PDA

View Full Version : Problema monitor sony vaio ...

beppecomo
16-04-2007, 18:51
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio prima di ricorrere all'assistenza tecnica della sony ( oltretutto il portatile non e' piu in garanzia ): appena entro nella schermata di winxp pro ( scelta dell'utente ) il monitor " impazzisce ".
E' difficile da spiegare ma l'immagine che appare " non e' in linea" in senso orizzontale( immaginate un quadrato che viene visualizzato distorto come un rombo ).....
Ho provato a collegarlo al monitor del mio pc e nel momento in cui entra in win, non ho piu segnale proveniente dal portatile..... non so cosa pensare...sembra quasi un problema al chip grafico...

ThinkPad
16-04-2007, 19:23
hai provato ad aggiornare i driver video?

beppecomo
16-04-2007, 19:34
hai provato ad aggiornare i driver video?

non penso proprio che sia una questione di driver...il problema e' comparso all'improvviso ( non ho installato nessun tipo di software...sul portatile faccio girare qualche file di excel e word )

ThinkPad
16-04-2007, 19:41
riesci a postare una foto per vedere il tutto?

beppecomo
16-04-2007, 19:45
riesci a postare una foto per vedere il tutto?

devo recuperare una macchina digitale...comunque a grandi linee e' come guardare una TV sintonizzata male in cui l'immagine sfarfalla in senso orizzontale.....

ThinkPad
16-04-2007, 19:54
...capisco, non saprei cosa dire non vorrei che fosse la scheda video...

vaio-man
16-04-2007, 22:08
prova a ripristinare dal DVD, a me è successo ma poi ho risolto così ;)

beppecomo
17-04-2007, 03:57
prova a ripristinare dal DVD, a me è successo ma poi ho risolto così ;)

ok..provero'....grazie:)

OtticaBolis
17-04-2007, 08:59
il problema che mi stai descrivendo sembra un problema di Herz.

scusa ma hai provato a vedere quanti Herz sta facendo lo schermo??

magari un programma se nè fregato di quanti era predefinito windows e ha messo tipo 75Hz lo schermo ed è rimasto cosi' quando sei uscito.

Te lo dico io se è un Sony non avrai mai e dico mai problemi di schermo.(a livello di meccanica si intende)
La Sony l'ultima cosa che risparmia sono gli schermi. soprattutto con X-black dual lamp.....

quindi il problema sicuramente è del software della macchina sicuramente.....

beppecomo
17-04-2007, 17:40
il problema che mi stai descrivendo sembra un problema di Herz.

scusa ma hai provato a vedere quanti Herz sta facendo lo schermo??

magari un programma se nè fregato di quanti era predefinito windows e ha messo tipo 75Hz lo schermo ed è rimasto cosi' quando sei uscito.

Te lo dico io se è un Sony non avrai mai e dico mai problemi di schermo.(a livello di meccanica si intende)
La Sony l'ultima cosa che risparmia sono gli schermi. soprattutto con X-black dual lamp.....

quindi il problema sicuramente è del software della macchina sicuramente.....

ho verificato piu volte il refresh del monitor ed e' impostato sempre a 60Hz...
Ti ripeto che escludo un problema di software visto che il portatile ha installato solo SO, office e l'antivirus....
Oltretutto, come ho avuto modo di dire in precedenza, il problema e' " nato all'improvviso ".... la sera prima l'ho spento e andava perfettamente...il giorno dopo lo avvio e iniziano i problemi....