View Full Version : help plextor non legge
hummysat
16-04-2007, 18:58
Ciao e' un anno che ho questo masterizzatore "Plextor px716sa" e da un po' non mi legge piu' niente, pero' masterizza normalmente!
Che cosa puo' essere? non penso che abbia bisogno di pulizia delle testine, perche' mi sembra assurdo che non legga nessun supporto.
Ho aggiornato anche il firmawere dal sito della casa,ma niente.:muro:
Ciao potrebbe essere un problema del drive, il mio primo 716sa non leggeva nulla mi impallava anche il pc, ma scriveva benissimo, quindi secondo me se è ancora in garanzia fai RMA alla plextor ;)
Ciao
Una delle cause di questo problema potrebbero essere i driver starforce, inseiriti da qualche gioco...
dai un'occhiata a questo topic, magari se li aggiorni risolvi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134
Spero sia questo il problema perchè è di facile soluzione...
hummysat
16-04-2007, 19:57
Grazie ho controllato non sono i driver starforce! e penso di essere fuori garanzia.
Fai una prova prima arrenderti, provalo su un altro pc se ne hai la possibilità, così saprai se il masterizzatore ha effettivamente dei problemi
Ciao
hummysat
16-04-2007, 21:00
ok domani provo in un altro pc!
hummysat
17-04-2007, 07:04
Ho effettuato delle prove in un altro pc, 4 cd dati li legge bene e subito, non mi legge un dvd-r . puo' essere che non legge i dvd?
Non ti legge solo i dvd-r o tutti i dvd in generale? Perchè ad un mio amico era capitato che un LG faceva benissimo cd e li leggeva senza problemi mentre per i dvd non c'era nulla da fare.
Cmq a quanto pare sembra che sia proprio il masterizzatore che ha problemi :rolleyes:
Ciao
hummysat
18-04-2007, 07:07
lo ho provato anche in un altro pc con windows vista, niente i dvd non li legge, in particolare con mast. divx.
Bisogna regolare la lente? o devo fare qualche test con un software per capire il problema?
Regolare la lente credo che non sia una cosa semplice, al massimo potresti provare a pulirlo con quei kit appositi, ma non so se avresti miglioramenti. Ma i dvd originali non di backup te li legge?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.