View Full Version : Problemi Stampa Pdf
Flender76
17-04-2007, 13:13
Ho necessità di stampare delle tavole salvate su file pdf, ma con acrobat reader non c'è possibilità di formati superiori all' A4. Almeno io non sono riuscito a impostarlo. E' proprio un limite del sw o c'è una impostazione? Inoltre come potrei fare per stampare (A0 su plotter hp)?
Grazie mille
Ho necessità di stampare delle tavole salvate su file pdf, ma con acrobat reader non c'è possibilità di formati superiori all' A4. Almeno io non sono riuscito a impostarlo. E' proprio un limite del sw o c'è una impostazione? Inoltre come potrei fare per stampare (A0 su plotter hp)?
Grazie mille
scusa ma i pdf sono in formato a0 perchè se sono in formato a4 c'è poco da fare; oltretutto la prova l'hai fatta su un plotter o su una stampante normale? perchè nel secondo caso è ovvio che non ti dia formati superiori all'a4 che è il massimo supportato dalla stampante, se attacchi il pc al plotter imposti a0 e stampi; il formato lo scegli dalle impostazioni della stampante; ti dico così perchè ieri ho passato delle tavole a2 fatte in pdf ad una persona che è andata a stamparle in a2 tranquillamente con acrobat reader.
Flender76
17-04-2007, 19:36
No, è chiaro che ho un plotter A0, solo che quando vado a settare nelle impostazioni di stampa dell'acrobat il formato A2, torna sull'anteprima automaticamente con il formato a4, ci sono altri sw che leggano i pdf?
No, è chiaro che ho un plotter A0, solo che quando vado a settare nelle impostazioni di stampa dell'acrobat il formato A2, torna sull'anteprima automaticamente con il formato a4, ci sono altri sw che leggano i pdf?
Photoshop legge tranquillamente i pdf, e comunque io vedo in copisteria dove stampo, per i grandi formati utilizzano software apposititamente dedicati alla stampa su grande formato (non saprei però dirti i nomi) che lavorano in simbiosi con i vari programmi di grafica.
Non so però se il problema che riferisci sia un problema di Acrobat, forse più un problema di driver.
Comunque con Photohsop dovresti risolvere, importando un file pdf, ti viene chiesto che dimensione dare al file e sei a posto.
Flender76
17-04-2007, 23:51
ho provato con photoshop, ma quando vado ad importare il pdf mi chiede quale immagine importare, dato che la tavola è quella di un piano regolatore ed ha varie img tipo il logo la testata qualche simbolo ecc..., non mi fa importare tutta la tavola.
Riguardo ai driver, in photoshop stampo fino all'A0, non saprei perchè poi con acrobat non funziona, mah:mbe:
ho provato con photoshop, ma quando vado ad importare il pdf mi chiede quale immagine importare, dato che la tavola è quella di un piano regolatore ed ha varie img tipo il logo la testata qualche simbolo ecc..., non mi fa importare tutta la tavola.
Strano! Photoshop dovrebbe permetterti di importare l'intera pagina senza problemi. Non è che il file è protetto o cose simili.
Altrimenti si prova con un altro programma, hai ad esempio un programma di grafica vettoriale (Illustrator, Corel Draw)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.