View Full Version : Symbian o NON Symbian ??
Salve a tutti,
volevo aprire un topic su una question strana.. è così utile avere un symbian oppure si può farne tranquillamente a meno ?
Rigirando la domanda : cosa può fare di + il symbian rispetto ad un non symbian ?
Ok .. tom tom è solo per symbian.. però ultimamente stanno uscendo navigatori in java ( già ce ne sono ).
Poi .. esiste qualche altra applicazione di rilievo per symbian veramente degna di nota ? Io non ho mai avuto un cell symbian quindi non so sinceramente nulla su software veramente utili o no.. quindi chiedo a voi ^^
Inoltre.. è una domanda molto difficile ma ci provo : è + veloce un cellulare con symbian oppure con altri s.o. ( anche cell diversi da nokia ) ? So che dipende molto dal cell.. però per chi ha avuto + di 1 cellulare magari può dirmi qualcosa ^^ e magari dire qual'è il cell + veloce che ha provato.
Aspetto molte risposte ^^
Grazie
In genere i cellulari Symbian (che è un vero e proprio sistema operativo) hanno un'espandibilità davvero alta, è possibile cioè installare moltissime applicazioni, programmi e giochi vari. L'aspetto negativo è una certa lentezza nelle aperture delle suddette applicazioni, anche se i più moderni e potenti hanno processori molto veloci che hanno in parte risolto il problema...
Un cellulare non Symbian in genere ha meno possibilità di espansione (anche se oggi come oggi ne stanno uscendo molte anche per questi cellulari...) ma risultano molto più veloci... Questo in poche parole, ma il problema è più ampio e meriterebbe un approfondimento più adeguato... Aspetta il parere dei più esperti... :D
Para Noir
17-04-2007, 22:24
Se ti poni queste domande probabilmente non hai esigenze tali per cui ti serva un symbian, e dato che vanno accuditi un pò pià di un cell normale, io ti direi ti restare su un cell normale :asd:
Se ti poni queste domande probabilmente non hai esigenze tali per cui ti serva un symbian, e dato che vanno accuditi un pò pià di un cell normale, io ti direi ti restare su un cell normale :asd:
beh, anch' io non ne sapevo niente dei symbian prima di perndermi un N80. ora non ne saprei più fare a meno. :D
Clessidra
18-04-2007, 14:09
L' uso del Symbian nuoce gravemente alla salute generando dipendenza...
andrebbe scritto sulla scatola! :D
Parlando seriamente..... consiglio vivamente questo genere di prodotti.... in futuro tutti saranno così!
willy_revenge
18-04-2007, 14:19
Parlando seriamente..... consiglio vivamente questo genere di prodotti.... in futuro tutti saranno così!
straconsiglio symbian anche io, prima dell'n70 avevo un samsung e710, fascia alta pagato 410€ all'uscita e scelto in luogo di un 6600, mi sono pentito.
Para Noir
18-04-2007, 18:27
Allora tagliamo la testa al toro, sei uno smanettone? Prendilo e godrai.
Non lo sei? La spesa maggiore e qualche bug e noietta qua e là non sono giustificate.
Chiaro che io non potrei mai farne a meno. Cioè proprio di uno smartphone accaso non posso fare a meno. Windows mobile, symbian ecc. fa uguale, mi basta poterci fare di tutto :asd:
vacca boia se è vero. :O
..alla fin fine mi sono tenuto un symbian per utilizzo normale e un cell + fighetto per quando nn ho palle di usare il symbian...comodo no? :D
..alla fin fine mi sono tenuto un symbian per utilizzo normale e un cell + fighetto per quando nn ho palle di usare il symbian...comodo no? :D
LOL :D
dopo ke ho sclerato in qualunque modo col v3x per farci ogni assurda modifica ke col symbian ci metti 5 sec....symbian!"""""
ClosingTime
18-04-2007, 23:31
Hai ragione!
Una volta che inizi a usarlo e a pensare in symbianese, è troppo tardi e non puoi tornare indietro!
Mi avete abbastanza convinto ad usare symbian ^^
Appena calano un po' i prezzi dei nokkiolini, mi prenderò un symbian.
Ciauzz
willy_revenge
19-04-2007, 12:40
Mi avete abbastanza convinto ad usare symbian ^^
Appena calano un po' i prezzi dei nokkiolini, mi prenderò un symbian.
Ciauzz
beh l'n70 è il miglior symbian 2nd edition e adesso si trova anche a poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.