PDA

View Full Version : Fermano spacciatori, agenti aggrediti

Paganetor
17-04-2007, 07:44
da ansa.it

FERMANO SPACCIATORI A NAPOLI, AGENTI AGGREDITI
NAPOLI, 16 APR - Rivolta popolare contro la polizia a Napoli, nel quartiere Secondigliano. In via Bolvito, una pattuglia del commissariato è stata aggredita da un gruppo di persone mentre procedeva al controllo di due presunti spacciatori. La ressa ha favorito la fuga dei due. Uno di loro aveva già consegnato i documenti agli agenti. Paolo Caramiello, questo il suo nome, si è successivamente recato al commissariato per ritirare il suo documento ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Il complice é stato denunciato in stato di irreperibilità.
Gli agenti di polizia hanno affermato di aver visto uno dei due spacciatori ingerire gli ovuli in cui presumibilmente era contenuta la droga. Subito dopo si è formato un capannello di persone che ha aggredito gli agenti. Paolo Caramiello si è presentato al commissariato di Secondigliano insieme con la moglie e i nonni, riconosciuti dagli agenti tra coloro che facevano parte del gruppo di aggressori. Per loro è scattata la denuncia. In particolare, il nonno, già conosciuto alle forze dell'ordine, è ritenuto dagli inquirenti un 'capo piazza'.

ora, tralasciando il fatto che queste cose succedono con maggiore frequenza a Napoli (ahime, è un triste primato), cosa occorre fare per far rispettare la giustizia? cosa bisogna fare per tutelare anche le forza dell'ordine? (non mi tirate fuori il discorso "ci sono anche i poliziotti che manganellano ad cazzum" perchè lo so pure io, ma non è questo il caso...)

Ultimamente a Milano i controllori degli autobus non girano più in 2-3, ma in 8-9 a causa delle sempre maggiori aggressioni da parte di gente senza il biglietto. Idem i bigliettai che girano, insieme alla Polfer, sui treni.

La polizia deve girare coi blindati o con l'esercito per far valere la giustizia senza essere sopraffatta? Il carcere è una soluzione anche per quelle persone che li aggrediscono, impedendo loro di svolgere il proprio lavoro?

Estendo ovviamente il discorso a tutta Italia, non focalizziamoci su Napoli, o sugli extracomunitari, o su quant'altro... IN GENERALE, cosa occorre fare per tutelare chi ci tutela?

sempreio
17-04-2007, 08:11
è assurdo protestare in un paese come questo, bisogna fregarsene e vivere felici, se vuoi un pò di giustizia te ne vai all' estero;)

bjt2
17-04-2007, 08:12
Dare più libertà alle forze dell'ordine e meno guai nel caso succede un incidente...
Se un malvivente aggredisce un agente delle forze dell'ordine deve sapere che ci può rimanere.
E l'agente non deve avere paura di sparare, perchè il criminale potrebbe non farsi il problema...
Meglio un criminale morto che un agente morto.

Gemma
17-04-2007, 08:21
da ansa.it

FERMANO SPACCIATORI A NAPOLI, AGENTI AGGREDITI
NAPOLI, 16 APR - Rivolta popolare contro la polizia a Napoli, nel quartiere Secondigliano. In via Bolvito, una pattuglia del commissariato è stata aggredita da un gruppo di persone mentre procedeva al controllo di due presunti spacciatori. La ressa ha favorito la fuga dei due. Uno di loro aveva già consegnato i documenti agli agenti. Paolo Caramiello, questo il suo nome, si è successivamente recato al commissariato per ritirare il suo documento ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Il complice é stato denunciato in stato di irreperibilità.
Gli agenti di polizia hanno affermato di aver visto uno dei due spacciatori ingerire gli ovuli in cui presumibilmente era contenuta la droga. Subito dopo si è formato un capannello di persone che ha aggredito gli agenti. Paolo Caramiello si è presentato al commissariato di Secondigliano insieme con la moglie e i nonni, riconosciuti dagli agenti tra coloro che facevano parte del gruppo di aggressori. Per loro è scattata la denuncia. In particolare, il nonno, già conosciuto alle forze dell'ordine, è ritenuto dagli inquirenti un 'capo piazza'.

ora, tralasciando il fatto che queste cose succedono con maggiore frequenza a Napoli (ahime, è un triste primato), cosa occorre fare per far rispettare la giustizia? cosa bisogna fare per tutelare anche le forza dell'ordine? (non mi tirate fuori il discorso "ci sono anche i poliziotti che manganellano ad cazzum" perchè lo so pure io, ma non è questo il caso...)

Ultimamente a Milano i controllori degli autobus non girano più in 2-3, ma in 8-9 a causa delle sempre maggiori aggressioni da parte di gente senza il biglietto. Idem i bigliettai che girano, insieme alla Polfer, sui treni.

La polizia deve girare coi blindati o con l'esercito per far valere la giustizia senza essere sopraffatta? Il carcere è una soluzione anche per quelle persone che li aggrediscono, impedendo loro di svolgere il proprio lavoro?

Estendo ovviamente il discorso a tutta Italia, non focalizziamoci su Napoli, o sugli extracomunitari, o su quant'altro... IN GENERALE, cosa occorre fare per tutelare chi ci tutela?
Mazzate. Sonore, e memorabili mazzate.
Ma non ad minchiam, a sfogo per i repressi che poi mandati allo stadio si accaniscono sulla folla. Nono, belle mirate.
A napoli proporrei la tenuta antisommossa perenne.
Peccato che non ci sia abbastanza spazio nelle carceri...

bjt2
17-04-2007, 08:22
Mazzate. Sonore, e memorabili mazzate.
Ma non ad minchiam, a sfogo per i repressi che poi mandati allo stadio si accaniscono sulla folla. Nono, belle mirate.
A napoli proporrei la tenuta antisommossa perenne.
Peccato che non ci sia abbastanza spazio nelle carceri...

Basta fare un indulto! :O

O assumere un po' di guardie carcerarie, ecc per far aprire strutture pronte, ma inutilizzate...

zuper
Dare più libertà alle forze dell'ordine e meno guai nel caso succede un incidente...
Se un malvivente aggredisce un agente delle forze dell'ordine deve sapere che ci può rimanere.
E l'agente non deve avere paura di sparare, perchè il criminale potrebbe non farsi il problema...

fascista razzista nazista...piduista berlusconiano di me--@!!!!!!!!
lascia in pace i poveri spacciatori!!!

AHAHAHAHAHAHA volevo solo evitare che qualcun altro ti riempisse di insulti per questo tuo post :D:D:D

io da parte mia QUOTO E SOTTOSCRIVO!!!!!!!!

Nevermind
Cosa ci vuole la licenza di uccidere ci vuole. E l'esercito altro che iraq mandiamoli dove servono a noi italiani i militari.

Se la prossima volta sparano a vista a chi fa resistenza la volta successiva ci penserebbero due volte mi sa.

zuper
17-04-2007, 08:23
mandati allo stadio si accaniscono sulla folla

ma in che film????

contro di me non si sono mai accaniti!!!

forse perchè non ho mai fatto nulla di male nè mi sono fatto trovare in situazioni a rischio?

Gemma
17-04-2007, 08:30
ma in che film????

contro di me non si sono mai accaniti!!!

forse perchè non ho mai fatto nulla di male nè mi sono fatto trovare in situazioni a rischio?
col cavolo. Li ho guardati bene i filmati di roma/manchester, e ti assicuro che c'erano poliziotti che pestavano per pestare, non per rimettere ordine.
Dai, su siamo obiettivi eh.

:.Blizzard.:
17-04-2007, 08:42

Infatti. Un po' di sano squadrismo per risolvere i problemi :rolleyes:

bjt2
17-04-2007, 08:43
fascista razzista nazista...piduista berlusconiano di me--@!!!!!!!!
lascia in pace i poveri spacciatori!!!

AHAHAHAHAHAHA volevo solo evitare che qualcun altro ti riempisse di insulti per questo tuo post :D:D:D

io da parte mia QUOTO E SOTTOSCRIVO!!!!!!!!

Beh... Il provvedimento per cui un privato cittadino, in casa propria, può legittimamente sfrantumare il cranio di un ladro che si è introdotto in casa e minaccia i propri cari, è stato un colpo di coda della precedente legislatura, che IMHO ha contribuito al recupero dei voti, sopratutto al nord, segno che questo problema è sentiti dalla popolazione. Prima un ladro entrava in casa TUA e tu dovevi chiedergli per favore di non farti male e metterti a sua disposizione... Altrimenti se solo osavi sfiorare il povero ladro, potevi essere denunciato per aggressione! :rolleyes: Ma dove siamo finiti! :O Non si può più neanche entrare in casa altrui e rubare in santa pace! :O

bjt2
17-04-2007, 08:46

Scusami... Che problema c'è. Basta saperlo prima: se tu vai a fare una rapina, sai che il poliziotto ti può gambizzare. Se osi rispondere, sai che il poliziotto ti può uccidere. Diverso è il caso delle manifestazioni o delle partite di calcio. Lì ovviamente non sono daccordo ad usare la forza... Ammetterai che tra rapinare, magari a mano armata, spacciare e fare una manifestazione o andare allo stadio e magari sfasciare qualcosa, ci sia una bella differenza... ;) Io sono per il pugno duro per i crimini contro le persone... Ma contro le cose no... Ovviamente la vita di una persona vale più di qualsiasi cosa, anche quella di un criminale. Ma tra la vita di un criminale e quella della vittima, o peggio del poliziotto, perdonami, preferisco che crepi il criminale!

drakend
17-04-2007, 08:46
Nessuno tocchi Caino, ma di Abele ce ne fottiamo!

as10640
17-04-2007, 08:47
col cavolo. Li ho guardati bene i filmati di roma/manchester, e ti assicuro che c'erano poliziotti che pestavano per pestare, non per rimettere ordine.

Nei filmati ti fanno vedere quello che vogliono... dipende cosa è successo PRIMA del filmato....
E comunque in uno stato civile dobbiamo partire dal presupposto che la polizia rappresenta lo Stato e come tali vanno rispettati, altrimenti si torna ai fascisti e partigiani....

17-04-2007, 08:57
Nei filmati ti fanno vedere quello che vogliono... dipende cosa è successo PRIMA del filmato....
E comunque in uno stato civile dobbiamo partire dal presupposto che la polizia rappresenta lo Stato e come tali vanno rispettati, altrimenti si torna ai fascisti e partigiani....

E io vorrei ricordarti che in uno stato civile il cittadino deve essere tutelato e non si può accettare a prescindere tutto quello che accade soltanto perchè delle persone portano delle uniformi. Sentire dire "diamo loro la massima libertà di agire " mi fà accapponare la pelle. Perchè come si è visto (stadio, manifestazione ecc.) il sentirsi potenti e sentire di avere il coltello dalla parte del manico porta spesso ad azioni tutt'altro che a fin di bene.
Cmq questo mio discorso ovviamente prescinde dall'espisodio riportato.
Per quanto riguarda la questione Napoli, mi spiace ammetterlo, ma credo che Bocca non abbia poi così torto.

as10640
17-04-2007, 08:59
il sentirsi potenti e sentire di avere il coltello dalla parte del manico

Eh si... in Italia i poliziotti sono proprio potenti, e soprattutto con il coltello dalla parte del manico.

Ma per piacere.....

Nevermind
17-04-2007, 09:00

LI ho visti pure io i filmati in questione, e partono da un certo momento ma non mostrano i minuti precdente...vedi i poliziotti già sui gradini (che quindi significa che c'è stato già un fattore scatenante altrimenti li non ci sarebbero) e la gente che rogna e poi attacca briga.

Ora siamo qui a rognare perchè su millemila quancuno è rimasto contuso....bene vorrei vedere senza l'intervento della plizia che carneficina veniva fuori se gli hooligans arrivavano a scontrarsi coi romanisti.

Ma ovviamente non va mai bene nulla....si sa.

the_joe
17-04-2007, 09:06
Mi piacerebbe vedere cosa accadrebbe se per 2 settimane sparissero tutte le forze dell'ordine....

Paganetor
17-04-2007, 09:14
Mi piacerebbe vedere cosa accadrebbe se per 2 settimane sparissero tutte le forze dell'ordine....

io me ne starei chiuso in casa...

Ziosilvio
17-04-2007, 09:26
Peccato che non ci sia abbastanza spazio nelle carceri
Basterebbe reintrodurre le pene corporali.

Ziosilvio
17-04-2007, 09:27
Per favore... mi dài il permesso di diffonderla?

Froze
17-04-2007, 09:34
bene vorrei vedere senza l'intervento della plizia che carneficina veniva fuori se gli hooligans arrivavano a scontrarsi coi romanisti.

e perche' non lasciarli scontrare? almeno risolvono da soli il problema.
chi vuole solo vedere la partita avra' l'accortezza di lasciare lo stadio il prima possibile, chi invece va in cerca di violenza, che rimanga pure e si scannino tra di loro.

Marco83_an
17-04-2007, 09:36
Più Tutela per la polizia
Allargare , ampliare , aumentare le carceri
Niente più indulti e cagate simili
Colpire duramente e definitivamente tutta la mafia che gira in Italia (ma si arriverebbe troppo in alto , eh?)
Educare i cittadini e prima ancora i minori al rispetto delle leggi e delle forze dell'ordine
Aumentare il livello di preparazione dei nostri agenti

:rolleyes: AHHHH , scusate siamo in Italia , scusate ho semplicemete sognato un'attimo !!!!

Froze
17-04-2007, 09:42
squadrismo?lo squadrismo sarebbe andare a prendere un tizio a caso e gonfiarlo come una zampogna senza tanti motivi...
qui si parla di fdo che vanno a fare una retata di spacciatori e si ritrovano nell'impossibilita' di svolgere il loro lavoro venendo aggrediti e malmenati.

zuper
17-04-2007, 09:58

Per favore... mi dài il permesso di diffonderla?

dai da tutti in firma :)

bjt2
17-04-2007, 10:03
dai da tutti in firma :)

Fatto! ;) Anche se la versione è un po' edulcorata... ;)

drakend
17-04-2007, 10:08
LOL ha riscosso successo la frase, ma non è mia... l'ha detta qualcuno in questo forum in qualche thread, ma non mi ricordo chi e dove. Mi ha colpito molto comunque, perché sintetizza molto bene la situazione italiana!

the_joe
17-04-2007, 10:11
No dico io, questi sedicenti poliziotti, invece di agire con arroganza e prepotenza nel controllare questi spacciatori, avrebbero potuto chiedere loro gentilmente ed in modo garbato di lasciarsi controllare e di cessare la loro attività che risulta essere non legale, in questo modo non ci sarebbe stato certamente nessun incidente.

E che ci vuole tanto a capirlo?

Alla fine gli spacciatori sono brave persone e onesti cittadini come tutti gli altri.

Pitonti
17-04-2007, 10:12
Alla fine gli spacciatori sono brave persone e onesti cittadini come tutti gli altri.

ed è solo colpa dello stato e degli imprenditori che non offrono loro un posto di lavoro con salario adeguato a quello che perdono rinunciando alla delinquenza.
poveri angeli :(

17-04-2007, 10:15
Forse non vi è chiaro che qua nessuno stà dicendo di abolire le forze dell'ordine.
Il mio giudizio in merito all'accaduto l'ho espresso. Non ho paraocchi così grandi da non vedere lo schifo che accade ogni volta che dei cittadini si mettono contro delle forze dell'ordine (perchè poi lo fanno?) che cercano di proteggerli.
Comincio a essere stanco di come ogni volta venga riesumata la storia del BUONISMO. Questo non è buonismo. Io sinceramente starei chiuso in casa nel sapere che i poliziotti hanno la licenza di sparare a vista a qualsiasi criminale.
Quindi perfavore evitate frasi tipo "Voglio vedere due settimane senza fdo" o "questo è puro buonismo". E' questione di punti di vista.
Perchè chi ha la divisa è un essere umano come tutti. E visto che come hanno dimostrato i fatti di questi giorni gli imbecilli stanno anche tra loro, meditate se è il caso di dare fucile e licenza di uccidere a uno di loro oppure se è meglio tenersi il criminale che rapina una tabaccheria.

E cmq a quanto vedo piu' che una discussione ne stà venendo fuori una puntata di zelig dato che il sarcasmo si spreca.
Contenti voi ... io la mia l'ho detta.

the_joe
17-04-2007, 10:19
Forse non vi è chiaro che qua nessuno stà dicendo di abolire le forze dell'ordine.
Il mio giudizio in merito all'accaduto l'ho espresso. Non ho paraocchi così grandi da non vedere lo schifo che accade ogni volta che dei cittadini si mettono contro delle forze dell'ordine (perchè poi lo fanno?) che cercano di proteggerli.
Comincio a essere stanco di come ogni volta venga riesumata la storia del BUONISMO. Questo non è buonismo. Io sinceramente starei chiuso in casa nel sapere che i poliziotti hanno la licenza di sparare a vista a qualsiasi criminale.
Quindi perfavore evitate frasi tipo "Voglio vedere due settimane senza fdo" o "questo è puro buonismo". E' questione di punti di vista.
Perchè chi ha la divisa è un essere umano come tutti. E visto che come hanno dimostrato i fatti di questi giorni gli imbecilli stanno anche tra loro, meditate se è il caso di dare fucile e licenza di uccidere a uno di loro oppure se è meglio tenersi il criminale che rapina una tabaccheria.

E cmq a quanto vedo piu' che una discussione ne stà venendo fuori una puntata di zelig dato che il sarcasmo si spreca.

E magari uccide il tabaccaio come è accaduto già diverse volte.....

Se permetti mi fido di più a dare un'arma ad un poliziotto che ad un delinquente.

Contento tu (ma si vede che non hai una tabaccheria) ....anche io la mia l'ho detta.

mt_iceman
17-04-2007, 10:21

ecco qui quotato l'esempio di comportamenti che portano questo paese allo sfascio. i poliziotti che reagiscono contro dei camorristi spacciatori sono squadristi...

mt_iceman
17-04-2007, 10:23

ecco appunto. mediatiamo.

~ZeRO sTrEsS~
17-04-2007, 10:25
facciamo un piccolo sondaggio...

Allora senza googlare quali zone di napoli conoscete o siete venuti a conoscenza attraverso il telegiornale?

“La mafia non è affatto invincibile, è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave e che si può vincere non pretendendo eroismo da inermi cittadini ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni”

ora su date libero sfogo a dire che i napoletani sono tutti cammorristi! :O

the_joe
17-04-2007, 10:27

Allora senza googlare quali zone di napoli conoscete o siete venuti a conoscenza attraverso il telegiornale?

“La mafia non è affatto invincibile, è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave e che si può vincere non pretendendo eroismo da inermi cittadini ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni”

Quindi?

Hanno fatto bene ad assalire la pattuglia?

Sinceramente non ho capito cosa intendevi dire.

Pitonti
17-04-2007, 10:27

abbastanza :O

FastFreddy
17-04-2007, 10:28
Guarda, hai una visione davvero curiosa del ciò che è meglio: certo, se il tabaccaio fossi tu o un tuo parente….
Di fronte a certe uscite è chiaro che si sprechi sarcasmo! :read:

Eh, ma vuoi mettere quanta esperienza in più sull'uso delle armi abbia un camorrista? Il poliziotto è un principiante.... :O

:stordita:

mt_iceman
17-04-2007, 10:30

http://forum.webarrivo.com/images/smilies/looksisi3gy.gif

Ser21
17-04-2007, 10:31
Cosa ci vuole la licenza di uccidere ci vuole. E l'esercito altro che iraq mandiamoli dove servono a noi italiani i militari.

Se la prossima volta sparano a vista a chi fa resistenza la volta successiva ci penserebbero due volte mi sa.
e se poi la gente che è in strada risponde al fuoco?Guerriglia urbana condita da morti?
Guardate che in certe zone far scoppiare una polveriera è un attimo e con le armi che hanno da quelle parti,ci vorrebbe davvero l'esercito poi...

17-04-2007, 10:34
E magari uccide il tabaccaio come è accaduto già diverse volte.....

Se permetti mi fido di più a dare un'arma ad un poliziotto che ad un delinquente.

Contento tu (ma si vede che non hai una tabaccheria) ....anche io la mia l'ho detta.

E se la rapina la facesse un ragazzo inesperto? Che facciamo? Spariamo a vista anche a lui? Boh, fate come volete. Io dico soltanto che l'eccesso di licenza e di potere alla fine si ritorce sempre contro. Perchè siamo esseri umani e non viviamo in un film in cui il buono ed esperto poliziotto uccide il cattivone di turno senza problemi. Io rimango del mio punto di vista. Tra rimanere così come si è adesso e vivere in un paese in cui da un momento all'altro potrebbe scoppiare una sparatoia IO preferisco la prima condizione di vita.
Poi se sognate un paese con copri fuoco, pena di morte, criminali torturati e teste impalate per monito contro i posteri mi spiace ... ma dubito fortemente l'Italia lo diventerà mai.

ecco qui quotato l'esempio di comportamenti che portano questo paese allo sfascio. i poliziotti che reagiscono contro dei camorristi spacciatori sono squadristi...

Ti pregherei di leggere attentamente quello che scrivo prima di accusarmi in modo così pesante. Nel caso ti fosse sfuggito, ti riporto quanto ho detto in merito alla questione:

l mio giudizio in merito all'accaduto l'ho espresso. Non ho paraocchi così grandi da non vedere lo schifo che accade ogni volta che dei cittadini si mettono contro delle forze dell'ordine (perchè poi lo fanno?) che cercano di proteggerli.

Nevermind
17-04-2007, 10:35
e se poi la gente che è in strada risponde al fuoco?Guerriglia urbana condita da morti?
Guardate che in certe zone far scoppiare una polveriera è un attimo e con le armi che hanno da quelle parti,ci vorrebbe davvero l'esercito poi...

Dubito che a potenza di fuoco possano eguagliare l'esercito. :D Alla fine è quello che succede in iraq per dire usiamo i militari per garantire la sicurezzza (vabbè questo in teoria senza pensare ai doppi fini)...non vedo perchè da noi non si possa operare in tal senso.

Evidnetemente ad alcuni fa comodo che in talune parti d'italia le cose rimangano in mano alla mafia e ai criminali.

17-04-2007, 10:36
Guarda, hai una visione davvero curiosa del ciò che è meglio: certo, se il tabaccaio fossi tu o un tuo parente….
Di fronte a certe uscite è chiaro che si sprechi sarcasmo! :read:

Precisiamo una cosa importante: NON ho assolutamente detto che tra un tabaccaio morto e un criminale morto quest'ultimo sia "meglio" del primo. Il mio riferimento era a una semplice rapina senza intento di uccidere.
Spero di aver fatto chiarezza.

Marco83_an
17-04-2007, 10:38
Nn è certo accettabile che un funzionario della legge debba vedersi ostacolato nello svolgere la propria attività , e x questo sono favorevole all'ampliamento del potere delle fdo , al fatto che se devono gambizzare un delinquente il loro primo pensiero nn deve essere che rischiano una denuncia del delinquente (in Italia succede di tutto) ; ma con questo voglio dire che allo stesso tempo gli agenti (i fatti di roma parlano chiaro , ma lo si sà) nn sono dei Robocop perfetti , e le mele marce stanno dappertutto , allora nn dirò mai che preferisco un rapinatore libero che un agente disarmato , ma credo che le nostre fdo abbiano si bisogno di maggiore tutela e "potere" , ma anche bisogno di maggiore addestramento , e consapevolezza del loro ruolo istituzionale !
Cmq massima solidarietà agli agenti aggrediti , che nn avrebbero certo fatto un torto a nessuno se avessero randellato di mazzate tutta la famiglia dello spacciatore (nonno compreso) !

the_joe
17-04-2007, 10:40
E se la rapina la facesse un ragazzo inesperto? Che facciamo? Spariamo a vista anche a lui? Boh, fate come volete. Io dico soltanto che l'eccesso di licenza e di potere alla fine si ritorce sempre contro. Perchè siamo esseri umani e non viviamo in un film in cui il buono ed esperto poliziotto uccide il cattivone di turno senza problemi. Io rimango del mio punto di vista. Tra rimanere così come si è adesso e vivere in un paese in cui da un momento all'altro potrebbe scoppiare una sparatoia IO preferisco la prima condizione di vita.
Poi se sognate un paese con copri fuoco, pena di morte, criminali torturati e teste impalate per monito contro i posteri mi spiace ... ma dubito fortemente l'Italia lo diventerà mai.

Ti pregherei di leggere attentamente quello che scrivo prima di accusarmi in modo così pesante. Nel caso ti fosse sfuggito, ti riporto quanto ho detto in merito alla questione:

Già, povero ragazzo che se ne va in giro con una pistola (e non sa usarla nemmeno bene) a rapinare la gente (e magari ucciderla come il benzinaio che fu ucciso da 2 ragazzini in scooter), perlomeno diamogli la possibilità di fare esperienza, magari istituiamo un contratto di apprendistato per i rapinatori in erba e dei contratti a progetto per quelli più avanzati per finire con dei corsi di laurea e scuole di specializzazione in furti e rapine.....

-kurgan-
17-04-2007, 10:45
Guardando la realtà dei fatti bisogna dire che già ora randellano gli arrestati tranquillamente, sia in pubblico che nelle caserme, senza nessun problema legale di nessun tipo. Così come è vero che ci sono tanti bravi agenti di polizia ci sono pure mele marce che andrebbero isolate (e non difese ad ogni costo, neanche fossero tutti santi). Si parla sempre di persone, non di supereroi come superman perfetti, con la pettinatura perfetta, il costumino pulito e il mantellino rosso.. ok a lasciare discrezione nell'uso della forza (che già c'è), ma attenzione a non permettere a nessuno di giudicare questa discrezionalità.. qualcuno deve sempre controllare e nessuno mai deve avere potere assoluto di fare quello che vuole, neanche il papa o padre pio resuscitato ;)

quanto al modo per evitare che fatti simili si ripetano, non c'è modo.. l'unica è avere numericamente un vantaggio rispetto ai criminali. Ovvio che in certi quartieri (che sono in tutta italia) dove la camorra praticamente è il datore di lavoro di tutte le famiglie presenti, lo stato è visto come un nemico. Succede a napoli come nella nordica milano.

mt_iceman
17-04-2007, 10:46
Già, povero ragazzo che se ne va in giro con una pistola (e non sa usarla nemmeno bene) a rapinare la gente (e magari ucciderla come il benzinaio che fu ucciso da 2 ragazzini in scooter), perlomeno diamogli la possibilità di fare esperienza, magari istituiamo un contratto di apprendistato per i rapinatori in erba e dei contratti a progetto per quelli più avanzati per finire con dei corsi di laurea e scuole di specializzazione in furti e rapine.....

ci arriveremo. vai tranquillo.

Paganetor
17-04-2007, 10:46

poi gli facciamo fare l'Erasmus in Virginia...

mt_iceman
17-04-2007, 10:49
Guardando la realtà dei fatti bisogna dire che già ora randellano gli arrestati tranquillamente, sia in pubblico che nelle caserme, senza nessun problema legale di nessun tipo. Così come è vero che ci sono tanti bravi agenti di polizia ci sono pure mele marce che andrebbero isolate (e non difese ad ogni costo, neanche fossero tutti santi). Si parla sempre di persone, non di supereroi come superman perfetti, con la pettinatura perfetta, il costumino pulito e il mantellino rosso.. ok a lasciare discrezione nell'uso della forza (che già c'è), ma attenzione a non permettere a nessuno di giudicare questa discrezionalità.. qualcuno deve sempre controllare e nessuno mai deve avere potere assoluto di fare quello che vuole, neanche il papa o padre pio resuscitato ;)

quanto al modo per evitare che fatti simili si ripetano, non c'è modo.. l'unica è avere numericamente un vantaggio rispetto ai criminali. Ovvio che in certi quartieri (che sono in tutta italia) dove la camorra praticamente è il datore di lavoro di tutte le famiglie presenti, lo stato è visto come un nemico. Succede a napoli come nella nordica milano.

c'è un'altro thread mi pare in cui parlare di episodi in cui la polizia ha assunto comportamenti esagerati o ingiusti.
qua stiamo parlando del singolo caso di napoli e casi analoghi, eppure c'è qualcuno che parla di squadrismo nei confronti di chi sarebbe favorevole ad uso legittimo di violenza contro dei criminali.

mt_iceman
17-04-2007, 10:50
Precisiamo una cosa importante: NON ho assolutamente detto che tra un tabaccaio morto e un criminale morto quest'ultimo sia "meglio" del primo. Il mio riferimento era a una semplice rapina senza intento di uccidere.

ti ricordo che la rapina è un reato già di per sè.

17-04-2007, 10:52
c'è un'altro thread mi pare in cui parlare di episodi in cui la polizia ha assunto comportamenti esagerati o ingiusti.
qua stiamo parlando del singolo caso di napoli e casi analoghi, eppure c'è qualcuno che parla di squadrismo nei confronti di chi sarebbe favorevole ad uso legittimo di violenza contro dei criminali.

Eh già, troppo scomodo vero sentire pareri che discordano con il vostro modo di pensare eh? Mi spiace, ma si stà parlando di legittimare la violenza e scusami se è poco ma episodi di comportamenti esagerati e ingiusti c'entrano eccome visto che è su questo che sto' basando il mio pensiero sin dall'inizio del thread.

17-04-2007, 10:53
ti ricordo che la rapina è un reato già di per sè.

Con questo cosa vuoi dire?

Marco83_an
17-04-2007, 10:55
Nn è certo accettabile che un funzionario della legge debba vedersi ostacolato nello svolgere la propria attività , e x questo sono favorevole all'ampliamento del potere delle fdo , al fatto che se devono gambizzare un delinquente il loro primo pensiero nn deve essere che rischiano una denuncia del delinquente (in Italia succede di tutto) ; ma con questo voglio dire che allo stesso tempo gli agenti (i fatti di roma parlano chiaro , ma lo si sà) nn sono dei Robocop perfetti , e le mele marce stanno dappertutto , allora nn dirò mai che preferisco un rapinatore libero che un agente disarmato , ma credo che le nostre fdo abbiano si bisogno di maggiore tutela e "potere" , ma anche bisogno di maggiore addestramento , e consapevolezza del loro ruolo istituzionale !
Cmq massima solidarietà agli agenti aggrediti , che nn avrebbero certo fatto un torto a nessuno se avessero randellato di mazzate tutta la famiglia dello spacciatore (nonno compreso) !

17-04-2007, 10:56

Sei andato in loop? :asd:

Marco83_an
17-04-2007, 11:01
Sei andato in loop? :asd:

I'm sorry!:rolleyes:

mt_iceman
17-04-2007, 11:14
Con questo cosa vuoi dire?

quello che ho detto. e che tu non hai molto chiaro in testa.

Tefnut
17-04-2007, 11:15
mi spiace.. se tu appoggi un certo comportamento allora "tu napoletano" sei complice.

arresti e ampliamo le carceri

mt_iceman
17-04-2007, 11:21
Eh già, troppo scomodo vero sentire pareri che discordano con il vostro modo di pensare eh? Mi spiace, ma si stà parlando di legittimare la violenza e scusami se è poco ma episodi di comportamenti esagerati e ingiusti c'entrano eccome visto che è su questo che sto' basando il mio pensiero sin dall'inizio del thread.

il problema è che per il tuo modo di pensare, o meglio, per il fatto che ve ne siano troppi, anche ai piani alti, ci rimette la gente innocente, e i criminali, una volta perchè la "polizia è squadrista", l'altra perchè i "poveri rapinatori inesperti", l'altra ancora perchè "razzisti e fascisti", o perchè "esistono solo diritti", oppure ancora perchè "legittima difesa è farwest" e la "la vita di un uomo sia esso anche un criminale senza scrupoli vale più di ogni altra cosa" etc etc etc la passano liscia.

Paganetor
17-04-2007, 11:22
oh, un po' di sana violenza non guasta!

Riducono in fin di vita disabile per rapinarlo Due arrestati. Uno è un minore. Hanno portato la vittima in campagna, lo hanno colpito e poi spinto in una scarpata

PIAZZA ARMERINA (ENNA) - Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Piazza Armerina con l'accusa di tentato omicidio e rapina in concorso. Si tratta di Giuseppe Gurrera, 28 anni, e P.A.G. 16 anni. I due hanno rapinato e ridotto in fin di vita Giuseppe Sinistra, 36 anni, un uomo affetto da lieve disabilità mentale. La vittima dell'aggressione è stata portata in campagna e colpita ripetutamente al volto con un grosso masso, quindi spinto in una scarpata dove è stato poi abbandonato dai rapinatori nella convinzione che fosse morto. I due malviventi hanno avvicinato Sinistra dopo aver saputo che aveva ritirato la pensione. L'uomo è ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Piazza Armerina.

poverini, sicuramente avevano bisogno di soldi per mangiare...

bjt2
17-04-2007, 11:26

Ma converrai che dato che le rapine a mano armata le fanno, che il poliziotto sia ad armi pari con il criminale è quanto meno auspicabile! ;)

the_joe
17-04-2007, 11:26
oh, un po' di sana violenza non guasta!

Riducono in fin di vita disabile per rapinarlo Due arrestati. Uno è un minore. Hanno portato la vittima in campagna, lo hanno colpito e poi spinto in una scarpata

PIAZZA ARMERINA (ENNA) - Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Piazza Armerina con l'accusa di tentato omicidio e rapina in concorso. Si tratta di Giuseppe Gurrera, 28 anni, e P.A.G. 16 anni. I due hanno rapinato e ridotto in fin di vita Giuseppe Sinistra, 36 anni, un uomo affetto da lieve disabilità mentale. La vittima dell'aggressione è stata portata in campagna e colpita ripetutamente al volto con un grosso masso, quindi spinto in una scarpata dove è stato poi abbandonato dai rapinatori nella convinzione che fosse morto. I due malviventi hanno avvicinato Sinistra dopo aver saputo che aveva ritirato la pensione. L'uomo è ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Piazza Armerina.

poverini, sicuramente avevano bisogno di soldi per mangiare...

Può anche essere, ma tutta la violenza gratuita come la si giustifica?

drakend
17-04-2007, 11:45
Può anche essere, ma tutta la violenza gratuita come la si giustifica?
Per quei due esseri respiranti va bene solo l'ergastolo. Ah no perché:
1) forse erano drogati
2) forse dovevano mangiare
3) erano dei disperati
4) bisogna reintegrarli nella società senza se e senza ma!
5) Perché Sinistra è andato a ritirare la pensione da solo? E' anche colpa sua...
6) il carcere deve rieducare
7) pene esagerate non servono
8) ci vogliono pene alternative
9) le carceri sono piene, facciamo un altro indulto!
etc... etc... etc...

:Puke:

Ser21
17-04-2007, 12:00
Evidnetemente ad alcuni fa comodo che in talune parti d'italia le cose rimangano in mano alla mafia e ai criminali.

Su questo nn avere MAI dubbi...

Marco83_an
17-04-2007, 12:03
X questi due ci dovrebbe essere la galera come per tutti i delinquenti , senza se e senza ma !!!!!
Certo che xrò questa violenza gratuita fa certamente accapponare la pelle !:mad: