PDA

View Full Version : Mancano dei file in XP e non va Internet

debbby
17-04-2007, 11:33
Ciao, durante l'installazione di Xp mi diceva che non poteva installare alcuni file (per esempio msaudite.dll, mscandui.dll e altri quasi tutti .dll), comunque l'ha installato e windows funziona abbastanza bene anche se chiede MSCTFP.dll appena di avvia...ho scaricato queste librerie (sono le librerie?) e non ci sono più errori.
Ora però non funziona Internet, cioè è connesso ma non so come settare le impostazioni nelle risorse di rete, dove ci sono le 2 Lan, dopo un pò che cambio qualcosa lì funziona ma se riavvio devo di nuovo cambiare :mbe:
Come faccio a far funzionare Internet?

GiacoXp
17-04-2007, 13:23
Boh fossi in te rifarei tutto da capo dato che hai appena installato fai prima a reinstallare tutto da capo dato che in quel modo se l'installazione va a buon fine sei sicuro che funziona tutto.

Se da problemi durante l'installazione significa che è rovinato il cd oppure il lettore ha problemi

debbby
17-04-2007, 14:16
Boh fossi in te rifarei tutto da capo dato che hai appena installato fai prima a reinstallare tutto da capo dato che in quel modo se l'installazione va a buon fine sei sicuro che funziona tutto.

Se da problemi durante l'installazione significa che è rovinato il cd oppure il lettore ha problemi

Non credo sia il CD o il lettore, perchè ho provato ad installare anche su un altro HD e va tutto bene, ho provato anche su un altro e pure lì non funziona..l'ho reinstallato molte volte ma mi dice sempre che non riesce a copiare quei file,quindi è l'HD che non va bene? :(

tutmosi3
17-04-2007, 16:48
Per controllare L'HD non è necessario che ci sia un SO installato.
Vai sul sito del produttore e scarica il tool di diagnostica per verificare, è un CD bootable.
Controlla anche le RAM, usa il link che ho in sign.

Ciao

caos1980
18-04-2007, 09:45
Prova a eseguire sfc /scannow , ripristina i file di sistema

Ciao

debbby
18-04-2007, 13:54
Per controllare L'HD non è necessario che ci sia un SO installato.
Vai sul sito del produttore e scarica il tool di diagnostica per verificare, è un CD bootable.
Controlla anche le RAM, usa il link che ho in sign.

Ciao

La RAM non può essere perchè ho provato con lo stesso computer 3 HD, uno di 2GB ho XP e funziona anche Internet ma non ci sta niente,gli altri 2 ci ho messo Xp ma mi dice sempre che mancano questi file e non va Internet,quindi per forza credo che sia un problema dei 2 HD.
Quando installo Xp mi chiede se voglio formattare, cosa devo selezionare? gli HD dovrebbero essere già in NTFS e le partizioni cosa ci devo fare?

delarocha
18-04-2007, 16:20
Non è per caso che hai fatto un ripristino invece di un installazaione?
Comunque per essere sicuro elimina la partizione e formattala con "NTFS rapida". Ciao

debbby
19-04-2007, 22:09
Allora, ho messo il cd e ho avviato il programma di installazione, mi viene scritto
C:Partizione1 [sconosciuto]
Spazio non partizionato
Dopo invio e ho scelto formattare la partizione usando il file system NTFS rapida.
Riavvio e mi viene scritto
C:Partizione1 [NTSF]
Mentre installava diceva sempre che mancavano i file .dll.
Gli errori sono:
1.Rundll32.exe impossibile avviare l'applicazione specificata.mscms.dll non è stato trovato.Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
2. Impossibile carica il programma Image e Printer.Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza.
3.Impossibile copiare msconv97.dl_ viene fuori la schermata di quando cerca il file in qualche cartella ma non trova da nessuna parte questo file.
Cmq riesce ad installare Windows Xp e funziona, solo che non va Internet,ho creato anche la rete domestica ma niente.
Nell'altro HD (che è più piccolo e più vecchio) funziona tutto benissimo,anche Internet...