PDA

View Full Version : Tastiera HP KB-0316 ?

Justnet
16-04-2007, 19:45
Sulla tastiera in oggetto ci sono questi due tasti (in alto a destra):
Stamp/R sist e Pausa/Interr. Presumo che Pausa/Interr serve per spegnere il PC dalla tastiera ma non so come fare. Bisogna premere un altro tasto insieme? Quale?:confused:
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
http://www.pcplan-it.com/kyb_hp.jpg

hugsquarta
19-02-2010, 15:24
Stasto Interr per spegnere?

Fantasioso, davvero :D

Pausa interr: Serve ad arrestare lo scrolling del testo sempre in ambiente DOS. Lo usavo per bloccare lo scrolling dei file quando chiedevo al pc (che funzionava in DOS) di farmi vedere il contenuto di una directory.
esempio:
all'avvio del pc prima che carichi windows devi bloccare la schermata di testo che ti si presenta (con il tasto "pausa interr."

blocc scorr
Un tasto di controllo presente nelle tastiere di tutti i personal computer usato per attivare il blocco dello scorrimento orizzontale o verticale. E' usato di rado e funziona solo in alcuni programmi che lo riconoscono. Quando premuto, disattiva lo scorrimento verticale oppure orizzontale del cursore e fa sì che, alla pressione dei tasti di movimento, si sposti invece il quadro sullo schermo. Ciò è utile quando l'immagine raffigurata a schermo è più grande delle dimensioni fisiche dello schermo medesimo e si vuole usare quest'ultimo come una specie di finestra che si sposta sul quadro più grande facendone vedere un po' alla volta tutti i pezzi.

il tasto Stamp/R sist serve per fare gli screenshot

add:
scusate se ho riesumato questo topic ma l'ho trovato cercando su google e non ho guardato la data :doh: