View Full Version : problemi con MyBook
emanuele87
16-04-2007, 20:53
Salve a tutti, sono nuovo percio si non rispetto qualche reola scvusatemi..
Volevo porvi un problema:
io ho due periferiche usb, una penna da 2GB e un hd MyBook Essential Edition da 320GB..mi hanno sempre dato problemi con il computer perchè delle volte si rifiuta di leggere entrambi..
attualmente legge solo la penna e non l'hd..l'errore che appare in questo ultimo periodo è 'Periferica non riconosciuta' e infatti su Gestione Periferiche i driver per l'hd non vengono trovati...
non so piu dove sbattere la testa..
accetto qualsiasi consiglio anche se credo che un cambio pc sia l'unica soluzione..
il mio pc è:
XP SP2, Pentium 4 2.66GHz, 767MB RAM, GEFORCE FX 5200
GRAZIE A CHI RISPONDERA'
:cincin:
paulgazza
17-04-2007, 09:45
li hai provati su altri pc?
è strano che la chiave usb non vada, potrebbe essere un problema della mobo
emanuele87
17-04-2007, 10:03
si ho gia provato le due periferiche in altri pc e non ci sono stati problemi..
addirittura ho messo la chiave in un vecchio armada100 e viene vista tranquillamente..
scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire un problema nella mobo??
grazie :)
paulgazza
17-04-2007, 10:06
un problema della scheda madre (ossia MOtherBOard = mobo)
quindi
o cambi porta usb cui collegarli
o cambi scheda madre del pc (anche un usato)
o prendi una schedina pci per avere porte usb funzionanti
l'ultima è quella che dovrebbe darti meno sbattimenti
emanuele87
17-04-2007, 10:11
una scheda pci con altre porte l'ho gia presa e mi ha solo tamponato il problema per un po di tempo..poi anche 'lei' si rifiuta di leggere l'hd..
non mi resta che cambiare scheda madre??
la cosa piu strana è che per un periodo leggeva le periferiche..e ora non lo fa piu..
un problema di driver??solo che non so dove trovare i driver per l'hd visto che nel sito ci sono solo quelli per win98SE..
paulgazza
17-04-2007, 10:17
non servono driver, sono già integrati nel sistema operativo
per caso abiti in un'anomalia spazio-temporale che fa invecchiare precocemente il tuo hardware? :p
A parte gli scherzi, non saprei che dirti, potrebbe essere anche un virus magari...
Hai reinstallato ? :sofico:
emanuele87
17-04-2007, 14:38
:D :D :D
peri i driver usb gia reistallati..
disattivando le periferiche
disistallando tutte i controller e poi rilevando le modifiche hardware
ti giuro che non so cosa inventarmi:muro:
paulgazza
17-04-2007, 14:51
Guarda, cosi' ad occhio mi viene in mente:
-una degradazione a livello software, vuoi per driver bacati di windows (o altro) o per un virus, per cui converrebbe provare a formattare e reinstallare win da capo. se te lo rifa di nuovo allora è un problema probabilmente fisico, come ad esempio...
-... una schermatura scadente del case, o qualche messa a terra problematica che ti manda in tilt l'usb: in questo caso, a parte smontare e rimontare tutto, non saprei come tu possa fare :(
emanuele87
17-04-2007, 15:36
provero la seconda soluzione e in alternativa la prima, non mi va di formattare il pc ma se necessita..
grazie ancora e in caso mi faro risentire..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.