PDA

View Full Version : AUTOBOOT

666c0stantine
17-04-2007, 13:23
Esiste un programma che dica al PC di accendersi in automatico ad una data ora e giorno? Compatibile con win 2003 server?

GiacoXp
17-04-2007, 13:26
Non penso

Gaetano20
17-04-2007, 13:37
concordo con GiacoXP.
hai provato a fare una ricerca su google?
nn si sa mai...

tutmosi3
17-04-2007, 16:50
Se la scheda madre/scheda di rete accetta il wakeup on lan, puoi mettere in esecuzione automatica un programma che lanci il segnale ad una determinata ora.
In ogni caso ่ necessario ci sia un PC acceso.
Ciao

UtenteSospeso
17-04-2007, 17:08
Se il pc ่ spento nessun programma puo' dirgli di accendersi :D :D

Prova a guardare nel BIOS se ha la funzione di avvio con orario, su alcune MB l'ho visto.

Oppure un timer che chiude un rel่ per 1 secondo posto in parallelo al pulsante di accensione del pc.

GiacoXp
17-04-2007, 19:46

Prova a guardare nel BIOS se ha la funzione di avvio con orario, su alcune MB l'ho visto.

Oppure un timer che chiude un rel่ per 1 secondo posto in parallelo al pulsante di accensione del pc.
si esatto
se l'intervento non si puo fare via sfw fallo via hw dovresti prendere il comando dell'interrutore e farlo fare ad un rel่ in serie ad un temporizzatore

tutmosi3
17-04-2007, 19:56

Nessun programma in quel PC, ma da altri si.
Ciao

marika43
17-04-2007, 22:44

Il pc deve essere alimentato ma non accesso, e da lan e' possibile accenderlo se il bios prevede la funzione wakeup-on-lan

UtenteSospeso
18-04-2007, 01:52
Ma se chiede un prog che gira sotto Win2003Sever cosa c'entra il wake-up. :confused:

Se ่ per questo puo' usare anche il modem, basta che fa suonare il telefono , se ci dai il num te lo accendiamo a turno :D

Ma cosa vuoi accendere il Server con W2003 oppure i client connessi al server ?