View Full Version : problema hd dopo scandisk
volevo fare l'img di un hd secondario...xò mi sn detto: ora faccio uno scandisk xevitare problemi di cluster
appena ho fatto lo sscandisk ho installato norton host 10 e ho riavviato...al riavvio l'hd appena scandiskato non c'era più in risorse del pc...
vado a vedere cn partition magic e mi da disco 2 - non assegnato
in poche parole è scomparsa tutta la partizione (ne avevo due in quell'hd...una contenente dati e l'altra contenente vista)
possibili soluzioni??...nessun programma di ripristino mi legge l'hd xkè nn è partizionato e win nn lo vede
in gestione disco mi da disco nn inizializzato addirittura :mc:
mi hanno consigliato di provare cn norton disk doctor...
lo scandisk ha probabilmente fatto saltare il file system...
per caso era in NTFS?
Bè, comunque prova con un programma di Partition Recovery a vedere se riesce a ricostruirti l'indice (o la tabella del file system a seconda)...
se dopo la scansione ti vede il contenuto allora sei fortunato, altrimenti se ti interessano i dati dovrai usare qualche software di recupero dati come Get Data Back e poi riformattarlo...
file recovery nn me lo trova l'hd xkè win nn lo trova
cmq si...era in ntfs
Questo non è sempre vero.
Alcuni programmi di file recovery certe volte vedono gli Hard Disk collegati al sistema purche siano visibili in Gestione Disco (anche se non lo sono in Risorse del Computer).
L'ontrack easy recovery dovrebbe riuscirci, così come il Get Data Back per NTFS.
Non è certo, ma una prova comunque la farei (se non riesci a riprendere la partizione persa).
xora sto esaminando cn disk doctor di norton...infatti aveva trovato l'errore
dopo provo cn i programmi detti...thx
Ricordati che le possibilità di recuperare i dati o le partizioni sono inversamente proporzionali al numero di lavorazioni/tentativi di aggiustamento che si fanno sui dischi (o partizioni) rovinati.
dopo aver provato due volte cn norton disk doctor mi è comparso l'unità in rirsose del pc...xò se voglio entrarci mi dice disco non formattato, formattare il disco ? stile i vecchi floppy quando erano mezzi andati:muro:
gestione disco di windows mi dice disco2 integro xò partitionmagic mi dice unità danneggiata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.