View Full Version : Router + Emule su secondo PC = "Failed duplicate port"
Sinclair63
17-04-2007, 13:29
Ho un router Digicom Michelangelo Office con 4 uscite LAN, sul primo PC Emule ha l'ID alto con le porte aperte nel menu "virtual server" del router, e fin qui non ci piove :D
Ho messo Emule anche sul secondo PC collegato alla seconda uscita LAN del router, avendo come risultato chiaramente l'ID basso.
Ho aperto sul router le stesse porte che ho sul primo PC, l'indirizzo IP del secondo PC, ma nel momento che salvo le impostaziono mi esce "Failed duplicate port" ma è normale?
Non posso impostare le stesse porte nel menù ma con un'indirizzo IP diverso? :mbe: :stordita:
nandox80
17-04-2007, 14:16
Ho un router Digicom Michelangelo Office con 4 uscite LAN, sul primo PC Emule ha l'ID alto con le porte aperte nel menu "virtual server" del router, e fin qui non ci piove :D
Ho messo Emule anche sul secondo PC collegato alla seconda uscita LAN del router, avendo come risultato chiaramente l'ID basso.
Ho aperto sul router le stesse porte che ho sul primo PC, l'indirizzo IP del secondo PC, ma nel momento che salvo le impostaziono mi esce "Failed duplicate port" ma è normale?
Non posso impostare le stesse porte nel menù ma con un'indirizzo IP diverso? :mbe: :stordita:
no...sui due pc devi utilizzare porte differenti e crei le rispettive regole virtual server.
Non posso impostare le stesse porte nel menù ma con un'indirizzo IP diverso?
in pizzeria è come dire:
porta questa capricciosa al tavolo 11
se tu però vuoi forwardare la stessa porta su 2 ip diversi, la pizzeria diverrebbe:
porta questa capricciosa al tavolo 11 e 25 (però la pizza è una sola, quindi? chi se la deve mangiare?)
Sinclair63
17-04-2007, 16:41
Ah ecco, in pratica la pizza se la può mangiare uno solo :D
Grazie a entrambi per le dritte! :mano:
Harry_Callahan
17-04-2007, 16:49
ora ho voglio di pizza
nandox80
17-04-2007, 16:55
ora ho voglio di pizza
e insieme alla pizza?.... :cincin: :cincin:
tutmosi3
17-04-2007, 18:17
A me piacerebbe sapere che utilità ci può essere ad installare 2 Emule in 2 PC diversi nella stessa LAN.
Ciao
A me piacerebbe sapere che utilità ci può essere ad installare 2 Emule in 2 PC diversi nella stessa LAN.
Ciao
se ad esempio lo usano 2 utenti diversi su 2 pc diversi
DARIO-GT
18-04-2007, 00:08
in pizzeria è come dire:
porta questa capricciosa al tavolo 11
se tu però vuoi forwardare la stessa porta su 2 ip diversi, la pizzeria diverrebbe:
porta questa capricciosa al tavolo 11 e 25 (però la pizza è una sola, quindi? chi se la deve mangiare?)
:asd:
Ciao
sono sicuro che tu non hai un fratello che rompe le bolas :sofico:
tutmosi3
18-04-2007, 08:12
Infatti sono figlio unico.
Però 'sti fratelli sono una croce ... Ce ne fosse uno che non rompe gli zebedei.
Ciao
Sinclair63
18-04-2007, 12:58
Hai centrato in pieno :muro: ...quindi mi confermate che 2 muli su 2 LAN diverse possono coesistere a patto di avere porte diverse, è così? :stordita:
Hai centrato in pieno :muro: ...quindi mi confermate che 2 muli su 2 LAN diverse possono coesistere a patto di avere porte diverse, è così? :stordita:
giustissimo
io su una lan ne ho 3 di emule (siamo 3 studenti)
occhio però a limitare l'upload su ogni emule e le connessioni massime
se hai 256k in upload metti il limite di 12-13 KB/s su ogni emule
DARIO-GT
18-04-2007, 14:11
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.