PDA

View Full Version : Notebook senza disco di riavvio


davideb
17-04-2007, 10:20
CIAO a tutti.
Ho acquistato nel 2004 un notebook della Packard bell, nel quale era già installato windows XP.
Dopo avermi dato vari problemi nel corso degli ultimi mesi, nei giorni scorsi si è bloccato completamente, windows XP non viene più avviato per errori di sistema. Non do dettagli perchè al momento non mi sembrano rilevanti.
Sta di fatto che l'ho consegnato ad un collega esperto di PC INSIEME A TUTTI I MANUALI E I DISCHETTI CHE C'ERANO NELLA CONFEZIONE ORIGINALE.
Il mio collega ritiene che debba essere formattato il disco rigido e reinstallato windows, ma nei dischi che gli ho fornito windows XP non c'è! C'è un dischetto con la "libreria software", ma manca XP. C'è solo Word in un altro disco.
IO SONO SICURO DI NON AVER BUTTATO NIENTE.
Ho guardato il manualetto della risoluzione problemi ed in effetti non si parla di dischi di riavvio. Si parla di procedure che usano il tasto F8 oppure, se windows non parte, si dice di consultare un sito internet della microsoft.
Che devo fare secondo voi?
CIAO

davideb
17-04-2007, 11:04
Il problema è stato risolto: è venuto fuori che l'hard disk contiene una partizione interna in cui c'è solo il riavvio di Windows XP. Esiste la possibilità di ripristino distruttivo o di ripristino non distruttivo. Mi hanno detto che quello non distruttivo non era possibile... per cui ho perso i miei dati, salvo quelli che erano già stati salvati... mah?!

marika43
17-04-2007, 22:10
Ti hanno eseguito il recovery distruttivo senza prima salvarti tutti i dati? :eek:

Devi dire al tuo amico che prima andavano salvati tutti i dati e dopo esegito il recovery distruttivo.

Ci sono diversi modi di farlo.

1. smontare il disco e collegarlo su un'altra macchina

2. eseguire il boot con un cd di emergenza (bartpe, erd2005,..) e salvare i dati su hd esterno/DVD oppure su una macchina collegata in rete

Angelus88
17-04-2007, 23:09
Basta che si credono tutti esperti... :mad: