cerebrolele
16-04-2007, 21:10
ciao a tutti! Ho un grosso problema in seguito ad un tentatato upgrade di cpu.
Questa la configurazione originale:
MB: K7S5Apro V.5
1Gb Ram ddr400 (2x 512Kb)
CPU: Amd Athlon Xp 2200+ (AXDA2200DUV3C).
Ho rimosso il dissy e la cpu, quindi inserito senza problemi la nuova CPU 2600+ (AXDA2600DKV3C), rimontato tutto, il pc non ne ha voluto sapere di avviarsi, nemmeno il bios (monitor resta in stand-by, nessun segnale) e continuo reset delle periferiche (dvd, scheda rete).
Il grosso problema è che una volta riportato alla configurazione originale, il problema persiste!!
Escludo errori di montaggio, ho fatto tutto meticolosamente, pasta compresa e non è nemmeno la prima volta che eseguo un'operazione del genere.
Ho già provato anche a spostare il jumper della MB in reset, ma non è cambiato nulla!
Cosa posso aver danneggiato? (ipotizzo una cpu difettosa?)
non so + dove sbattere la testa..
grazie a chi potrà aiutarmi
Questa la configurazione originale:
MB: K7S5Apro V.5
1Gb Ram ddr400 (2x 512Kb)
CPU: Amd Athlon Xp 2200+ (AXDA2200DUV3C).
Ho rimosso il dissy e la cpu, quindi inserito senza problemi la nuova CPU 2600+ (AXDA2600DKV3C), rimontato tutto, il pc non ne ha voluto sapere di avviarsi, nemmeno il bios (monitor resta in stand-by, nessun segnale) e continuo reset delle periferiche (dvd, scheda rete).
Il grosso problema è che una volta riportato alla configurazione originale, il problema persiste!!
Escludo errori di montaggio, ho fatto tutto meticolosamente, pasta compresa e non è nemmeno la prima volta che eseguo un'operazione del genere.
Ho già provato anche a spostare il jumper della MB in reset, ma non è cambiato nulla!
Cosa posso aver danneggiato? (ipotizzo una cpu difettosa?)
non so + dove sbattere la testa..
grazie a chi potrà aiutarmi