View Full Version : HELP : Rimuovere Boot-Loader di Vista su C: (WinXP)
Ieri ho cancellato la partizione di Vista e poi, tramite console di ripristino di WinXP, ho eseguito il Fixboot c: x eliminare il boot-loader di Vista e tornare ad avere solo WinXP (e linux) MA qlc è andato storto ed ora WinXP non mi parte più :(
Per fortuna avevo il live-cd della kubuntu così l'ho installata nella ex-partizione di Vista :)
Ora che c'è Grub installato non so perché MA WinXP continua a non partire (e il problema non è una configurazione di Linux)...
Come posso ripristinare il boot di winxp ?
GRAZIE
minneapolis
17-04-2007, 00:27
Controlla se sotto la radice della partizione in cui e' installato Xp hai i file ntdetect.com, ntldr e boot.ini. Se erano installati nella partizione di Vista e hai cancellato o formattato quella partizione e' normale che Xp non parta piu'.
Se invece ci sono posta il contenuto del file boot.ini e la struttura delle tue partizioni con i relativi sistemi operativi installati.
Controlla se sotto la radice della partizione in cui e' installato Xp hai i file ntdetect.com, ntldr e boot.ini. Se erano installati nella partizione di Vista e hai cancellato o formattato quella partizione e' normale che Xp non parta piu'.
Se invece ci sono posta il contenuto del file boot.ini e la struttura delle tue partizioni con i relativi sistemi operativi installati.
I files c sono ancora...
Il mio boot.ini è il seguente :
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
e il mio HD è così partizionato :
1° partizione = C - Windows XP
2° partizione = "D" - Store Dati
3° partizione, estesa = Linux
minneapolis
17-04-2007, 15:47
Sembrerebbe tutto corretto, se non ha funzionato neanche fixboot c: non so cosa altro suggerire... mi dispiace :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.