PDA

View Full Version : Come inviare un Fax??

doppisensi
16-04-2007, 18:56
Penso e spero di non essere ot....
Scusate il "niubbismo" vi illustro la mia situazione.
Posseggo una stampante multifunzione canon e un collegamento internet con alice tutto incluso.
Nell'offerta mi e stato dato il router "Alice W-Gate" (router si fa per dire :D ).
Il problema è: come faccio ad inviare un fax avendo questi componenti?
Se utilizzo un programma per fax (tipo Snappy Fax o lo stesso gestore di fax di Win XP) questo mi ricerca un modem sul pc da utilizzare per l'invio.... il problema è proprio questo!! io utilizzo il router in questione collegato alla scheda ethernet... e non posso selezionarlo tra le varie scelte perchè forse non previsto... la ricerca in automatico dal software viene fatta solo alle porte com e lpt... Help me please

Tascappane
17-04-2007, 19:46
a meno che il multifunzione che possiedi sia dotato di fax integrato (suppongo di no in quanto avresti già risolto) non puoi mandare fax.

esiste un sito www.faxator.com che permette di mandare fax gratis, ma non so se funziona correttamente.

il mio suggerimento è di dotarti di un modem analogico 56k, e con quello manderai e riceverai tutti i fax che vuoi.

w-shark
17-04-2007, 22:37
confermo i modem/router ADSL non possono ne ricevere ne inviare fax. I fax vengono trasmessi nella banda dedicata alla fonia e non quella dedicata alla ADSL, perciò devi usare un modem 56K.

Tascappane
17-04-2007, 23:41
leggo ora che hai un portatile, quindi hai già il modem.
devi solo selezionare il modem del portatile ed attaccare il filo del telefono al portatile.
come sw va bene anche il bitware che viene dato insieme ai modem da 15 euro.
cerca in rete che lo trovi.
il fax di windows lo ho sempre trovato molto macchinoso.