View Full Version : [Film] THE INCREDIBLE HULK (2008)
*sasha ITALIA*
17-04-2007, 14:35
http://www.badtaste.it/badposter/wp-content/myfotos/hulk-norton/hulk.jpg
Titolo
L'Incredibile Hulk
Titolo originale
The Incredible Hulk
Regia
Louis Leterrier
Sceneggiatura
Zach Penn, Edward Norton
Cast
Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt, Tim Blake Nelwon
Image
Studio
Universal Pictures
Data di uscita
italiana
-----
Data di uscita
USA
13 giugno 2008
Sito ufficiale
www.thehulk.com
Trama
Lo scienziato Bruce Banner (Edward Norton) sta vivendo nell'ombra, in fuga per il Pianeta alla ricerca di un antidoto per non diventare più Hulk. Ma i signori della guerra, che intendono sfruttare il suo potere, si lanciano all'inseguimento capitanati dal Generale Ross (William Hurt), mentre Banner ha bisogno dell'unica persona che ha mai amato, Betty Ross (Liv Tyler).Tornato alla civiltà, il nostro geniale dottore viene insidiato da Abominio (Tim Roth), una bestia infernale fatta di pura adrenalina dai poteri simili a quelli di Hulk, e dal Capo (Tim Blake Nelson), un uomo diventato verde e superintelligente dopo un bombardamento di raggi Gamma. Hulk si lancerà quindi in una lotta all'ultimo sangue per salvare New York City dalla distruzione...
Note
L'Incredibile Hulk non un remake né un sequel di Hulk, il film di Ang Lee del 2003, ma una nuova visione del fumetto creato da Stan Lee nel 1962. Anche il design del gigante verde è stato ripensato e reso più simile a quello del fumetto. Rispetto al precedente Hulk, il nuovo film conterrà anche molta più ironia e momenti divertenti.
E' confermato che Lou Ferrigno, indimenticato Hulk della serie tv, comparirà in un cameo.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
dopo il peggior film MAI VISTO con quel cazzo di attore MONOESPRESSIVO (che poi in ltri film è pure bravo..mah) e quella grafica a fumetto con lo schermo diviso in 5 pezzi... ...lo devono rifareeeeee..
nooooooooooooooooooo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
jpjcssource
17-04-2007, 15:21
Speriamo che questa volta non facciano un cagata come il primo episodio, oltretutto affetto da effetti speciali mediocri :stordita:
Serious Sandro
17-04-2007, 15:52
del primo episodio possono recuperare solo Jennifer Connelly.
Fabiaccio
17-04-2007, 20:06
arridatece Lou Ferrigno ;)
*sasha ITALIA*
21-06-2007, 14:40
Poster!
http://www.canmag.com/images/front/movies2008/hulk1.jpg
Harvester
21-06-2007, 14:56
spettacolare norton! nella mia cinquina di attori preferiti
DevilMalak
21-06-2007, 14:59
spettacolare norton! nella mia cinquina di attori preferiti
concordo ;) peccato solo che si sia abbassato a fare un film simile, spero almeno sia migliore del primo (che comunque non ho visto :D)
*sasha ITALIA*
21-06-2007, 15:23
concordo ;) peccato solo che si sia abbassato a fare un film simile, spero almeno sia migliore del primo (che comunque non ho visto :D)
è un remake e stavolta il cast è d'eccellenza
camillozzo
21-06-2007, 15:36
arridatece Lou Ferrigno ;)
Grandeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Gemini77
21-06-2007, 15:57
è un remake e stavolta il cast è d'eccellenza
:asd: come suona male, un remake di un film del 2003 :asd:
Harvester
21-06-2007, 16:59
non credo che accetti tutti i copioni che gli girano sotto il naso......anzi, visti i suoi film, direi che sceglie ottimamente.
quindi :sperem:
DevilMalak
21-06-2007, 17:00
non credo che accetti tutti i copioni che gli girano sotto il naso......anzi, visti i suoi film, direi che sceglie ottimamente.
quindi :sperem:
effettivamente...:)
tecnologico
21-06-2007, 17:11
ma perchè non assumono il regista dell ultimo batman e gli fanno rifare tutti i film demmerda della marvel?
jpjcssource
21-06-2007, 17:19
ma perchè non assumono il regista dell ultimo batman e gli fanno rifare tutti i film demmerda della marvel?
Christopher Nolan avrebbe da lavorare per millenni allora :asd:
*sasha ITALIA*
30-07-2007, 15:21
il volto del nuovo HULK!
http://www.youtube.com/watch?v=C--xejl7eX4
tristezza...si vede che le idee sono del tutto sparite...solo film su sti kazzo di fumetti fanno ormai...bah
tristezza...si vede che le idee sono del tutto sparite...solo film su sti kazzo di fumetti fanno ormai...bah
... è solo che le case cinematografiche da un po' di tempo stanno puntando a una certa fascia d'età... :rolleyes:
... è solo che le case cinematografiche da un po' di tempo stanno puntando a una certa fascia d'età... :rolleyes:
mah io vedo qua anche gente di 30 anni che si esalta a vedere ste stronzate...mah... :rolleyes:
Gemini77
30-07-2007, 16:54
mah io vedo qua anche gente di 30 anni che si esalta a vedere ste stronzate...mah... :rolleyes:
se ti da così fastidio puoi sempre non andare al cinema e non guardare il film, sono certo che nessuno ti obbligherà con la forza :D
tipo me.
ciaozoa
...puntano sui più giovani perchè poi il grosso dei profitti deriverà da tutti i gadgets che ne verranno fuori (giocattoli, zaini, astucci, ecc... :rolleyes: )
*sasha ITALIA*
07-02-2008, 17:44
http://www.badtaste.it/badposter/wp-content/myfotos/hulk-norton/hulk.jpg
a breve il trailer
*sasha ITALIA*
11-03-2008, 13:42
pezzo tratto dal trailer
http://www.youtube.com/watch?v=B_S1dOnOztg
Fabiaccio
11-03-2008, 14:07
Cameo di Lou Ferrigno? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
spero esca prestoooo !!! :cry: :cry: :cry:
Cmakmla
*sasha ITALIA*
13-03-2008, 12:42
uscito il trailer
http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=30191541
hanno cambiato tutti gli attori :asd: nn c'è piu jenniiiiiiiiifer :cry: :cry:
e anche se norton è superiore come attore nn c'azzecca nulla con la faccia di hulk
camillozzo
14-03-2008, 15:38
Speriamo in bene....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
dopo il peggior film MAI VISTO con quel cazzo di attore MONOESPRESSIVO (che poi in ltri film è pure bravo..mah) e quella grafica a fumetto con lo schermo diviso in 5 pezzi... ...lo devono rifareeeeee..
nooooooooooooooooooo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
a me piaceva hulk è un fumetto che cazzo volevi? guerra e pace? nel nome della rosa?
ShadowThrone
14-03-2008, 17:00
dai oh... la scena in cui in volo stanno per darsi il cazzotto è uguale a quella di Matrix Revolution con Neo e Smith...
bha... passo...
*sasha ITALIA*
14-03-2008, 23:42
più che altro sa di già visto... si è già capita tutta la trama e logicamente chi prevarrà nello scontro finale...
Stormblast
15-03-2008, 00:54
cazzo di commento è sasha??!!:D
neppure batman muore, manco superman, ne rambo, ne 007 etc etc...
io spero solo invece che facciano un film più adulto dell'ultimo pietoso spiderman.
la marvel, a differenza della dc (vedi i film di batman), ha sempre avuto sta mania per la non violenza, il non sesso, le non parolaccie etc.
in tutto il film voleranno cazzotti da paura ma nessuno morirà, tranne il cattivone. e non si vedrà manco mezza goccia di sangue.
e calcolando che due mostri di 3 metri d'altezza si scontrano in città tirandosi automobili, il non vedere sangue è una boiata.
ninja750
15-03-2008, 13:54
hulk dal trailer è proprio brutto, l'hanno reso troppo mostro rispetto a ciò che si era visto negli altri film
Ma il cattivone chi è? Hulk in versione zombie ?
c,aò,zò,a
*sasha ITALIA*
16-03-2008, 12:31
Ma il cattivone chi è? Hulk in versione zombie ?
c,aò,zò,a
Abominio
Abominio
ahhh boh..non conosco...mi informero' :O
Cmlamamlaml
Athlon 64 3000+
18-03-2008, 10:20
http://www.fantasymagazine.it/notizie/8749/
Milosevik
18-03-2008, 15:12
hanno cambiato tutti gli attori :asd: nn c'è piu jenniiiiiiiiifer :cry: :cry:
e anche se norton è superiore come attore nn c'azzecca nulla con la faccia di hulk
Bhè dai Liv Tyler non è che faccia schifo :D
Dici che questo http://www.fablibrary.com/foto1/PDVD_152.jpg c'azeccava di più ? :eek:
morpheus85
18-03-2008, 15:36
Evitabile.. :D
Non ho visto il primo perchè sembrava da bambini, questo non mi pare da meno.. Non è possbile truccare di verde un uomo e sperare che non sia ridicolo... :asd: Perchè vogliono ritentare? :mbe:
Che facciano un film su Flash con lui ovviamente:
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilm/flash.jpg :read:
Athlon 64 3000+
18-03-2008, 15:39
nella notizia che ho letto che Hulk sarà trasformato per solo 3 minuti durante il film e se fosse vero la cosa non mi piacerebbe per niente.
morpheus85
18-03-2008, 15:41
nella notizia che ho letto che Hulk sarà trasformato per solo 3 minuti durante il film e se fosse vero la cosa non mi piacerebbe per niente.
forse è meglio... :asd:
io avevo capito che la trasformazione dura 3 minuti mesa che ho capito male.
*sasha ITALIA*
18-03-2008, 16:13
ma logicamente il film e´in cantiere :O :D
(anche il 3d :O :D )
morpheus85
18-03-2008, 16:19
ma logicamente il film e´in cantiere :O :D
(anche il 3d :O :D )
ottimo :cool:
dr-omega
19-03-2008, 09:58
...cut...
Si dice in giro che abbia seri problemi con le donne...:rolleyes: :D
morpheus85
19-03-2008, 10:05
Si dice in giro che abbia seri problemi con le donne...:rolleyes: :D
ma baffanculo :asd:
*sasha ITALIA*
01-05-2008, 09:40
nuovo full trailer
http://www.apple.com/trailers/universal/theincrediblehulk/hd/
giannola
02-05-2008, 09:13
il film sembra l'ennesimo polpettone pieno di effetti speciali.
Anzi a livello di effetti mi sembra un pò un passo indietro rispetto alla ricerca di "realismo" (da prendere con le pinze visto che parliamo di fantasia).
*sasha ITALIA*
02-05-2008, 10:31
il film sembra l'ennesimo polpettone pieno di effetti speciali.
Anzi a livello di effetti mi sembra un pò un passo indietro rispetto alla ricerca di "realismo" (da prendere con le pinze visto che parliamo di fantasia).
più che altro... si trasforma, i vestiti esplodono.. tranne i pantaloni :asd:
giannola
02-05-2008, 10:40
più che altro... si trasforma, i vestiti esplodono.. tranne i pantaloni :asd:
in quel punto avrà ricevuto poche radiazioni. :asd:
*sasha ITALIA*
24-05-2008, 18:32
up!
tre devastanti scene in HD
http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=631&Itemid=1
Dreammaker21
18-06-2008, 18:56
Visto oggi. :D
Ne potevo fare a meno però:(
Nei film Hollywoodiani aspetti come il sonoro, la fotografia, il montaggio e la recitazione di solito vengono sempre mantenuti su buoni livelli, in molti casi perfino ottimi.
Questo film ripsetta in pieno quest'assioma: gli aspetti tecnici non deludono e la recitazione è tenuta alta dai grossi calibri quali William Hurt, Tim Roth, ed Edward Norton manca però una sceneggiatura e una regia credibile.
Come molti degli ultimi film di stampo prettamente commerciale (Io sono la leggenda) pare che ad Hollywood le "nuove leve" non sappiano concretizzare il loro contributo, nell'incredibile Hulk la regia è asssente, anonima, funzionale solo alla sceneggiatura che però scricchiola in più di un'occasione.
Assolutamente non capace di bilanciare gli aspetti più prettamente "action" e quelli legati all'intropsezione dei personaggi, esce così un film parecchio pasticciato, quasi noioso che delude perchè non riesce ad essere nè un film prettamente d'azione (Dreed, X-man) ma neppure uno con un anima di forte autorialità (Spiderman, X-man).
Bocciato!
Gli do un 5 (su 10), la Taylor è perfino ingrassata ma per fortune c'erano le brasiliane a tener alta l'attenzione.:D
Ci sono state lcune battute carine come:
Apri il fuoco soldato.
Si signore! Ma contro quale dei due?
Ad un certo punto l'ultimo scienziato, quello cretino, viene atterrato da Abominio e cadendo si procura una ferita alla tempia.
Del sangue infetto gli gocciola sopra e si vede il cranio gonfiarsi e il cretino sorridere.
Sarà il nuovo nemico?
visto appena adesso
non so che altro dire se non
C A P O L A V O R O
il migliore di tutti i movies sui superhero usciti finora
salvo alcune scene e ovviamente il finale non è assolutamente un qualcosa di incentrato sul picchia picchia che stereotipa i supereroi o in altri aspetti lame dell'essere appunto super umani
norton fa il suo lavoro sporco
riesce a dare il meglio di se rappresentando quello che è cmq uno dei personaggi (nonostante tutto) più complessi dell'universo marvel
gli altri caratterizzati benissimo non fanno altro che portare sul grande schermo gran parte del roster che accompagna il gigante di giada nelle sue avventure
il film parte piano con parecchia introspezione su banner (ovviamente compressa)
e a spiegare il xchè del suo essere ci si mette molto meno tempo, a dirla tutta in iron man mi ero scocciato quasi subito della parte iniziale
in hulk avrei voluto non finisse mai
poi vabbè il tutto porta fino al combattimento finale dove arriva LA ciliegina sulla torta
H U L K ! S P A C C A!
e ovviamente il finale con (stavolta non dopo 15 minuti di titoli di coda) robert d junior che spiega a ross che vorranno prendere hulk negli avengers
una delle altre chicche oltre alla comparsata di stan lee la presenza di lou ferrigno, il primo mitico hulk della tv in grandissima forma
sicuramente da vedere
Locurtola
19-06-2008, 08:00
Visto ieri sera, mi è piaciuto molto. Non desideravo niente di più, la storia è banalotta ma mi sembra ovvio, è un film di supereroi ispirato alle vicende dei fumetti, non si dovevano inventare nulla.
L'ho trovato molto piacevole, sul livello qualitativo di Iron Man, anche se meno "frizzante". Questo però non guasta, perchè la storia di Hulk è più drammatica di quella di Iron Man, e mi è sembrato giusto non trasformarlo troppo in un film comico.
Quanto alla storia, è ben bilanciata.
Un veloce flashback per le origini (che vabbè, non son le originali... Però ho apprezzato molto la trovata: chi conosce già la storia non deve sorbirsi mezzo film di spiegazioni, che relegano la trama all'ultima mezz'ora; e comunque non sono eccessivamente veloci per permettere a chi non sa nulla di capire il personaggio...); il resto della vicenda si svolge in maniera abbastanza coerente e non da l'idea che abbiano messo troppa carne al fuoco.
Per gli appassionati:
Ho apprezzato tantissimo la riproduzione di scene che nel fumetto si vedono tantissimo, come i ruggiti di Hulk, il colpo con i palmi delle mani e l'"HULK SPACCA!!!!!" finale, con pugni sull'asfalto! :D
Piacevolissimo il cameo di Lou Ferrigno.
Si sono anche creati un bell'aggancio per un futuro nemico: Mr. Blue (Sterns), dopo aver creato Abominio, si trova a terra, infettato dal sangue di Hulk, e comincia a deformarglisi la testa... Direi che le premesse ci sono tutte per trovarsi davanti il Capo, nel prossimo episodio...
Insomma, questo nuovo filone Marvel mi piace proprio. Non sono capolavori, certo, ma quando penso ad un film sui fumetti, è proprio questo che mi viene in mente... Perfetti per il ruolo che devono coprire.
Quanto poi alle critiche sugli effetti speciali... Ma da Hulk cosa ci si poteva aspettare? Una riedizione del telefilm con Ferrigno? Gli effetti ci sono, sono tanti, ma ci stanno tutti, non danno l'impressione di esser li per sboroneggiare come nell'ultimo Indy... E la CG mi pare proprio di alto livello, non ci sono scene in cui si vede palesemente il tocco del computer...
marcogas87
19-06-2008, 10:21
visto ieri sera. Mi aspettavo molto da questo film e devo dire di essere stato accontentato!:) mi è piaciuta molto la scena al parco dove hulk protegge betty dall'elicottero, il tutto al rallentatore
e poi alla fine
quando Tony Stark gli dice "stiamo formando una squadra!" ho goduto:asd:
ma
non ho capito dove bisognerebbe vedere Capitan America:boh:
ciao:D
Un veloce flashback per le origini (che vabbè, non son le originali...
secondo me tutti sti stravolgimenti di trama puntano verso il film dei vendicatori
non a caso si parlava del progetto 'supersoldato' aka captain america
Beelzebub
19-06-2008, 10:51
Non ho visto il primo perchè sembrava da bambini, questo non mi pare da meno.. Non è possbile truccare di verde un uomo e sperare che non sia ridicolo... :asd: Perchè vogliono ritentare? :mbe:
Con il papà di Dawson? :asd:
Locurtola
19-06-2008, 11:59
secondo me tutti sti stravolgimenti di trama puntano verso il film dei vendicatori
non a caso si parlava del progetto 'supersoldato' aka captain america
Secondo me hai ragione,
anche le capacità in combattimento mostrate da Blomsky prima che si facesse il pippone di sangue infetto erano molto cap-style... Gli mancavano giusto scudo e alette... :D
patrizio1982
19-06-2008, 16:52
staseraaaa :sbav:
Visto oggi. :D
Ne potevo fare a meno però:(
visto appena adesso
non so che altro dire se non
C A P O L A V O R O
Ecco, mai una volta che riesca a farmi un'idea chiara :fagiano:
columbia83
20-06-2008, 00:30
Beh, per fortuna le opinioni dovrebbero essere soggettive ;)
attenzione
sto per dire cose ovvie
se vai a vedere hulk con l'aspettativa di imparare lezioni di vita o che questo ti scavi nel profondo dell'anima
beh allora risparmiati i sei euro e non è mio interesse (e penso nemmeno quello degli autori) pretendere da hulk certe cose
però se sei un fan dei comics non te lo puoi lasciar scappare di sicuro
il tutto si svolge per il meglio e la storia procede come deve procedere
tecnicamente il film è da urlo
gli effetti speciali sono favolosi e hulk è caratterizzato come non mai
non manca l'analisi seppur breve e lasciata parecchio all'intuizione di tutto quello che è il personaggio di hulk
'lasciatemi in pace' nel primo scontro tipico della personalità di hulk che nonostante tutto vuole appunto esser lasciato in pace
la costante immersione nella natura simbolo appunto di quanto detto sopra
il fatto che banner tenti di controllarlo come poi avviene anche nel comic
o semplicemente la chicca 'hulk spacca' proprio nel combattimento finale'
se c'era un modo di riportare hulk sullo schermo in maniera perfetta beh non riesco ad immaginarne una diversa da questa interpretata da norton
cmq per buona parte del film hulk fa soltanto da 'presenza' effettivamente lo si vede in 4 occasioni
il resto è incentrato su banner e del suo continuo cercare di eliminare il gigante verde dalla sua vita
il tutto fin quando non se ne può più ed è ora di spaccare :asd:
guardalo in ogni caso
Locurtola
20-06-2008, 08:01
Diciamo che se hai visto ed apprezzato IronMan, difficilmente rimarrai deluso da Hulk.
Per il resto quoto in tutto e per tutto il buon Shura.
E' ovvio che uno che si va a vedere un film incentrato sui marvel non si deve aspettare lezioni di vita.
Se un film è bello si dovrebbero trovare valutazioni che vanno dalla sufficienza scarsa in su, un film brutto dalla sufficienza in giù.
Ma trovarsi opinioni che vanno dal capolavoro alla schifezza assoluta spiazzano non poco oltre a trovarle non corrette.
Tutto ovviamente imho
superblak
20-06-2008, 23:18
visto stasera...bel film veramente...non me lo aspettavo cosi ben fatto...
penso che per un fan del mostro al pistacchio :D credo sia da nn perdere
ma fatemi capire una cosa:
la scena finale con stark lascia intendere un seguito ironman contro hulk??:confused:
conosco i personaggi ma non i fumetti nello specifico, c'è x caso qualcosa del genere??
WhiteBase
21-06-2008, 00:00
visto stasera...bel film veramente...non me lo aspettavo cosi ben fatto...
penso che per un fan del mostro al pistacchio :D credo sia da nn perdere
ma fatemi capire una cosa:
la scena finale con stark lascia intendere un seguito ironman contro hulk??:confused:
conosco i personaggi ma non i fumetti nello specifico, c'è x caso qualcosa del genere??
Yes, con tanto di armatura modulare Hulkbuster come add-on per Iron-Man :D
Pensa che in passato anche il caro vecchio Wolvie, ai tempi stipendiato dal governo canadese, aveva avuto l'incarico di fermare Hulk (diciamo che il potere rigenerante e lo scheletro infrangibile l'hanno aiutato a non finire a pezzettini, visto che quanto a forza bruta...)
Yes, con tanto di armatura modulare Hulkbuster come add-on per Iron-Man :D
Pensa che in passato anche il caro vecchio Wolvie, ai tempi stipendiato dal governo canadese, aveva avuto l'incarico di fermare Hulk (diciamo che il potere rigenerante e lo scheletro infrangibile l'hanno aiutato a non finire a pezzettini, visto che quanto a forza bruta...)
mi sa che sei completamente fuori pista
la comparsa di iron man intende solo al fatto che vogliono prendere hulk per i vendicatori
la prima formazione degli stessi vedeva thor ironman hulk calabrone wasp e capitan america
anche se nei comics più volte hulk viene considerato una minaccia (e per certi versi lo è) e stark progetta hulkbuster su hulkbuster il seguito che vedremo sarà solo un film sui vendicatori
giannola
21-06-2008, 07:36
E' ovvio che uno che si va a vedere un film incentrato sui marvel non si deve aspettare lezioni di vita.
Se un film è bello si dovrebbero trovare valutazioni che vanno dalla sufficienza scarsa in su, un film brutto dalla sufficienza in giù.
Ma trovarsi opinioni che vanno dal capolavoro alla schifezza assoluta spiazzano non poco oltre a trovarle non corrette.
Tutto ovviamente imho
riguardo a trama: inesistente, uno tra i film marvel peggiori.
riguardo ad effetti speciali: uno tra i film migliori.
In generale tutti personaggi hanno uno spessore quasi nullo e recitazione cadente, quasi da B-movie, l'unico che realmente si salva è Norton: inarrivabile rispetto agli altri, ma forse questo è un effetto voluto per non distrarre lo spettatore con i comprimari e focalizzare tutto sul protagonista.
Detto tra noi è un action movie che se non si è marvel fan si può tranquillamente perdere.
In ultimo un consiglio a quanti pensano di aspettare che esca in dvd: fareste un errore pazzesco, questo film rende a dovere solo in una sala cinematografica e dotata di audio di qualità.
Voto: 6.5
WhiteBase
21-06-2008, 09:19
mi sa che sei completamente fuori pista
la comparsa di iron man intende solo al fatto che vogliono prendere hulk per i vendicatori
la prima formazione degli stessi vedeva thor ironman hulk calabrone wasp e capitan america
anche se nei comics più volte hulk viene considerato una minaccia (e per certi versi lo è) e stark progetta hulkbuster su hulkbuster il seguito che vedremo sarà solo un film sui vendicatori
fuori pista? e chi parla del film? hanno chiesto del fumetto e io a quello mi riferisco
riguardo a trama: inesistente, uno tra i film marvel peggiori.
dove non hai visto la trama scusa?
:muro:
fuori pista? e chi parla del film? hanno chiesto del fumetto e io a quello mi riferisco
e io mi riferivo al fumetto
la formazione dei vendicatori iniziale (come ho detto poco sopra) vedeva hulk tra le fila dei più potenti..
quindi non ci sarà un seguito 'ironman contro hulk' come chiedeva superblak
Dreammaker21
21-06-2008, 10:39
attenzione
sto per dire cose ovvie
se vai a vedere hulk con l'aspettativa di imparare lezioni di vita
Mai detto che un film debba impartire "lezioni di vita" per essere bello. :)
Non credo minimamente che un film tratto da un fumetto Marvel (Dc, Bonelli etc.) non possa insegnare qualcosa...
Rimane il fatto che questo film pur vantando un aspetto tecnico eccellente (ma dopotutto siamo ad Hollywood) sul piano dei contenuti è scialbo.
La trama è scadente ed elementare (nessun colpo di scena, personaggi anonimi) e la regia è assente.
Ovviamente imho.
killercode
21-06-2008, 10:56
Visto ieri, film tutto sommato carino, buono l'audio se si ha un sistema cazzuto, il finale è inutile, come in tutti i film sui fumetti visto che deve lanciare l'idea di un seguito
giannola
21-06-2008, 11:08
dove non hai visto la trama scusa?
:muro:
la trama ? sarebbe ? :mbe:
il protagonista scappa all'inizio del film da coloro che vogliono prenderlo, il protagonista scappa alla fine del film da coloro che vogliono penderlo.
Nel mezzo i tentativi ma riusciti del generale "gatto silvestro" ross.
piccola variazione sul tema: per 5 minuti preda e predatore si coalizzano contro una minaccia comune.
Una trama in 4 righe, non mi sembra così complessa.
:stordita:
Dreammaker21
21-06-2008, 11:24
la trama ? sarebbe ? :mbe:
il protagonista scappa all'inizio del film da coloro che vogliono prenderlo, il protagonista scappa alla fine del film da coloro che vogliono penderlo.
Nel mezzo i tentativi ma riusciti del generale "gatto silvestro" ross.
piccola variazione sul tema: per 5 minuti preda e predatore si coalizzano contro una minaccia comune.
Una trama in 4 righe, non mi sembra così complessa.
Giannola Giannola :nonsifa:
hai dimenticato:
la struggente sequenza in cui i protagonisti avvinghiati sopra il letto e desiderosi uno dell'altro: lui si tira indietro per non penetrarla con un vagone della metropolitana verde.
:D
killercode
21-06-2008, 12:33
hai dimenticato:
la struggente sequenza in cui i protagonisti avvinghiati sopra il letto e desiderosi uno dell'altro, lui si tira indietro per non penetrarla con un vagone della metropolitana verde.
:sbonk: :sbonk:
giannola
21-06-2008, 14:12
hai dimenticato:
la struggente sequenza in cui i protagonisti avvinghiati sopra il letto e desiderosi uno dell'altro: lui si tira indietro per non penetrarla con un vagone della metropolitana verde.
:eek:
ho rimosso il tragico evento. :O
Appena tornato dal cinema...mi e' piaciuto molto.
Apollo 2
21-06-2008, 21:52
Visto ieri sera... mi piaceva più l'hulk 1°... quando si incazzava sprigionava una specie di gas verde:sofico: però in questo c'è un'altro mostro con cui confrontarsi... belli tutte e due ma onestamente preferisco il 1° con eric bana...
appena visto.... caruccio niente di più...
che ci fa lì ironman alla fine ???
The_misterious
22-06-2008, 09:39
assolutamente soddisfatto del film direi un 9 pieno
Mah visto ieri sera, mi ha lasciato perplesso.
quasi quasi preferisco il precedente...
Cl,mal,zl,a
Hitman47
22-06-2008, 11:54
Vendicatori?
conosci?
Bel film....per certe cose sicuramente migliore al vecchio film...
diciamo che stavolta Hulk è più incazzato e "fisico" rispetto al mezzo pupazzone di Ang Lee...
il film convince.....e non c'è niente da fare...si vede che la Marvel inizia a metterci le mani sul serio sui film dei "figli" suoi...
Un paio di scene poi sono da incorniciare :O
Curioso adesso di vedere la scena tagliata con Capitan America...che indirettamente viene citato diverse volte durante il film......col progetto del Supersoldato ;)
Radagast82
24-06-2008, 11:53
Vendicatori?
conosci?
Bel film....per certe cose sicuramente migliore al vecchio film...
diciamo che stavolta Hulk è più incazzato e "fisico" rispetto al mezzo pupazzone di Ang Lee...
il film convince.....e non c'è niente da fare...si vede che la Marvel inizia a metterci le mani sul serio sui film dei "figli" suoi...
Un paio di scene poi sono da incorniciare :O
Curioso adesso di vedere la scena tagliata con Capitan America...che indirettamente viene citato diverse volte durante il film......col progetto del Supersoldato ;)
ahhhh, scena tagliata con capitan america??? dove dove dove?
cmq il finale non me l'aspettavo :eek:
a me è piaciuto, molto meno di iron man, ma è anni luce rispetto al primo hulk, non avendo cmq mai nutrito particolare interesse per il verde personaggio quando leggevo i comics marvel.
ma il film dei vendicatori con quale formazione intendono farlo? cioè, fatico a immaginare un film su thor... o su antman....
Hitman47
24-06-2008, 12:25
cioè, fatico a immaginare un film su thor... o su antman....
su Thor è in dirittura di arrivo....credo 2010 o 2011...insieme a Cap...
e perchè fatichi un film su di lui??
anche il biondo dio nordico ha le sue belle sfaccettature..
Radagast82
24-06-2008, 13:54
su Thor è in dirittura di arrivo....credo 2010 o 2011...insieme a Cap...
e perchè fatichi un film su di lui??
anche il biondo dio nordico ha le sue belle sfaccettature..
ah, io pensavo che nel 2010 uscisse direttamente il film sui vendicatori..
non so, fatico a immaginarmelo, forse perchè mentre con iron man, hulk, xmen etc etc c'erano sempre personaggi contemporanei e cmq "reali" nel senso di uomini con superpoteri ma sempre uomini, vedere un dio che si aggira nelle città odierne... non so, mi lascia perplesso. Un conto è leggere un fumetto, un conto è farne un film. Non so se ho reso bene il mio pensiero
Murakami
24-06-2008, 15:03
Non ho capito un paio di cose:
1) Che fine fa l'Abominio? Dove lo mettono alla fine? :p
2) Alla fine, Banner riesce a controllare la metamorfosi in Hulk? :confused:
In generale, poi, non capisco perchè questi registi non rispettino alla lettera la genesi dei vari personaggi (l'Hulk del primo film è quasi una bestialità, per il modo contorto in cui viene a crearsi: e anche l'Abominio di questo film non nasce così, nella realtà del fumetto): la trovo una mancanza di rispetto per noi, vecchi appassionati della Marvel... poi, che si inventino pure la storia che gli pare per il fim, ma sulla creazione non si dovrebbe mettere mano (fortuna che per Iron Man sono stati piuttosto fedeli all'originale).
Una cosa soltanto:
HULK SPACCA!!
:sofico:
Visto stasera, molto migliore dell'altro!
-dieguz-
28-06-2008, 08:43
ho visto il film in ateprima e devo dire che ne sono rimasto strabiliato. fantastico.
(premetto che non ho letto tutto il 3ad, quindi non so se ne avete gia parlato) una cosa mi perplime pero:
è vero che adesso faranno tantissimi film su base marvel per introdurre poi il film sui vendicatori? io ho sentito parlare di uno spiderman 4, di un altro ironman, di un film con Thor, con capitan america...è possibile?
perche sia alla fine di HULK2 che di Ironman, ho sentito parlare di un Team di Supereroi, quindi mi riesce facile pensare ai Vendicatori...
perche se cosi fosse, sarebbe un gran ficata (cit.)
*sasha ITALIA*
28-06-2008, 10:54
si, dopo Iron Man 2 seguiranno Thor, Capitan America e via dicendo per poi confluire nel film dei Vendicatori.
Con precisione
In uscita
* Punisher: War Zone; uscita: 5 dicembre 2008 (in post-produzione)
* X-Men Origins: Wolverine; uscita: 1 maggio 2009 (in produzione)
* Ant-Man; uscita: Data Da Definire
* Iron Man 2; uscita: 30 aprile 2010
* Thor; uscita: 4 giugno 2010
* The First Avenger: Captain America; uscita: 6 maggio 2011
* The Avengers; uscita: luglio 2011
In lavorazione (da parte di altri studios)
* Spider-Man 4; uscita: maggio 2011; scrittura della sceneggiatura
Annunciati (in lavorazione da parte dei Marvel Studios)
* Nick Fury
* Black Panther
* Doctor Strange
* Shang-Chi
* Cloak & Dagger
* Hawkeye
* Power Pack
Annunciati (in lavorazione da parte di altri studios)
* X-Men Origins: Magneto
* Spider-Man 5
* Silver Surfer (progetto forse cancellato)
* Venom
* Young X-Men
* Runaways
majin mixxi
28-06-2008, 19:12
quindi alla fine vedremo Ironman spedire Hulk nello spazio?
Visto stasera,mi è piaciuto piu di quello con Bana anche se la colpa non era sua :D
Si lascia guardare,gli effetti speciali sono belli,forse potevano farci 20 minuti in piu di film sulla genesi di Hulk invece di lasciare il tutto ai titoli di testa che comunque sono stati fatti bene,ora aspetto sto filmone con tutti questi pupazzoni insieme:O :D
*sasha ITALIA*
29-06-2008, 01:45
visto, un filmetto niente di che. In molti momenti la CG è orribile
-dieguz-
29-06-2008, 09:37
quindi alla fine vedremo Ironman spedire Hulk nello spazio?
molto probabilmente...e vedremo pure che hulk tornerà più incazzoso che mai, che uccidera freccia nera e tutti gli altri :asd:
Murakami
29-06-2008, 12:18
Quali momenti?
*sasha ITALIA*
29-06-2008, 12:28
Quali momenti?
già a partire dal poster o dalla scena del trailer nella quale gli tirano i fumogeni... è palesemente finto... probabilmente hanno speso meno perchè questo film era un azzardo
http://s149.photobucket.com/albums/s79/PJBoySv/HulkPoster2000.jpg
Murakami
30-06-2008, 08:14
Post doppio, scusate.
Murakami
30-06-2008, 08:15
già a partire dal poster o dalla scena del trailer nella quale gli tirano i fumogeni... è palesemente finto... probabilmente hanno speso meno perchè questo film era un azzardo
http://s149.photobucket.com/albums/s79/PJBoySv/HulkPoster2000.jpg
Guarda, che a tratti risulti un pò "finto", un pò "gommoso", un pò "pupazzo" (specie se nella scena sono inquadrati anche attori in carne ed ossa) è vero, ma credo che siamo un pò ai limiti di quello che si può, ragionevolmente (anche in termini economici), fare oggi: riguardati l'altro Hulk e vedrai che il progresso è stato enorme. Stiamo parlando di un essere disumano che deve sembrare umano, non di un robot (dove, ormai, i risultati raggiunti sono pressochè perfetti -vedi Transformers-).
Jeegsephirot
30-06-2008, 14:14
qualcuno sa che fine ha fatto, o che fine farà, il dottor "Blue", quello con cui chattava Bruce?
Radagast82
30-06-2008, 14:18
io voglio vedere sta benedetta scena tagliata con cap!!
Murakami
30-06-2008, 14:48
qualcuno sa che fine ha fatto, o che fine farà, il dottor "Blue", quello con cui chattava Bruce?
Boh, sembrava svenuto, non morto: ma, soprattutto, che fine ha fatto l'Abominio... :fagiano:
Hitman47
30-06-2008, 15:35
quello diventerà Il Leader....uno dei nemici di Hulk ;)
Murakami
30-06-2008, 15:51
quello diventerà Il Leader....uno dei nemici di Hulk ;)
Ah, è lui, quello verde con la testa enorme e la super intelligenza (anzichè la super forza)... :D
visto sabato..mi è piaciuto dai (sempre stile di Ironman)...
ma come fa quel dottore a diventare uno dei suoi nemici? Nel film sembrava un buon dottore che voleva solo aiutarlo in buona fede..cos è che farà scattare la scintilla malvagia? :fagiano:
Murakami
30-06-2008, 20:11
visto sabato..mi è piaciuto dai (sempre stile di Ironman)...
ma come fa quel dottore a diventare uno dei suoi nemici? Nel film sembrava un buon dottore che voleva solo aiutarlo in buona fede..cos è che farà scattare la scintilla malvagia? :fagiano:
A me è sembrato il classico scienziato pazzo fin dal primo momento: hai notato l'espressione "ingorda" quando ha visto Banner trasformarsi sul suo lettino? Non voleva nemmeno far partire il siero per tenerlo sotto controllo... :asd:
A me è sembrato il classico scienziato pazzo fin dal primo momento: hai notato l'espressione "ingorda" quando ha visto Banner trasformarsi sul suo lettino? Non voleva nemmeno far partire il siero per tenerlo sotto controllo... :asd:
io pensavo perchè era estasiato da quello che vedeva..insomma solo io avrò visto la buona fede? :fagiano:
però pensandoci..tutte quelle sacche di sangue riprodotto che voleva fare delle cure per gli umani..forse diventerà cattivo perchè Bruce non è d'accordo sulla sua genialata!:D
Hitman47
30-06-2008, 23:22
su Wikipedia c'è un'intera pagina solo per lui :D
diventa il leader
http://en.wikipedia.org/wiki/Leader_(comics)
morpheus85
21-01-2009, 10:45
è la cosa migliore del film... :asd:
morpheus85
21-01-2009, 10:50
la cg fa alquanto schifo come al solito e affossa il film, non c'è niente da fare o la migliorano oppure che evitino..
morpheus85
21-01-2009, 10:55
Guarda, che a tratti risulti un pò "finto", un pò "gommoso", un pò "pupazzo" (specie se nella scena sono inquadrati anche attori in carne ed ossa) è vero, ma credo che siamo un pò ai limiti di quello che si può, ragionevolmente (anche in termini economici), fare oggi: riguardati l'altro Hulk e vedrai che il progresso è stato enorme. Stiamo parlando di un essere disumano che deve sembrare umano, non di un robot (dove, ormai, i risultati raggiunti sono pressochè perfetti -vedi Transformers-).
appunto, trovo una perdita di tempo cercare di fare qualcosa di impossibile.. (almeno per il momento)
Spendendo un bel po i whaco sono riusciti a fare dell'ottima CG anche per quanto riguarda personaggi umani animati senza che si notasse troppo.. QUi vediamo la reatà e un pupazzo verde che cerca di integrarsi in essa non riuscendoci, a sto punto si fa un film tutto in 3d e via, speravo in qualcosa di meglio sinceramente.. Non riesco a dare mai un giudizio positivo in questi casi, anche in King kong è successa la stessa cosa, si vede che è finto. Torniamo agli animatronix che forse è meglio..
Avevo già scritto qui :eek:
Cmq si, evitabile, voto 6 - 6,5
Murakami
21-01-2009, 11:22
la cg fa alquanto schifo come al solito e affossa il film, non c'è niente da fare o la migliorano oppure che evitino..
In lina generale sono d'accordo, più che altro perchè viviamo in un'epoca in cui ci hanno abituato all'illusione della realtà, alla verosomiglianza pressochè perfetta: d'altro canto, ragionando in questo modo, certi film non si potrebbero mai fare, o quantomeno non per chissà quante altre decine di anni.
morpheus85
21-01-2009, 12:34
In lina generale sono d'accordo, più che altro perchè viviamo in un'epoca in cui ci hanno abituato all'illusione della realtà, alla verosomiglianza pressochè perfetta: d'altro canto, ragionando in questo modo, certi film non si potrebbero mai fare, o quantomeno non per chissà quante altre decine di anni.
è la fretta... con lo stesso ragionamento anche "la guerra dei mondi" è stato fatto troppo in anticipo con i tempi..
la verosomiglianza che dici mi sembra normalissima, io non parlo di un qualcosa di irreale nel senso che non può esistere, ma qualcosa di irreale nel senso che sembra fatto al computer.. immagina se avessero fatto un pupazzone che sembrava veramamente un uomo gigantesco tutto verde, avrebbe fatto sicuramente più impressione..
Io cito sempre JP come esempio, lì sembra veramente di aver a che fare con un t-rex in carne e ossa, non è che dici: si ma sembra finto.. e spesso in tutti i film che guardiamo ultimamente dove c'è una variante fantasiosa o fantascientifica abbiamo a che fare con un qualcosa di estraneo al film, in sto caso cito anche ALien se l'avessero fatto al computer la resa sarebbe stata 10 volte peggiore.. invece lì sembra proprio che ci sia un alieno vivo. :read:
Altri esempi: star wars prima che lucas ci rimettesse mano sia nella restaurazione che nei tre prequel sembrava un mondo veramente esistente, con tutti i suoi alieni, dopo invece si è trasformato in un mondo in parte realistico ma sta volta pieno di personaggi fatti al computer tipo yoda :doh: portando il tutto alla massima finzione.
Infine cito un b.movie visto recentemente, si chiama "denti assassini" i protagonisti sono dei topi giganti e devo dire che la resa finale è stupefacente, non hanno usato effetti speciali particolari ma sono riusciti semplicemente con determinate inquadrature e probabilmente con modellini a far credere che quei topi fossero veramente enormi, quindi basterebbe solo un po di voglia e di fantasia per ottenere risultati migliori di questa spesso discreta CG..
Murakami
21-01-2009, 12:53
Si, ma il problema è sempre lo stesso: noi siamo ipersensibili alle fattezze umane, perchè siamo degli esseri umani; un dinosauro o un mostro alieno possono farli come vogliono, tanto non abbiamo un metro di paragone... per Hulk, o Yoda, il metro di paragone siamo noi stessi, solo con altre dimensioni (e, magari, di un altro colore... :D )... e noi ci conosciamo molto, ma molto bene, e non ci può sfuggire una qualsivoglia mancanza di realismo riguardo a noi stessi, anche la più insignificante.
Allora: o evitiamo di fare questi film, o torniamo ai pigiami tipo Megaloman, o ci accontentiamo della CG di oggi.
secondo me son ragionamenti del piffero...fatemi capire se il film fosse stato un capolavoro assoluto come trama interpretazione etc...sarebbe una cacata solo per via del "si capisce che è finto"?
no perche rendetevi conto il 99% di film che parla di "fantastico" hanno quel difetto...e chi parla di jp be mi dispiace ma chi conosce le fattezze e le caratteristiche fisiche dei bestioni, considerando l'interazione con l'ambiente vista nel film, rimane cmq na cacata.
uno dei pochi "reali" era alien. ma li c'erano appunto animatronics e scena dark perenni.
morpheus85
21-01-2009, 14:04
Si, ma il problema è sempre lo stesso: noi siamo ipersensibili alle fattezze umane, perchè siamo degli esseri umani; un dinosauro o un mostro alieno possono farli come vogliono, tanto non abbiamo un metro di paragone... per Hulk, o Yoda, il metro di paragone siamo noi stessi, solo con altre dimensioni (e, magari, di un altro colore... :D )... e noi ci conosciamo molto, ma molto bene, e non ci può sfuggire una qualsivoglia mancanza di realismo riguardo a noi stessi, anche la più insignificante.
Allora: o evitiamo di fare questi film, o torniamo ai pigiami tipo Megaloman, o ci accontentiamo della CG di oggi.
stai facendo un discorso diverso.. io non parlo di epressioni naturali che può avere un viso di un mostro o di un uomo riprodotto al computer, ma parlo di luce, di ombre, di livelli cromatici del colore che rendono una pelle realistica.
In ironman o nei transformer è molto più semplice il rendering, perchè si tratta per lo più di superfici metalliche e in questo caso i risultati sono ottimi. infatti è difficile distinguere un auto vera da una renderizzata e non perchè noi non siamo auto.. Tu dici di non aver un metro di paragone, quindi tra questo:
http://www.petesmoviepage.com/Jurassic/t-rex.gif
e questo:
http://www.bigfanboy.com/pages/reviews/filmreviews/2005/kong/kong-trex.jpg
non noti grosse differenze... beato tu.
Murakami
21-01-2009, 14:17
Non so che dirti, non mi ritrovo proprio in quello che dici: per me, quei dinosauri sembrano mediamente finti, o mediamente reali, il che è più o meno lo stesso; ma mai tanto finti o tanto poco reali quanto appare qualsiasi figura di fattezze umane che sia mai apparsa in qualsiasi film... :fagiano:
morpheus85
21-01-2009, 14:30
secondo me son ragionamenti del piffero...fatemi capire se il film fosse stato un capolavoro assoluto come trama interpretazione etc...sarebbe una cacata solo per via del "si capisce che è finto"?
no perche rendetevi conto il 99% di film che parla di "fantastico" hanno quel difetto...e chi parla di jp be mi dispiace ma chi conosce le fattezze e le caratteristiche fisiche dei bestioni, considerando l'interazione con l'ambiente vista nel film, rimane cmq na cacata.
uno dei pochi "reali" era alien. ma li c'erano appunto animatronics e scena dark perenni.
io parto prevenuto, Hulk non è che mi faccia impazzire come personaggio.. ho visto il film perchè sapevo che era una sorta di correzione del primo un po troppo cartone animato.. ma questo non è riuscito a staccarsi di molto anche se è sicuramente fatto meglio sul piano tecnico.
Detto questo si, se in JP si fosse visto un t-rex finto, non mi avrebbe colpito più di tanto il film e alla fine sarei rimasto deluso invece che sorpreso..
Cmq c'è da dire che le scene notturne e per di più sotto la pioggia rendono molto meglio sia al computer che in animatronix.. l'idea vincente è stata proprio usare entrambe le cose anche se di cg il meno possibile come sempre dovrebbe essere.
Tu ad esempio se vedi un film come king kong dove si racconta di un gorillone di carne e poi ti rendi conto che è fatto in CG cagosa, non ti fa strano vederlo? Almeno i pupazzoni anche se hanno movenze irreali come consistenza ci sono, li senti che sono lì e alla fine con il realismo è tutto di guadagnato.
Mi spiegheresti quello in neretto?
morpheus85
21-01-2009, 14:40
Non so che dirti, non mi ritrovo proprio in quello che dici: per me, quei dinosauri sembrano mediamente finti, o mediamente reali, il che è più o meno lo stesso; ma mai tanto finti o tanto poco reali quanto appare qualsiasi figura di fattezze umane che sia mai apparsa in qualsiasi film... :fagiano:
discorso un po contorto.. o una cosa ti sembra finta o ti sembra reale questo:
http://it.youtube.com/watch?v=bwlDW8qFGFA&feature=related
come fa a sembrarti finto? :confused:
A me tutta la CG di animali o mostri fatta fino ad ora è sembrata quasi sempre finta, mentre al contrario quella in animatronix mi è sembrata molto più reale..
Murakami
21-01-2009, 18:25
Il T-Rex è fatto molto bene, ma contribuiscono anche lo scuro e la pioggia: i velociraptor nel laboratorio (verso la fine del film) si muovono in un modo assurdo, chiaramente finto, specie quando saltano.
Per la cronaca, nell'ultimo Star Wars, quando il conte Dooku muore, la battaglia tra di lui e i 2 jedi comincia con un salto dall'alto al basso del conte, con relativa capriola in aria: beh, mai vista una scena così finta, una vera schifezza. Paragonato a questo, Hulk è un capolavoro.
Per sembrare del tutto reale, ogni fotogramma di CG dovrebbe richiedere giorni e giorni di rendering su farm di server dedicati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.