PDA

View Full Version : problemi di collagamento con videocamera digitale

stella80
17-04-2007, 09:56
ciao a tutti,
ho un problema con il collegamento al pc della mia videocamera digitale...
precisando che l'ho sempre fatto ed ha sempre funzionato, vi espongo ora quanto mi è successo: a Natale è stata regalata ad un mio amico una videocamera digitale sony dopo aver fatto qualche breve ripresa mi ha chiesto di fargli vedere come fare per scaricare i filmati su pc. Allora l'ho collegata alla porta firewire del mio pc, che ha sempre funzionato con la mia videocamera canon ma la periferica non veniva riconosciuta... ho poi provato a collegare la mia canon (che come già detto aveva sempre funzionato), ma niente... come se non avessi collegato nulla... pensando ad un problema della porta firewire del mio pc fisso ho provato a collegarla alla porta firewire degli altri due portatili che ho a casa ma niente con nessuna delle due videocamere... ora siccome mi sembra un pò improbabili che si siano rotte contemporaneamente le due uscite dv delle due videocamere o le porte firewire di tre diversi computer, c'è qualcuno che sa dirmi cosa può essere successo?!
grazie mille
ciao
Maristella

stella80
18-04-2007, 08:59
ciao,
ho aperto una nuova discussione su questo argomento perchè ho già provato tutto quello che è stato suggerito su questo problema nelle altre discussioni(aggiornamentop hotfix, nuovi cavi, nuova porta firewire (nonstante avessi già provato quelle di due diversi portatili), reinstallaizone di windows, due videocamere differenti di cui una nuova (pensando che potesse essere danneggiata la porta dvout della videocamera), etc..) .
Sono disperata.. C'è qualcuno che può aiutrami?!!!
Maristella

pistolero1979
18-04-2007, 09:19
Prova una scheda di acquisizione firewire che NON abbia chipset VIA (chiedi al rivenditore) e usa WIn XP SP2

stella80
18-04-2007, 09:51
ciao, già uso winxp con sp2 e la scheda firewire ha sempre funzionato con la mia videocamera!!! e poi ho provato anche quella di due diversi portatili e un'altra su scheda audio della creative...
BOH!!!!!!!!!

stella80
18-04-2007, 10:07
ciao, ho appena controllato ed effettivamente la mia scheda firewire ha un chipset via... ma perchè da problemi?

pistolero1979
18-04-2007, 15:23
E' noto che è un chipset poco "affidabile" per quanto riguarda le schede firewire: non sono pochi i casi di malfunzionamento della porta causata appunto da tale chipset.

stella80
19-04-2007, 08:05
ciao, ok ci posso credere ma perchè improvvisamente non funziona neanche quella integrata su scheda audio creative e quelle di due diversi portatili?! comincia a venirmi in mente che c'è qualcos'altro che sbaglio...