PDA

View Full Version : Toshiba A100-749. Posso mettere WinXP?

babu
17-04-2007, 06:50
Salve a tutto il forum. Innanzitutto chiedo scusa se apro un nuovo topic per fare questa domanda ma dopo aver letto circa 200 post del tread ufficiale non sono ancora riuscito a trovare una risposta.
Ho acquistato da poco il notebook in oggetto, aveva Vista già installato per cui ho iniziato ad usarlo; sono ormai alcune settimane che lo sto "testando" ma sono arrivato alla conclusione di ritornare a Win XP. I motivi sono tanti che ora non vi sto ad elencare (magari in un altro topic), purtroppo però sul sito della toshiba per la mia serie danno solo i driver audio per XP mentre tutti gli altri driver sono per Vista.
Siccome mi dispiace usare un notebook con queste caratteristiche alla velocita di un pentium1 e senza contare tutti i programmi che non mi girano sotto Vista, chiedevo se c'è qualche modo x recuperare i driver necessari per installare XP. Per esempio scheda video (Geforce go 7300), pcmcia, touchpad, wireless, ecc.
Credo di non essere il solo in questa situazione.
Ringrazio chi vorrà darmi qualche suggerimento.

masteralex
17-04-2007, 08:40
hai pensato ke si possono semplicemente trovare su internet?

babu
17-04-2007, 09:12
Senza offesa masteralex, ma se ho scritto il post predente è proprio perchè NON sono riuscito a trovarli in rete. Hai qualche Link?

masteralex
17-04-2007, 09:55
Senza offesa masteralex, ma se ho scritto il post predente è proprio perchè NON sono riuscito a trovarli in rete. Hai qualche Link?

x la skeda video non c'è niente di piu facile.. basta andare sul sito della nvidea.. e gli altri si trovano allo stesso modo.. bisogna anke saper cosa si cerca! :sofico:

babu
17-04-2007, 11:48
Tempo fa avevo installato XP Pro, poi sono andato sul sito della Nvidia a scaricare i driver video, ma di tutti i driver video per quel tipo di scheda nemmeno uno funzionava!
Non ho aperto questo post da newbie, so quello che sto chiedendo.

minneapolis
17-04-2007, 12:22
Effettivamente non e' facilissimo trovare tutti i driver per Xp di un notebook che esce con Vista preinstallato.
Ho acquistato da poco un Hp con Vista preinstallato e ho dovuto "arrabattarmi" un po' per installare anche Xp con tutti i suoi driver.

Ti dico solo che appena installato Xp non c'era una periferica che funzionasse e sembrava di avere per le mani un 486...

Ti consiglio di cercare sul sito della Toshiba un modello quanto piu' simile al tuo del quale siano disponibili i driver per Xp. Io, ma anche molti altri con questo "problema", hanno risolto cosi'.

babu
17-04-2007, 14:56
Ti ringrazio minneapolis per la tua concreta risposta, se dici che quella è l'unica strada da battere sarà quello che farò.....speriamo bene.

fiorel
06-02-2011, 11:23
Alla c.a. di BABU e MINNEAPOLIS

Salve ragazzi, aiutatemi per favore.
IlToshiba di mio nipote non va più bene e vorrebbe installare Win.XP anche perchè ha perso il disco di ripristino con Vista. Ho cercato invano i driver per XP e sono arrivato ai vostri post.
Se avete risolto il problema potresta darmi qualche consiglio?
Grazie Fiorel