PDA

View Full Version : PS3 e Filmati in HD....

R3D
17-04-2007, 08:27
Ciao e buongiorno a tutti....

Recentemente ho acquistato un televisore LCD 40" Full HD....e siccome mi piace smanettare un pochino...mi son detto che bello...mi scarico un pò di Trailers in HD e Full HD e poi me li butto in un DVD....detto fatto....ma la sorpresa è stata....che solamente uno dei 7 filmati che ho messo dentro al dvd viene "Playato" dalla PS3....in più risulta corrotto e dopo un 5 minuti si interrompe!!!

Sono andato a cercare di capire cosa avesse di diverso questo filmato dagli altri...ma l'ho trovato identico a tutti quelli inseriti nel dvd....ma allora come fa ad andare?....e perchè gli altri mi dice che non sono nemmeno compatibili???

Insomma qualcuno di voi ci ha già provato??
Per ora l'unico che gira in Full HD è un filmato demo della Sony (che strano....:mbe: )....e un filmato della Thoshiba....

"aiutatème"

:D

Dural
17-04-2007, 09:09
Per quanto ne so io, la PS3 è ESTREMAMENTE schizzinosa sulla codifica dei filmati che le si danno in pasto, anche per quanto riguarda i formati teoricamente supportati.

Se vuoi che li legga tutti, l'unica soluzione al momento è installazione Linux+codec vari+VLC.

R3D
17-04-2007, 09:17
E me ne sono accorto di quanto lo sia.........:mad: ........però magari riuscire a capire bene che tipo di filmati gestisce mi aiuterebbe magari a convertirli...oppure a scaricare quelli appropriati!!!

Ci sarà scritto bene da qualche parte che filmati supporta no???.....

Shinnok Drako
17-04-2007, 10:59
E me ne sono accorto di quanto lo sia.........:mad: ........però magari riuscire a capire bene che tipo di filmati gestisce mi aiuterebbe magari a convertirli...oppure a scaricare quelli appropriati!!!

Ci sarà scritto bene da qualche parte che filmati supporta no???.....

C'è un programma che converte i filmati, si chiama qualcosa tipo PS3 Video Converter o qualcosa di simile. Comunque dipende tutto dal codec utilizzato per il filmato, per esempio non ti riprodurrà mai un file video con codec DivX/Xvid e poi altri che non ricordo. Non riproduce nemmeno i .mov (se non erro).

R3D
17-04-2007, 11:24
Si confermo...i .mov non li riproduce...!!!

Ho scaricato quel programmino di cui parli...ma ora non ho la possibilità di provarlo...ne tantomeno però ho trovato notizie a riguardo...nel senso che non vorrei me lo riscalasse ad una risoluzione più bassa....per capirci la nativa dei DVD....vedremo stasera!!!