PDA

View Full Version : MacBook Pro problema


the Mirror
16-04-2007, 22:52
Ciao a tutti,
un paio di mesi fa ho acqistato dall'apple store un macbook pro 15 refurbished, core2duo, 2.16, 1GB di RAM, HD hitachi 150 GB.

Tutto ok fino a stasera. Stamattina l'ho spento e alle 20 di oggi l'ho riacceso: continuava a caricare senza permettermi di fare alcunchè, non potevo aprire harddisk ne menù. riavvio. uguale. Avvio con disco di installazione, verifico il disco, tutto negativo. Riparo i permessi. Hardware Test, tutto negativo, Hardware Test avanzato, tutto negativo. Resetto la PRAM, cambia niente. al cinquantesmo riavvio, con MacBook rovente ma ventole asolutamente al minimo riesco a copiare su pendrive un po' di file, dopodichè tutto sembra tornare a posto.

Poi però l'hard disk comincia a fare rumorini strani e tutto si inballa. Riavvio, tutto ok, provo a masterizzare un dvd, si blocca tutto all'11%. Riavvio e riprovo, stesso risultato.

Per sicurezza rimuovo la parizione con bootcamp, riavvio ma ogni tanto l'hard disk o comunque il sitema sembra dare problemi.

Adesso sto scrivendo dal MacBook e tutto è tranquillo, ma son sicuro che la situazione non è risolta. Eppure l'utility disco (ok, forse dovrei provare utility di terze parti) non trova errori.

Suggerimenti? Lo mando in assistenza o provando prima a reinstallare potrei risolvere qualcosa?

montegentile
17-04-2007, 09:14
Si, secondo me potrebbe essere l'HD ma prima di mandarlo in assistenza prova a reinstallare OS X. Prova con Inizializza ed Installa.

fotomodello
17-04-2007, 09:58
assistenza

the Mirror
17-04-2007, 18:52
Ok, tra poco poco provo a reinstallare. Però dai sintomi mi sa proprio che domani lo porterò in assistenza...

Vabbè, sono stato un po' sfigato. E si che dopo aver usato il G4 a casa e svariati G3, G4, G5 al lavoro mi ero deciso per un portatile Apple proprio per evitare sbattimenti...

Ciao e grazie

the Mirror
21-05-2007, 20:22
Faccio un reply con un po' di ritardo...

...il problema era proprio l'hard disk. Scoperto formattando scrivendo zeri in ogni setore: bloccato al 26%...

Mandato in assistenza, cambiato hard disk (ci hanno messo 2 settimane, giusto perchè non avevano HD da 160 in casa...) e tornato in splendida forma!

grazie a tutti per i consigli.

ciao ciau