View Full Version : Primo giorno in Fastweb: Disastro.
Darkover
16-04-2007, 21:20
Salve,
oggi mi hanno attivato Fastweb Full ed il rapporto è cominciato con il piede sbagliato. Il telefono ha un fruscio di sottofondo molto fastidioso. La connessione ADSL scarica al max a 250kb, ma le pagine web si fermano a metà e non finiscono di caricare. Ho chiesto l'adsl 20mega. Cosa devo fare ora? Chiamo l'assistenza clienti?
le prime 72 ore vengono effettuati test sulla linea
20Mbit saranno erogati solo se la tua linea è in grado di supportarli su base continuativa e in modo stabile
Salve,
oggi mi hanno attivato Fastweb Full ed il rapporto è cominciato con il piede sbagliato. Il telefono ha un fruscio di sottofondo molto fastidioso. La connessione ADSL scarica al max a 250kb, ma le pagine web si fermano a metà e non finiscono di caricare. Ho chiesto l'adsl 20mega. Cosa devo fare ora? Chiamo l'assistenza clienti?
Con Emule adunanza 3.13 a che velocità scarichi?
Disabilità il firewall
webmagic
16-04-2007, 21:50
mi confermi che sei coperto in ULL..?
che operatore avevi prima? che portante agganciavi?
sai a che distanza sei dalla centrale?
scusa le domande ma ci servono per circoscrivere il problema... ;)
Darkover
16-04-2007, 23:13
buono a sapersi aspetterò 72 con l'anima in pace, la 20 mega l'ho richiesta solo perchè era gratis se chiesta quando si fa il contratto. Adunanza ha toccato punte di 250KB quindi circa una due mega in up arrivo a 80KB. Firewall disabilitato. Si ora sono in ULL, ho fatto il distacco completo da telecom, prima avevo alice 20m e ne agganciavo circa 8. La distanza dalla centrale dovrebbe essere circa 2km.
Grazie ragazzi
magnetex
16-04-2007, 23:53
buono a sapersi aspetterò 72 con l'anima in pace, la 20 mega l'ho richiesta solo perchè era gratis se chiesta quando si fa il contratto. Adunanza ha toccato punte di 250KB quindi circa una due mega in up arrivo a 80KB. Firewall disabilitato. Si ora sono in ULL, ho fatto il distacco completo da telecom, prima avevo alice 20m e ne agganciavo circa 8. La distanza dalla centrale dovrebbe essere circa 2km.
Grazie ragazzi
La vedo dura reggere i 20Mega a oltre 2Km dalla centrale ....dovresti avere un doppino nuovo.
in che senso "era gratis se richiesta" quando si fa il contratto??
Darkover
17-04-2007, 00:53
Nel senso che non si paga l'attivazione. Mentre se chiedevo la 6 mega e fra 1 mese la 20 pagavo.
brainticket
17-04-2007, 09:07
Cmq credo che siano d'accordo tutti che i test vadano fatti esclusivamente dal web come da questo sito e non da adunanza.
http://62.101.94.55/
Prova a scaricare un file.bin come il file9.bin
Cmq sono d'accordo con chi dice che a 2km di distanza la 20mbit è un'utopia.Già è difficile avere una 6mbit.
Io dal primo giorno dei test agganciavo la portante a 6mbit ed avevo tale velocità reale.
In bocca al lupo!
Darkover
17-04-2007, 13:10
Oggi va peggio di ieri. Ho anche il telefono muto. Le iso da li scendono a circa 20KB
webmagic
17-04-2007, 13:20
sei sicuro al 110% di essere in ULL, ovvero Fastweb ha i suoi dslam nella tua centrale...?
ULL non significa solo che hai fatto il distacco da Telecom, anche con la 2 mb wholesale di fastweb puoi fare la full ma non sei in ULL... ;)
il contratto che hai sottoscritto che dice?
Darkover
17-04-2007, 15:22
Ciao,
si la centrale è fastweb.
ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che stanno facendo i test per la super adsl che dureranno 72 ore, proprio come aveva detto devil.
Devi aspettare ci sono sicuramente lavori in corso sulla linea;)
Ibrasve81
17-04-2007, 19:58
salve,come faccio a sapere se sono in ull con Fastweb?Ho libero tuttoincluso(con distacco da telecom) e al l'192192 mi hanno detto che sono coperto dalla 20 mega
salve,come faccio a sapere se sono in ull con Fastweb?Ho libero tuttoincluso(con distacco da telecom) e al l'192192 mi hanno detto che sono coperto dalla 20 mega
La 20megabit Di Fastweb fanno un test sul cavo per vedere se la regge motivo usara del cavo
Cmq gia la 6megabit di Fastweb va + che bene;)
Ibrasve81
17-04-2007, 20:17
La 20megabit Di Fastweb fanno un test sul cavo per vedere se la regge motivo usara del cavo
Cmq gia la 6megabit di Fastweb va + che bene;)
Ah si.quindi se mi hanno detto ke sono coperto dall 20 mega significa ke sono in ull con loro?
Darkover
17-04-2007, 23:19
Devi aspettare ci sono sicuramente lavori in corso sulla linea;)
Si me l'ha confermato anche l'assistenza.
Ciao
strogoff
18-04-2007, 10:02
Cmq credo che siano d'accordo tutti che i test vadano fatti esclusivamente dal web come da questo sito e non da adunanza.
http://62.101.94.55/
Prova a scaricare un file.bin come il file9.bin
Cmq sono d'accordo con chi dice che a 2km di distanza la 20mbit è un'utopia.Già è difficile avere una 6mbit.
Io dal primo giorno dei test agganciavo la portante a 6mbit ed avevo tale velocità reale.
In bocca al lupo!
ciao
quali sono i parametri per stabilire come vanno le cose della linea fastweb scaricando il file da te indicato?
Io per es lo scaricato mantenedo una velocità costante intorno ai 1160 kb,solo qualche picco tra 600 e 700kb
brainticket
18-04-2007, 11:28
ciao
quali sono i parametri per stabilire come vanno le cose della linea fastweb scaricando il file da te indicato?
Io per es lo scaricato mantenedo una velocità costante intorno ai 1160 kb,solo qualche picco tra 600 e 700kb
Immagino che la tua velocità sia stata di 160 e picco 600-700 altrimenti questi ultimi valori non sarebbero picchi.
Cmq prendi la velocità costante e moltiplicala per 8.
Poi prendi la tua portante dichiarata nel contratto (per esempio 6mbit) e dividila per 1,2.
Vedi quanto i due valori coincidono tra di loro.
Se sono uguali o quasi uguali,tutto ok!
strogoff
18-04-2007, 17:32
Immagino che la tua velocità sia stata di 160 e picco 600-700 altrimenti questi ultimi valori non sarebbero picchi.
Cmq prendi la velocità costante e moltiplicala per 8.
Poi prendi la tua portante dichiarata nel contratto (per esempio 6mbit) e dividila per 1,2.
Vedi quanto i due valori coincidono tra di loro.
Se sono uguali o quasi uguali,tutto ok!
ho riscaricato,velocità costante tra 1100 e 1200,picchi a oltre 1300kb
allora se moltiplico 1150 x8 viene 9200
ho una 6mega da contratto,diviso 1.2 viene 5
tempo fa però ricevetti un email di fastweb che attestava una verifica supportante la 20mega,opzione gratuita al momento in cui sottoscrissi il contratto.
Con le velocità che ho registrato scaricando il file da te indicato è possibile che mi hanno attivato la 20mega?
pando811
18-04-2007, 17:42
Salve,
benvenuto in Fastweb......:O ,anche un mio amico è nella stessa situazione coon fastweb appena attivato,inizia a bombardare di chiamate il loro servizio clienti
attackment
18-04-2007, 18:29
Poi prendi la tua portante dichiarata nel contratto (per esempio 6mbit)
ho una 6mega da contratto
da contratto non avete altro che una connessione a internet senza la benche minima esplicazione sulla banda realmente utilizzabile.
benvenuto in Fastweb......:O ,anche un mio amico è nella stessa situazione coon fastweb appena attivato,inizia a bombardare di chiamate il loro servizio clienti
ws o ull?
Darkover
18-04-2007, 21:02
Ha risolto il tuo amico? Cmq aspetto domani pomeriggo che scadono le 72 ore.
brainticket
19-04-2007, 00:23
ho riscaricato,velocità costante tra 1100 e 1200,picchi a oltre 1300kb
allora se moltiplico 1150 x8 viene 9200
ho una 6mega da contratto,diviso 1.2 viene 5
tempo fa però ricevetti un email di fastweb che attestava una verifica supportante la 20mega,opzione gratuita al momento in cui sottoscrissi il contratto.
Con le velocità che ho registrato scaricando il file da te indicato è possibile che mi hanno attivato la 20mega?
Sei su adsl2 ma non agganci la 20mbit bensì intorno ai 10mbit.
Vorresti lamentarti???????
Non mi sembra proprio il caso:D
strogoff
19-04-2007, 07:07
Sei su adsl2 ma non agganci la 20mbit bensì intorno ai 10mbit.
Vorresti lamentarti???????
Non mi sembra proprio il caso:D
ok,grazie:) :)
no,era solo per sapere,fino ad ora nessunissimo problema con fastweb (anche per il telefono):)
pando811
19-04-2007, 19:59
Ha risolto il tuo amico? Cmq aspetto domani pomeriggo che scadono le 72 ore.
no non ha risolto una ceppa......in piu non e un grande esperto di rete quindi non sa piu a che santo rivolgersi...intanto bombarda di chiamate ed incrocia le dita gli ho detto :D
Darkover
20-04-2007, 14:46
Ieri sera ho chiamato e mi hanno sistemato la linea per qualche ora. Oggi tutto come prima, voce a scatti e ADSL che va male. L'operatore mi ha detto che si perdono circa il 50% dei pacchetti.:mad:
brainticket
20-04-2007, 16:15
Ieri sera ho chiamato e mi hanno sistemato la linea per qualche ora. Oggi tutto come prima, voce a scatti e ADSL che va male. L'operatore mi ha detto che si perdono circa il 50% dei pacchetti.:mad:
Il 50% dei pacchetti??????????Stai proprio a problemi!!!!!
Dovresti aggiornare il titolo della discussione ormai...........
:asd: :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.