View Full Version : parkour
razzoman
16-04-2007, 18:08
ecco qua il thread ufficiale del parkour, dite cosa riuscite a fare, e magari postate i vostri video:D
lnessuno
16-04-2007, 19:08
eccoloo :D
io pratico parkour da metà gennaio solamente, faccio più o meno tutti i salti base (monkey, king kong, dash, kash, etc), più qualche salto mortale (avanti indietro e di lato, ma di tutti atterro male :D).
te che racconti?
razzoman
16-04-2007, 20:02
eccoloo :D
io pratico parkour da metà gennaio solamente, faccio più o meno tutti i salti base (monkey, king kong, dash, kash, etc), più qualche salto mortale (avanti indietro e di lato, ma di tutti atterro male :D).
te che racconti?
io riesco a fare il kash,il dash e vari, i salti mortali ancora no,domani provo
lnessuno
16-04-2007, 21:38
ma sei per conto tuo o vai in qualche palestra?
noi ci alleniamo in una palestra di scuola, con tappetoni e quant'altro... di uscite in giro ne abbiamo fatte ancora poche finora, anche perchè dove vivo io (cuneo) per fare due cose diverse devi correre da una parte all'altra della città... sono tutti palazzoni a forma di cubo, quasi senza alcuna sporgenza :muro:
però l'altra sera ci siamo divertiti ad entrare nell'ex zoo comunale passando dal muretto sul retro... è alto un 3 metri, 3 e mezzo a dire tanto... è stato una figata :D dopo qualche tentativo siamo riusciti a passare, e girandoci abbiamo scoperto che c'era una suora (dietro c'è un convento) che ci guardava da dietro le persiane... :asd:
))Lexandrus((
16-04-2007, 22:57
io vorrei imparare, ma se lo faccio in giro mi ammazzo....esistono palestre dove puoi fare quello che vuoi, magari coi materassoni, dove possa imparare senza scassarmi? :mc:
Chevelle
17-04-2007, 07:45
Appassionato di sport acrobatici. Non ho mai praticato il PK, ma ho avuto esperienza come capoerista regional e angola.
Purtroppo, a causa della mia mole, non sono molto portato per le figure acrobatiche :D
lnessuno
17-04-2007, 07:48
io vorrei imparare, ma se lo faccio in giro mi ammazzo....esistono palestre dove puoi fare quello che vuoi, magari coi materassoni, dove possa imparare senza scassarmi? :mc:
cavolo e sei pure a torino... non sai quanto t'invidio :fagiano:
se ne hai la possibilità, a grugliasco ci sono dei miei amici che si allenano (in un tendone da circo che affittano, a quanto ho capito). una settimana di queste dovremmo andare anche noi del gruppo di cuneo (loro sono una ventina o più, noi siamo 4-5 quando va bene :( )
sul forum di parkour.it mi pare ci sia una discussione o una sezione dedicata a questi qua di torino...
lnessuno
17-04-2007, 07:50
ho avuto esperienza come capoerista regional e angola.
io arrivo dalla capoeira proprio... :p praticata per un annetto circa, poi abbiamo smesso perchè eravamo in pochi, cuneo città di merda :D
curiosità... sul wellness ho letto che sei praticamente uno strong man, ma hai qualche foto per capire le dimensioni? :p
Chevelle
17-04-2007, 12:14
Ti scrivo le misure, ma non ho foto :p
1.91 x 122.5 kg (% di grasso attorno al 20%)
45.5 cm di braccio, 39.5 cm avambraccio contratto
47 cm di collo
78.5 cm gambe
51 cm polpacci
135.5 cm di torace
Altri dati
65.5 cm di salto in verticale
7.1 s sui 40 metri
Natural al 100%
Aspirante strongman. Mi sto preparando per il log lift, la mia croce :D Alcuni anni di allenamenti in palestra alle spalle, parecchi di arti marziali :D
lnessuno
17-04-2007, 12:16
Ti scrivo le misure, ma non ho foto :p
1.90 x 120 kg circa
45.5 cm di braccio, 39.5 cm avambraccio contratto
47 cm di collo
78.5 cm di quadricipite
136 cm di torace
Natural al 100%
le altre misure non so, ma direi che sono 3-4 cm più basso di te e peso poco più della metà :sofico: quindi presumo che tu sia pressappoco il doppio di me... :D
per il natural... stra-complimenti, ma forse te li avevo già fatti nel wellness thread :)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
17-04-2007, 12:47
ho sempre fotografato i parkour :sofico:
razzoman
17-04-2007, 12:47
ma sei per conto tuo o vai in qualche palestra?
noi ci alleniamo in una palestra di scuola, con tappetoni e quant'altro... di uscite in giro ne abbiamo fatte ancora poche finora, anche perchè dove vivo io (cuneo) per fare due cose diverse devi correre da una parte all'altra della città... sono tutti palazzoni a forma di cubo, quasi senza alcuna sporgenza :muro:
però l'altra sera ci siamo divertiti ad entrare nell'ex zoo comunale passando dal muretto sul retro... è alto un 3 metri, 3 e mezzo a dire tanto... è stato una figata :D dopo qualche tentativo siamo riusciti a passare, e girandoci abbiamo scoperto che c'era una suora (dietro c'è un convento) che ci guardava da dietro le persiane... :asd:
ora lo faccio con dei miei amici, ci alleniamo 5 volte alla settimana, e il sabato andiamo un pò fuori a farlo nelle strade:D
Chevelle
17-04-2007, 12:50
le altre misure non so, ma direi che sono 3-4 cm più basso di te e peso poco più della metà :sofico: quindi presumo che tu sia pressappoco il doppio di me... :D
per il natural... stra-complimenti, ma forse te li avevo già fatti nel wellness thread :)
Ho corretto qualche misura :p
Torace, peso e altezza. Dimentico che mi sono misurato dal medico e risulto 191, mentre a casa 190 cm. Il peso, ho messo 122.5 kg contro i 120 kg perchè sono ingrassato di 2.5 kg in due giorni. Penso a causa delle mangiate del fine settimana :cool:
Grazie per i complimenti. E' un pò dura mantenere la mia massa perchè non sono nato forte e prima della palestra ero esile. Comunque devi essere super sciolto e rapido. Adatto al PK. Ogni tanto, quando vedo qualche muretto, mi viene voglia di saltare :read:
lnessuno
17-04-2007, 12:50
ora lo faccio con dei miei amici, ci alleniamo 5 volte alla settimana, e il sabato andiamo un pò fuori a farlo nelle strade:D
5 volte a setimana? :eek:
diufa, sarai una bestia ormai :D
io solo un paio di volte da un'ora e mezza - due ore l'una. belle toste cmq :D
hai qualche video?
lnessuno
17-04-2007, 12:51
Ho corretto qualche misura :p
Torace, peso e altezza. Dimentico che mi sono misurato dal medico e risulto 191, mentre a casa 190 cm. Il peso, ho messo 122.5 kg contro i 120 kg perchè sono ingrassato di 2.5 kg in due giorni. Penso a causa delle mangiate del fine settimana :cool:
Grazie per i complimenti. E' un pò dura mantenere la mia massa perchè non sono nato forte e prima della palestra ero esile. Comunque devi essere super sciolto e rapido. Adatto al PK. Ogni tanto, quando vedo qualche muretto, mi viene voglia di saltare :read:
mi dai speranze, anche io posso mettere su un pò di massa allora?:sofico:
cmq rapidissimo non sono, purtroppo l'altezza un pò rallenta per forza di cose... ma sulla scioltezza non mi batte (quasi) nessuno :D
lnessuno
17-04-2007, 12:52
ho sempre fotografato i parkour :sofico:
maddai... hai qualche bella foto da postare? :)
Chevelle
17-04-2007, 13:24
Avessi 10-12 anni in meno sarei sempre per strada a praticarlo :D
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
17-04-2007, 13:25
maddai... hai qualche bella foto da postare? :)si però sono immagazzinati in un cd ;) devo cercare prima :D
))Lexandrus((
18-04-2007, 09:28
cavolo e sei pure a torino... non sai quanto t'invidio :fagiano:
se ne hai la possibilità, a grugliasco ci sono dei miei amici che si allenano (in un tendone da circo che affittano, a quanto ho capito). una settimana di queste dovremmo andare anche noi del gruppo di cuneo (loro sono una ventina o più, noi siamo 4-5 quando va bene :( )
sul forum di parkour.it mi pare ci sia una discussione o una sezione dedicata a questi qua di torino...
vedo di informarmi allora, quest'estate di sicuro voglio provarci, adesso non avrei molto tempo :(
comunque io non so fare proprio un tubo, nemmeno un salto mortale, o almeno, se faccio un salto mortale lo faccio nel vero senso della parola.....ovvero mi ammazzo :D
Chevelle
18-04-2007, 09:34
Avete visto i video della crew Yamakazi? :D
lnessuno
18-04-2007, 09:43
Avete visto i video della crew Yamakazi? :D
è la crew di david belle... l'inventore del parkour (affermazione discutibile cmq :D). hanno fatto anche un paio di film omonimi... molto carini :D
razzoman
18-04-2007, 13:25
vedo di informarmi allora, quest'estate di sicuro voglio provarci, adesso non avrei molto tempo :(
comunque io non so fare proprio un tubo, nemmeno un salto mortale, o almeno, se faccio un salto mortale lo faccio nel vero senso della parola.....ovvero mi ammazzo :D
per fare il parkour serve allenamento e basta, più lo fai e più diventi bravo:D
lnessuno
23-04-2007, 09:09
guardate che stile... :ave:
http://www.youtube.com/watch?v=dAV0EYLIdsg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.