View Full Version : immagine dell'HD su vista
Ogni volta che formatto mi stressa dover reinstallare tutto...
Mi piacerebbe fare una immagine del mio hd in modo che se dovessi formattare mi basterebbe inserire solo il disco con l'immagine fatta per installarmi sia winvista sia i driver sia tutto quello che avevo installato durante la creazione dell'immagine...
ovvero se avevo installato anche dei giochi me li dovrei ritrovare...
Mi hanno detto ke norton ghost faccia una cosa simile ma ho visto che non è ancora uscito per winVista...
voi che programma mi consigliate?
Sinclair63
16-04-2007, 20:16
Mi piacerebbe fare una immagine del mio hd in modo che se dovessi formattare mi basterebbe inserire solo il disco con l'immagine fatta per installarmi sia winvista sia i driver sia tutto quello che avevo installato durante la creazione dell'immagine...
Mi hanno detto ke norton ghost faccia una cosa simile ma ho visto che non è ancora uscito per winVista...
LUI il migliore!!!! :O
http://www.acronis.com/homecomputing/products/trueimage/
Si il programma che Win Vista ha integrato nel Os è presente sul mercato da molto tempo realizzato da molte società del settore IT .
Il programma integrato è molto semplice ma fa il suo lavoro ovviemente i programmi di terze parti sono piu professionali e con molte piu opzioni ma io ho provato il programma di WinVista e non sembra affatto male anzi .
Oltre a fare l'immagine speculare degli Hd nel permette il ripristino semplicemete inserendo il cd di Win Vista e richiamando l'immagine salvata.
nokia8310
16-04-2007, 20:46
Acronis®*True*Image*Home® version 10.0 (build*4.871)
OTTIMO:)
intanto grazie di tutto..
mi sono procurato Acronis®*True*Image*Home® version 10.0
pero' è tutto in inglese e siccome, come ben capirete, non voglio fare cretinate dato ke non posso controllare il risultato prima della formattazione..
mi potreste spiegare cosa devo fare per copiare tutto il mio hd come si trova ora e metterlo in un dvd?
ora nel mio HD ci sono tutti i driver, alcuni programmi ed alcuni giochi...
ho occupato circa 10GB
ke devo fare?
nokia8310
17-04-2007, 12:30
Non è difficile anche se è tutto in inglese, la procedura è abbastanza guidata e intuitiva, io di inglese so solo quello imparato alle medie, figurati!
nokia8310
17-04-2007, 12:35
pero' è tutto in inglese e siccome, come ben capirete, non voglio fare cretinate dato ke non posso controllare il risultato prima della formattazione..
mi potreste spiegare cosa devo fare per copiare tutto il mio hd come si trova ora e metterlo in un dvd?
ora nel mio HD ci sono tutti i driver, alcuni programmi ed alcuni giochi...
ho occupato circa 10GB
ke devo fare?
Io ti aiuterei volentieri ma scrivere e spiegare bene la procedura è un po lungo, molto più che a farla veramente, fai prima a telefonarmi se vuoi, ovviamente il numero te lo do in privato. Sul sito acronis c'è la versione demo in italiano però il collegamento da errore se si tenta di scaricarla
ancora grazie mille..
provo con questa foto
http://img219.imageshack.us/img219/7071/senzatitolo1dc5.th.gif (http://img219.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1dc5.gif)
in pratica ho clikkato sulla prima icona in alto e poi mi è apparsa la finestrella che vedi.... ma non mi fa selezionare l'unità D (ovvero il masterizzatore, infatti non appare "Next")
poi il programma mi sconsiglia di fare l'immagine nello stesso hd, quindi volendo non potrei neanche farla in una cartella e poi masterizzarla...
ultima domanda: ma io ke ho okkupato 10gb me li comprime in un dvd?
ps: se invece clikko sull'icona in alto con disegnato il cd ed il salvaggente mi fa un disco rebotable ma include solo alcuni driver come usb, card, e driver per hd.....
Sinclair63
17-04-2007, 13:06
Segui questa guida:
http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=TRUEIMAGE ;)
grazie ancora... ora provo..
anche s ele versioni mie e quella della guida sono (credo) diverse l'icona della guida "create image" dovrebbe corrispondere alla mia "backup hd"
nokia8310
17-04-2007, 18:02
La versione della guida è piu vecchia della tua ma la procedura è praticamente uguale, io l'immagine la creo sempre in un hard disk secondario fisso, non usb, nel tuo caso credo ti convenga dividere l'hard disk in 2 partizioni. Non ho mai provato direttamente sul masterizzatore perchè cosi coma la faccio io ci mette 5-8 minuti max a fare e ripristinare l'immagine. Calcola che io ho circa 10 giga in C e l'immagine risultante è di 5.3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.