PDA

View Full Version : Velocità SD

R3stor3
17-04-2007, 13:07
Ciao,
qualcuno saprebbe dirmi qual'è la differenza tra una SD a velocità 60X e una a 150X? Cioè a parte la velocità di trasferimento quando si scaricano le foto sul pc (immagino) ci sono anche altre differenze, impatti sulle prestazioni o consumi della batteria della macchina fotografica (intendo utilizzare questa SD per una fotocamera)?
Grazie :D

Ajeje Brazorf Quello Vero
17-04-2007, 22:27
Praticamente raddoppia la velocità con cui la macchina memorizza le immagini, con sd molto veloci puoi scattare foto a raffica fino a riempire la memoria, mentre con sd lente scatti le prime 3-6 foto diciamo in 1 sec (dipende cmq dalla macchina) poi le successive sempre più lentamente xchè il buffer della macchina si riempie più velocemente di quanto non vengano trasferite le immagini su sd....

Ps usa la funzione cerca e troverai molti topic simili...

R3stor3
18-04-2007, 19:16
Grazie 1000 ho capito!!!
Alla fine ho scelto una SD 60X perchè è molto economica e non mi interessa molto la velocità.

18-04-2007, 19:27
Di fatto se fai foto singole e non usi lo scatto a raffica, le memorie iperveloci non dovrebbero servire a nulla, in ogni caso anche macchine come la nikon d80 fanno 3 fotogrammi al secondo, quindi l'utilizzo rimane limitato nella raffica, es la foto di un tuffo la fai con 10fps, ma con 3 ti viene il salto metà e i piedi che escono dall'acqua...

hargon
18-04-2007, 19:28
10fps sono fuori però della portata della d80, o sbaglio?

18-04-2007, 21:35
Sono fuori dalla portata di tutte le macchine non professionali... L'unica che ci arriverà sarà la futura canon top di gamma...
Le "normali" reflez digitali arrivano al massimo a 5, che secondo me sono cmq troppo pochi per fare foto sportive, tipo un tuffo, un calciatore che batte un rigore o simili... Sinceramente non vedo altri utilizzi dello scatto a raffica...

sparwari
21-04-2007, 12:14
per completezza aggiungo che l'uso di SD a velocità 150X è giustificata anche per esmpio se usata in un palmare per avere un accesso ai dati più velocemente