View Full Version : Codice "product key" di Vista
Ciao ragazzi!
Ho acquistato un pc con preinstallato vista...continua a chiedermi il codice dicendomi che quello che ho sull'ettichetta non è valido!!:doh: perchè!?
Grazie ciao!!
carocavallo
17-04-2007, 11:50
Ciao ragazzi!
Ho acquistato un pc con preinstallato vista...continua a chiedermi il codice dicendomi che quello che ho sull'ettichetta non è valido!!:doh: perchè!?
Grazie ciao!!
ti dice che non è valido perchè già in uso
ThinkPad
17-04-2007, 19:25
eh già, probabilmente è gia stato installato con quel codice
vaio-man
17-04-2007, 21:53
chiama a M$ e spiega la questione, di sicuro sapranno aiutarti, tu hai acquistato quella licenza insieme al pc e se ci sono casini è colpa loro ;)
betaxp86
18-04-2007, 22:54
Le licenze OEM sono coperte dalla garanzia del produttore del PC non da Microsoft (leggesi EULA).
Se il pc è marchiato e personalizzato (HP, DELL, etc) non è stata usata l'attivazione normale ma una versione specifica per gli OEM che usa una producerkey particolare, il codice sull'etichetta è solo per legittimare la licenza ma non è usabile per attivare quella specifica copia visto che dovrebbe preattivarsi dopo l'installazione dal supporto originale oppure dalla partizione del disco fisso.
vaio-man
19-04-2007, 22:18
Le licenze OEM sono coperte dalla garanzia del produttore del PC non da Microsoft (leggesi EULA).
Se il pc è marchiato e personalizzato (HP, DELL, etc) non è stata usata l'attivazione normale ma una versione specifica per gli OEM che usa una producerkey particolare, il codice sull'etichetta è solo per legittimare la licenza ma non è usabile per attivare quella specifica copia visto che dovrebbe preattivarsi dopo l'installazione dal supporto originale oppure dalla partizione del disco fisso.
ma non è assolutamente vero!!! il supporto sulle versioni oem lo deve dare sempre e cmq M$ l'oem è solo il venditore ma non il produttore del software quindi la palla è di M$ smettiamola di mettere in giro queste false voci per favore ;)
risolto, ho chiamato il numero verde e mi hanno seguito nell'attivazione telefonica!! durata operazione: 5 minuti! :) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.