View Full Version : Sygate e Notoskrnl.exe e svchost.ex, CHE CAVOLO SONO?
Ho installato da poco sygate personal firewall, carino e forse più "leggibile" di zonealarm che usavo da almeno 1 anno. Ho settato come da qualche parte scritto nel forum "generic host process for win 32 service" come block, il risultato è che mi continuano a comparire le finestrelle in basso a destra che mi informano che: "an application named generic host process for win 32 service (file name svchost.exe) has been blocked from accessing the network". A volte al posto di svchost.exe c'è notoskrnl.exe. Ora premesso che io spunto sempre l'opzione di non farmi più apparire la finestra e questa continua a tornar fuori, sono stato infettato? questi due file cercano di connettersi alla rete, perchè?
Please aiuto!!! :cry:
Tidus Strife
16-04-2007, 18:09
Sono normali processi del sistema, svchost.exe se è nella cartella /system32/ è assolutamente legittimo, tu abilita i permessi cosi non rompono più.
Ma attivarli non vuol dire attivare "generic host process win 32..." che ho visto scritto che va messo su block? :mbe:
Ma attivarli non vuol dire attivare "generic host process win 32..." che ho visto scritto che va messo su block? :mbe:
io non l'ho mai messo su block...cmnq... :mbe: :confused:
non vorrei dire boiate. Per conferma aspetta qualcun altro. ma ai lontani tempi in cui facevo uso del suddetto software, credo di non aver mai impostato questa opzione. :)
generic host bla bla bla sul mio antihacker ha il permesso di eccesso.
generic host bla bla bla sul mio antihacker ha il permesso di eccesso.
anche sul mio, controllato adesso. Conferma la mia "teoria" ;)
il kis tempo fa me lo ha chiesto e gli ho dato il permesso di accesso, è un processo di sistema di windows.
il kis tempo fa me lo ha chiesto e gli ho dato il permesso di accesso, è un processo di sistema di windows.
sisi di questo ne ero + ke al corrente. Mi domandavo semplicemente il livello di protezione che potrebbe dare l'obsoleto Sygate con i permessi attivi su questo processo. Cmnq non dovrebbero esserci problemi :)
sisi di questo ne ero + ke al corrente. Mi domandavo semplicemente il livello di protezione che potrebbe dare l'obsoleto Sygate con i permessi attivi su questo processo. Cmnq non dovrebbero esserci problemi :)
come detto più volte il sygate per me è morto, oramai è obsoleto nel freeware e na cag***a a pagamento per il fatto che lo ha acquistato la symantec.
xcdegasp
16-04-2007, 22:32
come detto più volte il sygate per me è morto, oramai è obsoleto nel freeware e na cag***a a pagamento per il fatto che lo ha acquistato la symantec.
non più distribuito e sviluppato nemmeno a pagamento... è morto definitivamente con l'acquisizione in Symantec :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.