PDA

View Full Version : Creative Extreme Music: e il midi?

max_996
17-04-2007, 08:57
Ciao A tutti

Ho preso x il mio nuovo Pc la sk audio in questione, proprio perchè cercavo qualcosa a buon mercato senza strafare...

Ho notato stamattina, che il connettore posteriore della porta Joystick/midi non è uguale a quello che ho usato fino alla scorsa settimana..

mi spiego meglio:
LE dimensioni esterne sono identiche, ma all'interno, anzichè esserci 2 file di pin ce ne sono 3.

la mia domanda è questa? CHe cacchio di cavo devo comprare? Sul sito creative non si trova niente, ci sono solo quelli della E-MU , ma non sò se sono compatibili...qualcuno mi aiuta?

max996

Kewell
26-04-2007, 23:03
Chiedi nel thread ufficiale, linkato in rilievo;)

thejiaguar
26-04-2007, 23:57
mi dite come si installa e a inserirla del computer(con una scheda già integrata) una scheda audio extreme? non ho il cd xò!!! rispondete a mail- jose7luis10@mns.com

Kewell
27-04-2007, 00:02
:fagiano:

Meglio fare una nuova discussione, che qui la tua domanda c'entra poco;)

Detto questo... se sei poco pratico spiegarti tutto da zero è cosa piuttosto complicata.
In linea di massima:
1) disinstalla i driver della scheda integrata e riavvia;
2) devi disattivare la scheda integrata da bios (entri al boot del sistema premendo il tasto "canc" e poi cerchi una voce del tipo "integrated peripherals" e metti su disable la scheda audio).
3) a pc spento apri il case; individui un slot PCI libero (possibilmente il più lontano possibile da processore e scheda video); installi la scheda
4) accendi il PC e installi i driver della nuova scheda

max_996
27-04-2007, 10:04
Ragazzi ho risolto tutti i problemi....

Il cavo midi x questa sk è INESISTENTE... si può utilizzare solo acqusitando il BAY a parte...ma a quel punto meglio che ti compri la PLATINUM

occhio ragazzi state in campana con questa skeda

max996