View Full Version : card xd error
giuseppe3000
16-04-2007, 19:56
Ho una fuji e da ieri credo che la mia xd mi abbia lasciato.
L'ho inserita nel lettore del portatile per vedere le ultime foto e non me la riconosceva, allora l'ho tolta e messa nella macchina fotografica e mi dice "card error".
Mi sà che si è smagnetizzata la card, secondo voi si può recuperare il materiale che c'è dentro la scheda?
red.hell
16-04-2007, 20:38
Ho una fuji e da ieri credo che la mia xd mi abbia lasciato.
L'ho inserita nel lettore del portatile per vedere le ultime foto e non me la riconosceva, allora l'ho tolta e messa nella macchina fotografica e mi dice "card error".
Mi sà che si è smagnetizzata la card, secondo voi si può recuperare il materiale che c'è dentro la scheda?
sul recupero non so
ma ho avuto anch'io problemi con una xd (ho un'olympus) e mettendola in un'altra macchina ero riuscito a recuperare qualche foto e a riformattarla
penso che sia l'unico tentativo che tu possa fare
giuseppe3000
16-04-2007, 22:03
Guarda,a questo punto spero solo che il problema sia della scheda e non la macchina.
Per ora non saprei come fare per provarla su un'altra macchina, l'unica è il lettore del portatile, ma li proprio non và.
Comprerò una scheda nuova, sperando che prima me la facciono provare.
giuseppe3000
16-04-2007, 22:32
Funziona!
Sono riuscito a formattare dalla macchina, ma chiaramente ho perso tutte le foto.
Ora la scheda sembra funzionare bene, anche se spero di non averla danneggiata io pulendola con dello spirito, pensando che potessero essere i contatti.
Cmq al limite la cambierò quando si rompe.
Da qualche parte ho letto che è possibile recuperare i file cancellati, sapete se c'è qualche programma del genere?
danyroma80
17-04-2007, 12:10
sì, si puo', anche dopo la formattazione, non devi però assolutamente scattare nuove foto sopra!
Per recuperare le foto hai bisogno di un lettore xd card per pc e di un programma come questo http://www.cardrecovery.com/?rid=google&kid=cr0103
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.