragonabili.

Chiudiamo qui che siamo ampiamente OT, e soprattutto mi sta venendo voglia di installare Half Life :D (ma il progetto di rifare HL1 col motore del 2 che fine ha fatto? Ci lavoravano dei tipi ricordo).

jpjcssource
18-04-2007, 19:34
certo si andava avanti di livello in livello ma in ogni momento si sapeva esattamente dove si era e cosa si stava facendo, per i tempi si parlava di una trama da film, che prende corpo procedendo nel gioco.

Secondo me a GoW mancano molti di quegli aspetti che aveva allora HL1 e che servono per trasformare un grandissimo gioco in un capolavoro storico (per me HL resta il miglior gioco tridimensionale di tutti i tempi).
D'altra parte sono convinto che tutti questi aspetti siano stati tralasciati per una certa urgenza di uscire sul mercato, e spero vivamente li inseriscano nel prossimo.

Paragonare la trama di un gioco di azione ad un'avventura grafica come MI I e II sarebbe come paragonare un Topolino all'opera di un grande autore. Ovvio che sono due cose differenti e quindi non paragonabili.

Chiudiamo qui che siamo ampiamente OT, e soprattutto mi sta venendo voglia di installare Half Life :D (ma il progetto di rifare HL1 col motore del 2 che fine ha fatto? Ci lavoravano dei tipi ricordo).

é in fase internal alpha, si dice che dovrebbe uscire in autunno :Perfido: :Perfido:

http://mods.moddb.com/4384/black-mesa/

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321730

Fabiaccio
18-04-2007, 19:39
é in fase internal alpha, si dice che dovrebbe uscire in autunno :Perfido: :Perfido:

http://mods.moddb.com/4384/black-mesa/

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321730

:oink: intanto mi re-installo l'uno :sbav::sbav::sbav:

Poi fine OT che si parlava di Crysis ;)

CapodelMondo
18-04-2007, 21:21
riapriamo qui invece. visto che si parla di crysis, di importanza trama /grafica in certi genere di giochi.

se si vuole simulare uno scontro a fuoco, una guerra come quella in gears of war allora forse è ancora più giusto sapere poco e sparare tanto . è li il divertimento. il paragone con monkey island è a mio parere giusto perchè si parla di giochi che basano sulla trama il loro punto di forza, certi giochi, come gears ad esempio ne fanno a meno. milioni di utenti (e giurie varie) non penso si siano divertiti meno perchè nn sapevamo perchè marcus è in prigione o perchè l etimologia delle locuste non era chiara. per me il divertimento è uccidere nella maniera migliore possibile quelli che nel gioco mi si parano davanti e per farlo non mi è necessario sapere perchè mi trovo in quel vicolo li o in quel palazzo la. per quello ci sono altro genere di giochi. sono sempre degli shooter non dimentichiamolo...

per inciso su topolino ha scritto pure dario fo....la diversità non è nel livello ma nell intento. gears non vuole avere trama (o meglio non vuole avere quella che chiedono alcuni), non è una mancanza è una scelta più che comprensibile

coreduos
18-04-2007, 22:47

E che dura max 5 ore per finirlo propio se sei impedito ,ed uscito da 6 mesi,e chi ha x360 parla solo di quello.(aperta e chiusa parente)

sslazio
18-04-2007, 22:54
E che dura max 5 ore per finirlo propio se sei impedito ,ed uscito da 6 mesi,e chi ha x360 parla solo di quello.(aperta e chiusa parente)

se parlo solo di quello è perchè evidentemente merita.
giocalo, provalo e goditelo e forse capirai di cosa stiamo parlando

sas
18-04-2007, 22:57
si come no.
ma lhai giocato a facile?
i detrattori di gears of war,ripetono sempre le stesse cose.
giocalo a difficile,e gia' offre una buona sfida,e sblocca la madalita' folle.
e poi vienimi a dire che dura poco.:D

Max(IT)
18-04-2007, 23:04
si come no.
ma lhai giocato a facile?
i detrattori di gears of war,ripetono sempre le stesse cose.
giocalo a difficile,e gia' offre una buona sfida,e sblocca la madalita' folle.
e poi vienimi a dire che dura poco.:D

IMHO se qualcuno dice di averlo finito in 5 ore i casi sono due:
a) non l' ha mai giocato
b) l' ha giocato in modalità facile
senza considerare l' online che rende GOW molto migliore di quanto non sia in single ...

E comunque non è GOW l' argomento del topic, mi pare.

Max(IT)
18-04-2007, 23:05
se parlo solo di quello è perchè evidentemente merita.
giocalo, provalo e goditelo e forse capirai di cosa stiamo parlando

ok, è bello, ma in questo thread non c' entra un granchè, no ? ;)

Touareg
08-08-2007, 12:54
Ma alla fine per che formati uscirà crysis???

solo PC???

Yngwie74
08-08-2007, 13:03
Ma alla fine per che formati uscirà crysis???
solo PC???

Io credo di no, ma dubito che annunceranno qualcosa ufficialmente prima dell'uscita del gioco.

Sgt. Bozzer
08-08-2007, 13:23
Rumor: Crysis is coming to the PS3, PS3 box suggests so?

A member of the official Playstation forums is claiming that Crysis is heading to the PS3. While browsing a local Gamestop store, the member viewed a PS3 box which had some Crysis promotional art work on it. According to the same member, he asked about it and heard the shop manager yelling to the assistant that the box shouldn't be on the shop floor just yet...

i was at gamestop today to order a PS2 game that is not stocked in bestbuy

and saw a PS3 probox with full art on all sides for Crysis the new top of the line PC game

so i asked the guy about it as its been listed forever as PC only if its why the game was

pushed back and that i never even seen a PS3 listing for the game

well they store maniger over heard what i was saying and asked what game. after telling

him his face got alll red and he yell at th other guy "thats not to be on display yet" and he

removed the 2 boxs and went to the back not wanting any more drama and wanting to

spread the word i left

sooo Crysis is comeing to the PS3 but not the box big win in y book STILL cant find a PS3 date thou

http://img441.imageshack.us/img441/7983/crysacu4.jpg

Fonte: http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19570

Max(IT)
08-08-2007, 13:26
a parte che su quella scatola non appare da nessuna parte la dicitura PS3, potrebbe benissimo essere un fake (molto probabile) o semplicemente che nella versione per PC hanno scelto quel package.

Detto questo, sono abbastanza convinto del fatto che Crysis uscirà, in seguito, anche per X360 e PS3

ivano444
08-08-2007, 14:28
il migliore è halo2:O

il resto è noia:O

Max(IT)
08-08-2007, 15:01
il migliore è halo2:O

il resto è noia:O

:mbe: :confused: :mbe:

Legolas84
08-08-2007, 15:07
a parte che su quella scatola non appare da nessuna parte la dicitura PS3, potrebbe benissimo essere un fake (molto probabile) o semplicemente che nella versione per PC hanno scelto quel package.

Detto questo, sono abbastanza convinto del fatto che Crysis uscirà, in seguito, anche per X360 e PS3

In alto a sinistra nela plastica si vede la B di blu ray come c'è in tutte le confezioni ps3.

In ogni caso credo proprio che sia una confezione di plastica della PS3 con dentro un foglio con scritto Crysis, giusto per scrivere un nuovo rumor.... in pratica la solita aria fritta... si saprò qualcosa su Crysis per console solo dopo che sarà uscita la versione PC DX10 imho...

ivano444
08-08-2007, 15:08

si parlava dei migliori fps:D

Freed
08-08-2007, 21:13
Se uscirà (ma credo di si) non sarà una conversione probabilmente, almeno la storia e i livelli saranno rifatti per console, come per farcry. Questo imho...

end.is.forever
08-08-2007, 21:24

Era un modo per dire che la PS3 potrà anche avere Crysis, ma non avrà mai quello che ai suoi occhi sarebbe il migliore FPS di tutti i tempi.
De gustibus...

goldorak
08-08-2007, 21:29

Mi dite come fa una console con 512 MB di ram per tutto a fare girare il gioco che su pc richiedera' si e no 2GB di ram e schede video con mezzo giga on board per essere giocato al massimo ?
Sara' un Crysis Lite ma non certo quel orgia di grafica devastante per pc. :p

Max(IT)
08-08-2007, 21:43
Mi dite come fa una console con 512 MB di ram per tutto a fare girare il gioco che su pc richiedera' si e no 2GB di ram e schede video con mezzo giga on board per essere giocato al massimo ?
se è per questo su pc con 2 Gb di ram e vga da 512 mega un gioco come GOW neppure l' hanno mai visto, così come GRAW gira sul mio pc (2 Gb di ram e X1900GT) in modo indegno rispetto a come gira sulla mia console.

Che su pc non si possa ottimizzare è cosa ben nota.

darkfear
08-08-2007, 21:57

anche oblivion (gioco orrendo per me...) richiede va 1gb e rotti ma va liscio su 360 e su ps3...cosi' come qualsiasi altro gioco di questa generazione... (dubito che la maggior parte dei giochi di questa gen richieda meno di 1 gb...) probabilmente non raggiungerebbe la magnificenza della versione pc...ma io sn convinto che ci andrebbe molto vicino...imho...

edit: max hai il mio stesso pc :p

Yngwie74
09-08-2007, 01:03

Misteri dell'ottimizzazione... :D
Scherzi a parte non sara' come su PC, ma non credo nemmeno sara' una cosa indegna. E soprattutto non dovro' cambiare scheda video per farlo girare. :)

ivano444
09-08-2007, 01:30
cmq i pc oltre a far girare crisys devo sostenere anche quel mattone di windows vista ;)

le console invece si dedicherebbero solamento al gioco quindi penso proprio si possa fare

Fos
09-08-2007, 06:34
Ora non esageriamo... :O va bene che Vista è un mattone, ma mica si ciuccia 2GB puliti. Non ha senso paragonare giochi usciti prima per console (la conversione di GRAW ha accontentato poco); va bene l'ottimizzazione, ma sul limite della memoria (il maggiore delle console-HD odierne) c'è poco da ottimizzare...

Dopo, se come esempio prendiamo le peggiori conversioni X-PC l'onestà va in vacanza... allora io prendo come esempio Command & Conquer-3, la versione per X-360 in confronto a quella PC fa pena (graficamente parlando. dal lato controlli peggio ancora :D), e sul mio PC gira a 1600x1200 con tanto di AA+AF (fenomeni semisconosciuti alle console)...

Infine: quì stiamo parlando di Crytek, e il gioco nasce per PC. non è il classico gioco nato per console e convertito alla meno peggio per racimolare qualche soldo anche con i PC(isti).

Quindi, benché - anche in questo caso - non si arriverà al livello di sfruttamento proprio delle console, se la versione posteriore sarà la stessa che gira su PC, non sarà propriamente paragonabile. La differenza di potenza è troppa, e le texture HD sulle console non spuntano dagli alberi... :D

Così la vedo io... :)

tecnologico
09-08-2007, 08:16
vero che su pc non si può ottimizzare, perà i titoli pensati solo per pc avranno una grafica superiore ai titoli di questa generazione di console

Freed
09-08-2007, 09:28
vero che su pc non si può ottimizzare, perà i titoli pensati solo per pc avranno una grafica superiore ai titoli di questa generazione di console

Se aggiorni il Pc si, se ti tieni un computer acquistato durante il lancio della 360 ne dubito...

fek
09-08-2007, 10:07

Secondo te l'"orgia grafica devastante" di Crysis e' dovuta piu' alla tecnologia o alle scelte di Art Direction?

Legolas84
09-08-2007, 10:09
Secondo te l'"orgia grafica devastante" di Crysis e' dovuta piu' alla tecnologia o alle scelte di Art Direction?

Secondo me da rpofano credo che le tecnologie grafiche utilizzate, come l'illuminazione giochino un ruolo fondamentale... Crytek ha già fatto un lavoro straordinario con Far Cry....

Comunque mi piacerebbe conoscere il punto di vista di una persona esperta ;)

naoto84
09-08-2007, 10:16

A me roba tipo questa (http://www.gametrailers.com/player/19965.html) mi sembra un'esibizione di potenza incredibile... essendo tuttavia una giungla come un'altra, niente di che dal punto di vista artistico.
Detto questo, non so che hw ci voglia per far girare sta roba, ma condivido sul fatto che qui è impressionante il singolo dettaglio, la singola foglia... oltre all'illuminazione che su console vediamo spesso con quegli artefatti sulle ombre che qui invece non ci sono...

Parlo da profano, ma posso dire che se sono impressionato non lo sono "artisticamente". :D

fek
09-08-2007, 10:23
Per tutti e due: ho parlato l'altra settimana con l'Art Director di Crysis a Brighton, gli ho fatto la domanda che ho fatto a voi. Non mi ha dato la stessa risposta che mi avete dato voi :)

Viste le vostre risposte, direi che quel ragazzo ha fatto un gran lavoro per direzione artistica.

Legolas84
09-08-2007, 11:15
quindi stai dicendo che Crysis sarà interamente implementabile su X360 e PS3? :)

naoto84
09-08-2007, 11:20
Aspè... ma l'art director mi sembra normale che dica che è tutto merito suo. :D

fek
09-08-2007, 11:53
Aspè... ma l'art director mi sembra normale che dica che è tutto merito suo. :D

E' meno normale se ti spiega per due ore il perche' e il percome di ogni scelta artistica e ti mostra come modifica la tua percezione dell'ambiente con esempi :)
E in tutto cio' la tecnologia sotto non c'entrava nulla.

E' stata un'ottima presentazione.

naoto84
09-08-2007, 14:08
E' meno normale se ti spiega per due ore il perche' e il percome di ogni scelta artistica e ti mostra come modifica la tua percezione dell'ambiente con esempi :)

azz... che invidia voi con tutte le informazioni di prima mano. :mad:

Max(IT)
09-08-2007, 16:42

questo è solo bello da sentire

Giah
09-08-2007, 18:08

Bhè non si offende mica il tipo se ne fai partecipi anche noi, no? :sofico:

gabberman81
09-08-2007, 21:03

si, ma cmq la mole di poligono è davvero grossa artistico o -

i modelli dei personaggi sono incredibili...tutto è detagliato al massimo...li non sono texture con il parallax come in gow...li sono milioni di poligoni...illuminazione in real time ultra realistica...

poi anche dal punto di vista artistico è fatto davvero bene...xo' la potenza cè e si vede tutta :read:

fek
10-08-2007, 10:42
i modelli dei personaggi sono incredibili...tutto è detagliato al massimo...li non sono texture con il parallax come in gow...li sono milioni di poligoni...illuminazione in real time ultra realistica...

I character di Crysis che ci hanno fatto vedere variano da 5000 a 8000 poligoni, e tutti i dettagli ad alta frequenza sono resi con normal e specular map.
Il modello di illuminazione che usano e' un tradizionale phong.
Piu' o meno tutto nella norma di un gioco next-gen.

BTinside
10-08-2007, 11:23
e io che ero convinto che crysys fosse qualcosa di molto avanti tecnicamente ma non artisticamente.:doh:

Max(IT)
10-08-2007, 12:25
I character di Crysis che ci hanno fatto vedere variano da 5000 a 8000 poligoni, e tutti i dettagli ad alta frequenza sono resi con normal e specular map.

quindi come già accaduto in passato con Far Cry e la "path DX9.0c", i Crytek ancora una volta gettano fumo negli occhi ? ;)
Scherzi a parte, se usano qualcosa di collaudato e "snello" ed ottengono effetti degni di nota, questo depone solo a loro favore.
Poi sappiamo che è "Policy aziendale" vantare meraviglie future che sfiorano appena :p

gabberman81
10-08-2007, 12:51

si, ma non nei giochi next gen x console...

mi pare che Crysisi sia molto superiore a gears of war, lost planet, cod3 ecc...:fagiano:

PESCEDIMARZO
10-08-2007, 12:56

mi pare che Crysisi sia molto superiore a gears of war, lost planet, cod3 ecc...:fagiano:

"Su ciò, di cui non siamo in grado parlare, si deve tacere" (Ludwig Wittgenstein 1889-1951)

end.is.forever
10-08-2007, 13:05
Il povero Phong non ha mai parlato, ne sentito parlare, di subsurface scattering; ma neanche di ombre, oggetti traslucidi, trasparenze, e illuminazione indiretta di qualsiasi tipo.
Sarebbe come dire che una CPU è obsoleta perchè per fare la somma tra due interi usa un algoritmo inventato millenni fa.

LELEK68
10-08-2007, 13:49
IMHO Crysis fa veramente paura! Ma guardando i trailer di CoD4, non noto questa grande differenza con Crysis. Poi chiaramente i giochi devono essere valutati quando gireranno a pieno regime. :)

fek
10-08-2007, 14:16

Si', parlo di valori comuni nei giochi next-gen per console.

Samires
10-08-2007, 14:34
Personalmente dopo aver avuto un assaggio di quello che sta facendo carmack col tech 5 direi che una trasposizione su console di crysis non mi sembra così impossibile, anzi.. e dopo aver sentito fek la mia opinione non può che essere rafforzata..:)

fek
10-08-2007, 14:37
Il povero Phong non ha mai parlato, ne sentito parlare, di subsurface scattering; ma neanche di ombre, oggetti traslucidi, trasparenze, e illuminazione indiretta di qualsiasi tipo.

Ti sbagli, ai tempi di phong queste tecniche erano gia' conosciute e usate nella computer grafica. Phong non solo ne ha sentito parlare, ma ha contribuito a diverse ricerche oltre al suo famoso modello di illuminazione locale. Le ricerche di Phong, ad esempio, sono della meta' degli anni '70, il Radiosity (algoritmo di illuminazione globale) e' degli anni '50.

Il modello di Phong modella solo l'illuminazione diretta e locale, di solito viene complementato da una qualche approssimazione di scattering e illuminazione indiretta dove serva.

Sarebbe come dire che una CPU è obsoleta perchè per fare la somma tra due interi usa un algoritmo inventato millenni fa.

Nessuno ha dato giudizi di merito sulla tecnologia di Crysis.

gabberman81
10-08-2007, 17:27
"Su ciò, di cui non siamo in grado parlare, si deve tacere" (Ludwig Wittgenstein 1889-1951)

hai quotato quello SBAGLIATO[/B] :mbe:

io a parte giocare, so usare autocad3d, ho usato Maya e adesso uso 3d studio max 9 (e ricordo che 3d studio max è il software + usato x realizzare i videogiochi):read:

quindi diciamo che me ne intendo un po di poligoni, texture, illuminazione, rendering ecc...:read: :read: :read:

gabberman81
10-08-2007, 17:31
Personalmente dopo aver avuto un assaggio di quello che sta facendo carmack col tech 5 direi che una trasposizione su console di crysis non mi sembra così impossibile, anzi.. e dopo aver sentito fek la mia opinione non può che essere rafforzata..:)

be, non centra...le immagini di RAGE penso proprio si riferiscano alla versione pc...dubito che su xbox360 potremo avere quella grafica...e cmq x quanto bello ho visto solo 1 o 2 personaggi su schermo...

gabberman81
10-08-2007, 17:36
Si', parlo di valori comuni nei giochi next-gen per console.

andando a occhio Crisys mi sembra che muova MOLTI + poligoni di un lost planet o di un gow ma anche cod3...

non è che tu hai i dati tecnici precisi ??? quanti milioni di poligoni muove Crysys nei video che hanno messo in rete a 60 fps 720p con dettagli al massimo????

si vede che in Crysis ad esempio alberi e vegetazione sono modellati con molti poligoni...

gli alberi sono oggetti che possono richiedere una mole di poligoni enormi se ben fatti...

se si iniziano a mettere giu' alberi fatti bene (archmodels) in una scena il numero di poligoni aumenta in modo incredibile...

infatti in gt5 x risparmiare li han fatti con 2 texture incastrate (speriamo che le migliorino)...:nonsifa:

Samires
10-08-2007, 17:49
be, non centra...le immagini di RAGE penso proprio si riferiscano alla versione pc...dubito che su xbox360 potremo avere quella grafica...e cmq x quanto bello ho visto solo 1 o 2 personaggi su schermo...

peccato che a quanto ne so la piattaforma di riferimento per rage è l'xbox360..:rolleyes: e carmack ha più volte ammesso che gradisce molto programmare per questa macchina.. nelle interviste non accenna a nessun problema di risorse per quanto riguarda l'X360 mentre si lamenta un po' della ps3 per questioni di memoria..ma non ha mai neanche lontanamente accennato a estreme superiorità di una versione sull'altra..

fek
10-08-2007, 18:06
non è che tu hai i dati tecnici precisi ??? quanti milioni di poligoni muove Crysys nei video che hanno messo in rete a 60 fps 720p con dettagli al massimo????

Quei video sono presi a 15fps ad un quarto della velocita' e poi il video e' riprodotto a 60fps per ritornare alla velocita' normale. Una scena tipica mi sembra abbia fra due e quattro milioni di poligoni. Un numero piuttosto standard.

gli alberi sono oggetti che possono richiedere una mole di poligoni enormi se ben fatti...

Un albero ben fatto e' composto da un numero che varia dai diecimila ai quindicimila. Mi sembra di ricordare che quelli di Crysis si attestino attorno ai dodicimila.

se si iniziano a mettere giu' alberi fatti bene (archmodels) in una scena il numero di poligoni aumenta in modo incredibile...

Modellare per videogiochi e' un lavoro molto differente dal modellare per rendering offline.

Ataru83
10-08-2007, 19:04
Quei video sono presi a 15fps ad un quarto della velocita' e poi il video e' riprodotto a 60fps per ritornare alla velocita' normale. Una scena tipica mi sembra abbia fra due e quattro milioni di poligoni. Un numero piuttosto standard.

Un albero ben fatto e' composto da un numero che varia dai diecimila ai quindicimila. Mi sembra di ricordare che quelli di Crysis si attestino attorno ai dodicimila.

Modellare per videogiochi e' un lavoro molto differente dal modellare per rendering offline.

Fek,che ne pensi dell'acqua di Crysis?Dai video mi sembra particolarmente ben realizzata...

gabberman81
10-08-2007, 19:06

ok, ma gow e gli altri quanti milioni di poligoni muovono ???

ovvio che x i vg è un' altro tipo di modellazione, dove bisogna ottimizzare tutto al massimo e risparmiare + poligoni che si puo...:fagiano:

gabberman81
10-08-2007, 19:07
peccato che a quanto ne so la piattaforma di riferimento per rage è l'xbox360..:rolleyes: e carmack ha più volte ammesso che gradisce molto programmare per questa macchina.. nelle interviste non accenna a nessun problema di risorse per quanto riguarda l'X360 mentre si lamenta un po' della ps3 per questioni di memoria..ma non ha mai neanche lontanamente accennato a estreme superiorità di una versione sull'altra..

non sappiamo se i video fossero della versione xbox360 o pc...

se sono della vers. xbox360 tanto di cappello è incredibile !!!:ave:

darkfear
10-08-2007, 21:19
non sappiamo se i video fossero della versione xbox360 o pc...

se sono della vers. xbox360 tanto di cappello è incredibile !!!:ave:

l'ottimizzazione fa miracoli...carmack ha affermato + volte di riuscire ad ottenere lo stesso dettaglio su 360...e di avere difficolta' su ps3 solo in merito al tipo di architettura (non certo per le potenzialita') e per la quantita' di memoria a disposizione.

i video sono della versione pc.