View Full Version : Problema con i codec
parabalarlaba
17-04-2007, 12:33
salve a tutti ho dei problemi con i codec video, almeno credo, ho una radeon x 1950Pro sapphire ho istallato i codec K-lite full ma ho dei problemi con la visualizzazzione di alcuni fimati in formato wmv (si vedono come se fossero in negativo). Ho provato a cambiare i driver istallando nell'ordine prima gli oOmega e ora i DNA 5.0.7.1 ma il risultato non cambia, ho provato anche altri codec i nimo ma sempre la solita storia, da cosa puo' dipendere?
grazie per l'aiuto :)
parabalarlaba
17-04-2007, 13:49
Nessuno puo' aiutarmi? :cry:
parabalarlaba
18-04-2007, 21:27
cavolo proprio nessuno?
magari consigliarmi dei codec buoni o dei driver ottimizzati che ne so.
non credo sia un problema hardware, la sceda va alla grande testasta sia in 3d che in 2D il problema e' solo con i wmv
cavolo mica ho sbagliato sezione? Help plz
mister pink
18-04-2007, 22:09
Dopo tutti i codec pack che hai installato sarà molto difficile capire da cosa dipende il problema.
Io ho visto una cosa simile a quella che hai descritto su di un PC dove era stato appena installato Windows Media Player 11. L'ho disinstallato e il problema è sparito. Altro non so dirti.
Se non risolvi così, prova a scaricare e installare l'ultima versione dei codec Windows Media:
http://www.free-codecs.com/download/Windows_Media_Format_11.htm
parabalarlaba
20-04-2007, 16:07
anzitutto grazie per la risposta, poi voglio precisarti che io uso il WIndows Media player 9.
forse dovrei aggiornarlo?
questi codec che mi mandi posso usarli anche col 9 o vanno solo con l'11?
mister pink
20-04-2007, 20:16
Aggiornare il WMP? Meglio di no. La versione 11 ha creato problemi a molta gente. Meglio lasciare la vecchia (se proprio non puoi farne a meno).
Quei codec che ti ho linkato consentono di vedere i filmati WMV con qualsiasi player che abbia il supporto per il formato Windows Media (quindi anche il vecchio WMP 9).
parabalarlaba
21-04-2007, 10:37
Grazie mille... problema risolto. grazie ai tuoi codec sono riuscito ad evitare di istallare il WMP 11 e mi sto col bel 9 che va di lusso grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.