PDA

View Full Version : Problemi con nuova 7600 GS Super

Nemesis83
17-04-2007, 12:49
Ciao!!
Ho appena cambiato pc (P5W DH Deluxe, 2 gb ram, E6700) e ho montato provvisoriamente la scheda Palit 7600 GS Super.

PROBLEMA

Ho il dual boot con Vista e XP.
Prendendo come riferimento il gioco Albatross18, che è l'unico che ho provato intensamente, ho questo problema: ho settato la risoluzione del monitor sui sys a 1024x768, frequenza di refresh 75 MHz (provate varie comunque); nei menù dei windows, nei programmi va tutto perfettamente.
Nel gioco parte uno sfarfallio assurdo, dai bordi dello schermo fino al centro, che arriva al punto di fare saltare del tutto l'immagine e fare apparire uno schermo nero che dura alcuni secondi, per poi tornare ingame, che persiste nello stato di sfarfallamento. Ingiocabile, chiaramente.
Ho provato tutti i driver usciti finora, beta compresi, ma non si risolve molto.

Ieri sera ho fatto una prova, sempre con Albatross. Ho settato per curiosità la risoluzione del gioco a 800x600 e magicamente il gioco va a meraviglia. Solo che mi secca un po' il dover giocare ad una risoluzione del genere, con un pc del genere....
Stessa cosa avviene su un secondo gioco, Battlefield 2, dove sempre a 800x600 nessun problema, mentre a 1024 comincia anche qui lo stesso sfarfallio.

Successivamente ho provato quasi tutto: smanettato sui parametri del control panel di Nvidia, aumentato e diminuito il refresh del monitor (Phlips Brilliance 109p), ma nulla.

Diciamo che solo a 800x600 posso giocare tranquillamente.

Consigli?