PDA

View Full Version : product key errato durante installazione win XP su portatile hp

diego.82
17-04-2007, 11:25
ciao a tutti!
io ho un portatile HP che monta windows xp home;
ho provato a fare delle partizioni con partition magic, ma mi da dei problemi, e volevo quindi formattare e installare win a mano utilizzando il product key riportato sull'etichetta del portatile.
naturalmente con il portatile non mi hanno dato il cd di windows, ma solo la possibilità di creare i dischi di ripristino, ricchi di cavolate inutili e poveri di personalizzazione, quale scegliere la dimensione della partizione di c!!!
mi sono fatto quindi prestare un cd contenente windows home, ma quando inserisco il product key che trovo sull'ettichetta del portatile, mi dice che quest'ultimo è sbagliato!

ho controllato 3 volte!

sono disperato!
come devo fare?

Grazie!

raffree
17-04-2007, 11:40
E' logico ogni cd ha un suo codice di attivazione; Almeno credo....

diego.82
17-04-2007, 12:02
E' logico ogni cd ha un suo codice di attivazione; Almeno credo....

io non credo!
il cd è una cosa! la licenza con il codice è un'altra...
credo...

EDIT: SONO RIUSCITO NELL'IMPRESA!! BASTAVA USARE UN'ALTRA VERSIONE DI WINZOZ PERCHE ACCETTASSE LA MIA LICENZA! ;)

delarocha
17-04-2007, 17:28
In teoria dovrebbe darti problemi in fase di attivazione e non di inserimento del codice, comunque l'hp ha spesso delle restrizioni hardware o software che potrebbero impedirti di usare un cd di xp comune?
Il cd con il quale hai provato ha il service pack 2 integrato?

diego.82
17-04-2007, 17:33
In teoria dovrebbe darti problemi in fase di attivazione e non di inserimento del codice, comunque l'hp ha spesso delle restrizioni hardware o software che potrebbero impedirti di usare un cd di xp comune?
Il cd con il quale hai provato ha il service pack 2 integrato?

si...
e fra poco provo a fare l'attivazione del sistema operativo...
dici che potrebbero esserci problemi!

diego.82
17-04-2007, 17:38
attivato!

nessun problema riscontrato!