View Full Version : [PHP] Select
Traxsung
16-04-2007, 21:22
Volevo chiedervi una cosa. Ho due database
1 Nome
2 Cognome
Adesso come posso fare che quando creo una select, questa vada a prendere come riferimento il database Nome ??
Volevo chiedervi una cosa. Ho due database
1 Nome
2 Cognome
Adesso come posso fare che quando creo una select, questa vada a prendere come riferimento il database Nome ??Spiegati meglio .....
Traxsung
17-04-2007, 01:09
supponiamo il database Nome:
Nome
+ Marco
+ Luca
+ Francesco
Se vado nella mia select e metto come riferimento il database Nome vedrò a cascata
+ Marco
+ Luca
+ Francesco
Io non so come poter prendere in riferimento il contenuto del database Nome mediante select...
Io non so come poter prendere in riferimento il contenuto del database Nome mediante select...Cioè vuoi sapere cosa fare lato php per poter usare l'elemento selezionato nella select a seguito dell'invio del form (in cui è contenuta)??
Facciamo le cose per ordine:
Uno script php effettua una query sulla tabella Nome, estrae i risultati e li usa per creare dinamicamente il codice della select. Immaginiamo che la tabella sia con i seguenti due campi (come minimo):
ID Nome
---------------
1 Marco
2 Luca
3 FrancescoIl codice HTML generato per la select sarà una cosa del genere:
<select name="id_nome">
<option value="1">Marco</option>
<option value="2">Luca</option>
<option value="3">Francesco</option>
</select>
Questa select è all'interno di un <form> e a seguito dell'invio del form nello script php avrai che $_POST['id_nome'] contiene il ID del nome. Poi cosa ci fai, dipende da cosa devi fare di preciso. Potresti fare una query cercando quel ID e quindi usare il nome per altre cose, ecc....
Spero di aver capito bene ... a me sembra banale come concetto ma può darsi che non sia quello che chiedevi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.