PDA

View Full Version : Cosa mangiare prima di una partita di calcetto?

Dan Dylan
17-04-2007, 09:39
Vorrei dei consigli sulla alimentazione corretta prima di una partita di calcetto, considerando che l'ora d'inizio sia alle 21 o alle 22,30...

Io non vorrei saltare la cena: durante il gioco mi sento un po' debole... qualcosa devo mangiare!

E a pranzo cosa sarebbe meglio mangiare?

michele21_it
17-04-2007, 09:41
Vorrei dei consigli sulla alimentazione corretta prima di una partita di calcetto, considerando che l'ora d'inizio sia alle 21 o alle 22,30...

Io non vorrei saltare la cena: durante il gioco mi sento un po' debole... qualcosa devo mangiare!

E a pranzo cosa sarebbe meglio mangiare?

Fatti un piatto di pasta molto leggero verso le 18.30 ;) così hai il tempo di digerirlo,e i carboidrati ti aiuteranno mentre giochi (energia rapida) ;)

Dan Dylan
17-04-2007, 10:19
Fatti un piatto di pasta molto leggero verso le 18.30 ;) così hai il tempo di digerirlo,e i carboidrati ti aiuteranno mentre giochi (energia rapida) ;)
:eek: E un piatto di pasta lo dovrei mangiare anche a pranzo... praticamente due volte in un giorno...
Una buona pizza può essere equivalente alla pasta?

FA.Picard
17-04-2007, 10:22
Beh domenica prima della partita (16:30) ho mangiato 2 piatti di pasta al forno + 3 fette di genovese + pasticcini presi alla pasticceria la mattina stessa

Dopo i primi 2 quarti passati a ruttare :asd: ho giocato una bella partita in attacco con ben 22 punti :O nessuno riusciva a fermare la mia panza :read:

barbapapa84
17-04-2007, 13:40
:mc:

na na...

prima della partita daje giu fra banane, succo di arancia, ... zuccheri a rapida assimilazione insomma. pane e marmellata anche va bene, miele....

barbapapa84
17-04-2007, 13:47
:mc:

na na...

prima della partita daje giu fra banane, succo di arancia, ... zuccheri a rapida assimilazione insomma. pane e marmellata anche va bene, miele....

michele21_it
17-04-2007, 13:47
:eek: E un piatto di pasta lo dovrei mangiare anche a pranzo... praticamente due volte in un giorno...
Una buona pizza può essere equivalente alla pasta?

beh per una volta potresti invertire le cose,e a pranzo mangiare altro...:O

la pizza a me risulta ben più pesante di un piattino di pasta (100gr) :stordita:

oppure se la partita è alle 9 potresti fare una bella merendona alle 6,come ti è stato consigliato e poi cenare dopo la partita..:fagiano:

se è alle 10.30,io cenerei alle 7,leggero ma cenerei direttamente...:stordita: