PDA

View Full Version : Sygate e Notoskrnl.exe e svchost.ex, CHE CAVOLO SONO?

obineo
16-04-2007, 18:00
Ho installato da poco sygate personal firewall, carino e forse più "leggibile" di zonealarm che usavo da almeno 1 anno. Ho settato come da qualche parte scritto nel forum "generic host process for win 32 service" come block, il risultato è che mi continuano a comparire le finestrelle in basso a destra che mi informano che: "an application named generic host process for win 32 service (file name svchost.exe) has been blocked from accessing the network". A volte al posto di svchost.exe c'è notoskrnl.exe. Ora premesso che io spunto sempre l'opzione di non farmi più apparire la finestra e questa continua a tornar fuori, sono stato infettato? questi due file cercano di connettersi alla rete, perchè?
Please aiuto!!! :cry:

Tidus Strife
16-04-2007, 18:09
Sono normali processi del sistema, svchost.exe se è nella cartella /system32/ è assolutamente legittimo, tu abilita i permessi cosi non rompono più.

obineo
16-04-2007, 18:21
Ma attivarli non vuol dire attivare "generic host process win 32..." che ho visto scritto che va messo su block? :mbe:

black92
16-04-2007, 18:30
Ma attivarli non vuol dire attivare "generic host process win 32..." che ho visto scritto che va messo su block? :mbe:

io non l'ho mai messo su block...cmnq... :mbe: :confused:

obineo
16-04-2007, 18:33
ok :stordita:

black92
16-04-2007, 18:57
non vorrei dire boiate. Per conferma aspetta qualcun altro. ma ai lontani tempi in cui facevo uso del suddetto software, credo di non aver mai impostato questa opzione. :)

c.m.g
16-04-2007, 19:03
generic host bla bla bla sul mio antihacker ha il permesso di eccesso.

black92
16-04-2007, 19:09
generic host bla bla bla sul mio antihacker ha il permesso di eccesso.

anche sul mio, controllato adesso. Conferma la mia "teoria" ;)

c.m.g
16-04-2007, 20:04
il kis tempo fa me lo ha chiesto e gli ho dato il permesso di accesso, è un processo di sistema di windows.

black92
16-04-2007, 20:05
il kis tempo fa me lo ha chiesto e gli ho dato il permesso di accesso, è un processo di sistema di windows.

sisi di questo ne ero + ke al corrente. Mi domandavo semplicemente il livello di protezione che potrebbe dare l'obsoleto Sygate con i permessi attivi su questo processo. Cmnq non dovrebbero esserci problemi :)

c.m.g
16-04-2007, 20:13
sisi di questo ne ero + ke al corrente. Mi domandavo semplicemente il livello di protezione che potrebbe dare l'obsoleto Sygate con i permessi attivi su questo processo. Cmnq non dovrebbero esserci problemi :)

come detto più volte il sygate per me è morto, oramai è obsoleto nel freeware e na cag***a a pagamento per il fatto che lo ha acquistato la symantec.

xcdegasp
16-04-2007, 22:32
come detto più volte il sygate per me è morto, oramai è obsoleto nel freeware e na cag***a a pagamento per il fatto che lo ha acquistato la symantec.

non più distribuito e sviluppato nemmeno a pagamento... è morto definitivamente con l'acquisizione in Symantec :muro: :muro: