View Full Version : Help problema con WinVista
Mastermind06
16-04-2007, 21:26
Salve ragazzi ho un problemino che mi è sorto con Vista. Praticamente di punto in bianco non mi fa apparire più i lettori DVD e CD sul pannello di controllo. Sulla gestione periferiche ci sono ma c'è il puntino giallo del problema. Provo a reinstallare i driver ma dice che sono correttamente installati ma c'è un altro problema che mi riassume in un numero 39.
Non so davvero cosa possa essere, aggiungo che i dispositivi funzionano correttamente sotto WinXP e fino al giorno prima funzionavano correttamente anche sotto Vista.
Help pls :muro:
kilthedog91
16-04-2007, 22:03
hai installato nuovi programmi?? Inoltre hai installato programmi che ti creano unita' virtuali?
Mastermind06
17-04-2007, 12:04
Non su Vista. Qui non ho toccato nulla, ho solo rimosso Quick Player che mi dava noie e l'ho reinstallato. Sulla partizione XP ho invece installato un softwarino chiamato Yasu che momentaneamente rende invisibili tutte le unità virtuali, ma ripeto su XP e non su Vista che si trova in un'altra partizione su un altro disco.
Hai provato a disinstallare i driver dei lettori ... ?
Prova anche a collegare un solo lettore e veder cosa succede !
kilthedog91
17-04-2007, 14:42
prova ad eliminare Yasu da Xp, magari fa qualcosa nel bios e quindi nn ti fa vedere le partizioni nemmeno su vista ;)
Mastermind06
17-04-2007, 17:09
Hai provato a disinstallare i driver dei lettori ... ?
Prova anche a collegare un solo lettore e veder cosa succede !
Per disinstallare intendi dalla gestione periferiche dove ti dice Disattiva e Disinstalla? Se intendi quello, si l'ho fatto e al riavvio me li trova e poi dice che non riesce ad installare il drive. Il bello è che ho anche provato ad installare (successivamente) un software di emulazione di drive ovvero Daemon Tools e nemmeno il drive virtuale che mi crea questo appare facendomi uscire lo stesso problema riscontrato con i due drive "reali".
Mastermind06
19-04-2007, 15:01
up
kilthedog91
19-04-2007, 21:56
prova ad eliminare Yasu da Xp, magari fa qualcosa nel bios e quindi nn ti fa vedere le partizioni nemmeno su vista
clo_mirc
19-04-2007, 22:27
hai provato a cliccare 2 volte su risorse del computer dove c'è la riga con scritto "non specificato"?
maurinO_o
19-04-2007, 23:10
@Mastermind06, stai messo male.
qualche programma ti ha sputanato il driver del lettore e non solo, e allo stesso problema non avevo trovato soluzione, neanche usando i vecchi trucchi per xp.
l'unica nota positiva e che avevo scoperto qual'era il programma che per 2 volte mi creo questo problema.
format c: WOW! :asd:
Mastermind06
22-04-2007, 00:50
@Mastermind06, stai messo male.
qualche programma ti ha sputanato il driver del lettore e non solo, e allo stesso problema non avevo trovato soluzione, neanche usando i vecchi trucchi per xp.
l'unica nota positiva e che avevo scoperto qual'era il programma che per 2 volte mi creo questo problema.
format c: WOW! :asd:
Vabbè aspetterò un pò al limite non è un grosso problema visto che al massimo formatto la partizione e reinstallo, tanto il lettori su XP funzionano correttamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.