PDA

View Full Version : Scheda acquisizione video

tazok
16-04-2007, 20:21
Ciao.

attualmente posseggo una pctv rave.in passato ho provato ad acquisire video dal composito...è uno schifo.e anche per la tv..fa un pò pietà.

ora,visto che ho attaccato la consolle al pc(la mia wii :-I ) e che vorrei riversare un pò di video da sorgente unicamente composita,mi chiedevo se esiste una scheda di acquisizione video con le seguenti caratteristiche:

1)ingresso composito(quello "giallo" per intenderci)
2)ingresso component(dovrebbe essere come per l'rgb credo,quindi sono 3 distinti ingressi..mi basta che regga il 480p della wii,in modo da abilitare l'hd con l'apposito cavo component)
3)nessun chip tv/radio
4)un prezzo abbordabile per le mie tasche(max 100 euro, indicativamente)

cosi potrò riversare i video analogici sul digitale, e vedermi i giochi wii in alta(480p..) definizione :)

Grazie per i consigli e scusate se ho fatto qualche imprecisione!

tazok
16-04-2007, 20:58
dimenticavo:

deve essere pci

deve se possibile evitare il fenomeno di scrolling sballato che ho sulla pctv rave(sembra tutto"rallentato" e "a scatti" quando passano le scritte in sovraimpressione, ad esempio)

grazie al quadrato :)

Satviolence
17-04-2007, 00:37
I problemi potrebbero venire dai seguenti requisiti:
-acquisizione da component: non credo che esistano schede del genere.
-acquisizione a 480 progressivo: non credo che sia un problema se è a 30 fotogrammi/secondo, se per esempio fossero 60 invece non credo che esistano schede di effettuare l'acquisizione.

Quindi dovresti usare il solito Dscaler con una delle schede compatibili http://www.dscaler.org/card-support/index.htm e l'uscita s-vhs. Hai già la Rave: hai provato ad usarla con Dscaler, che si dice vada molto bene per far queste cose?

tazok
17-04-2007, 09:25
I problemi potrebbero venire dai seguenti requisiti:
-acquisizione da component: non credo che esistano schede del genere.
-acquisizione a 480 progressivo: non credo che sia un problema se è a 30 fotogrammi/secondo, se per esempio fossero 60 invece non credo che esistano schede di effettuare l'acquisizione.

Quindi dovresti usare il solito Dscaler con una delle schede compatibili http://www.dscaler.org/card-support/index.htm e l'uscita s-vhs. Hai già la Rave: hai provato ad usarla con Dscaler, che si dice vada molto bene per far queste cose?

ciao,grazie per la risposta.

si,in effetti ho usato sia pctv vision(l'ultima versione) che Dscaler.

il problema è proprio la qualità OSCENA del video...interlacciato,deinterlacciato,con filtro rumore...fa schifo!anche quando acquisisco da fonte analogica.

non esistono proprio ste schede o sono io che sto sotto il budget? :rolleyes:

tazok
17-04-2007, 19:15
non esiste vero? :(

tazok
18-04-2007, 15:22
sob

tazok
27-04-2007, 11:17
sigh

tazok
16-05-2007, 21:29