PDA

View Full Version : Canon 40 D

Thunder2
16-04-2007, 23:13
Come ho postato da un'altra parte sto vendendo tutte le ottiche e la mia 300D per comprare una 30D e almeno un'ottica della serie L per avere più qualità, devo dire che i prezzi sono più abbordabili di qualche mese fà però adesso mi arriva la notizia che per settembre sarà in uscita la nuova 40D, premesso che di solito non vado dietro alla nuova arrivata, secondo voi mi conviene aspettare? Ne sapete qualcosa? A che prezzo la metteranno in commercio?

Qua c'è uno dei tanti siti dove ne parlano.
http://gadgets.fosfor.se/canon-eos-40d

Attendo consigli e pareri.;)

Grazie :)

Thunder2
16-04-2007, 23:17
http://www.clickblog.it/post/153/canon-40d-solo-rumors

Questo è un'altro.:sofico:

wab72
16-04-2007, 23:36
Le reflex Canon hanno solitamente un ciclo di 18 mesi. Quindi è probabile che esca a settembre la nuova 30d. Come si chiamerà non lo so. L'anno scorso ho acquistato la 20D a fine vita e ne sono pienamente soddisfatto pagandola 150/200 euro in meno della 30D uscita (Disponibile) un paio di mesi dopo. Non sono pentito. Ora però la 30D la si trova a 150/200 Euro in meno di quello che spesi io per la 20D (Che strano eh) e con la promozione Canon Cash Back da 100 Euro ecco che risparmi ancora. Se ne potrebbe approfittare no? (Giuro non sono stipendiato Canon ;) )

Thunder2
16-04-2007, 23:40
Le reflex Canon hanno solitamente un ciclo di 18 mesi. Quindi è probabile che esca a settembre la nuova 30d. Come si chiamerà non lo so. L'anno scorso ho acquistato la 20D a fine vita e ne sono pienamente soddisfatto pagandola 150/200 euro in meno della 30D uscita (Disponibile) un paio di mesi dopo. Non sono pentito. Ora però la 30D la si trova a 150/200 Euro in meno di quello che spesi io per la 20D (Che strano eh) e con la promozione Canon Cash Back da 100 Euro ecco che risparmi ancora. Se ne potrebbe approfittare no? (Giuro non sono stipendiato Canon ;) )

Ti dò pienamente ragione, e lo stesso ragionamento che ho fatto l'unico mio dubbio, anzi due sono: che la mettono ad un prezzo quasi uguale dei mille circa euro che costa in questo momento la 30D e il secondo mooolto più pesante e che qualcuno dice che sarà full-frame.:mbe:

staremo a vedere ma sono propenso a fare come tu dici.;)

ciao

marklevi
17-04-2007, 11:49
niente FF! credi che canon abbia speso un sacco di tempo e denari per progettare vetri come il 60ef.s il 10-22ef.s e l'eccellente 17-55is ef.s SOLO per le 400d????

prendi una 30d ora, lascia stare tutto il resto.
sconti canon:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1635416#1635416

(IH)Patriota
17-04-2007, 16:17
Anche io sono dello stesso avviso di Mark.

Con FOV 1.6x restera' la 400D e la nuova 40D , magari il sistema AF sara' quello dell' attuale 5D 9 punti + 6 di assitenza (ora sono 9 e basta nella 30D).
10 mpix saranno probabilissimi cosi' come l' inutile sgrulla polvere sul sensore.
Forse un buffer un po' piu' capiente. Certo non una FF.

Appena uscita costera' sui 1290€ cosi' come appena uscita sulla stessa fascia di prezzo si trovava la 30D.

Dubito che canon unica produttrice di macchine FF si tiri la zappa sui piedi con una macchina a formato pieno sui 1000€ quando tutt' ora la 5D a 2200€ vende ancora bene.. senza contare che se le lenti non sono particolarmente buone avere una FF puo' non essere cosi' conveniente (e scordiamoci tutta la linea EF-S cosi' come tutta la seire DC di sigma e la Di di tamron ;))

Ciauz
Pat

teod
17-04-2007, 22:28
Niente indiscrezioni certe per ora e niente FF.
Probabilmente avrà il liveview e qualche altro gadget, magari la semitropicalizzazione, anche se dubito... oppure non ci sarà affatto una nuova xxd... chi lo sa... se devi scattare con una 30d da qui a settembre, comprala, il salto di qualità, velocità e corpo rispetto alla 300d è notevole.
Ciao