View Full Version : problemi con le autoricariche tre ,non vengono conteggiate tutti i minuti ricevuti
i possiedo una ricaricabile super tua più e ogni minuto di chiamate che ricevo mi autoricarico di 10cent ,l'importante che quello che mi chiama non sia un tre... ultimamente ricevo molte chiamate della durata di 50min da rete fissa , ma non mi vengono conteggiate , ho provato a chiamare il servizioclienti di tre e mi continuono a dire che le chiamate sono da un numero tre e non da rete fissa così non ho diritto a nessun minuto di auto ricarica e questo non è vero.
è capitato anche a voi ultimamente se si come posso fare a chi mi posso rivolgere..?
a me e capitato un anno fa che una chiamata di 1 ora e passa non mi sia stata conteggiata..alla richiesta di informazioni nessuno ha saputo dirmi niente..il telefono era un fisso..da allora non ho piu ricaricato la scheda..tranne 5 euro x nn farla scadere..se loro non mi danno i miei soldi non vedo xke devo dare i miei soldi a loro..cmq c e un post dv avevo detto che non mi era stata conteggiata l'autoricarica di febbraio..
cioè di sentire dale agenzie tipo protezione consumatori..?
bluelake
16-04-2007, 21:55
la persona che ti chiama, chiama da linea fissa su rete Telecom Italia o usa un altro gestore tipo Tele2, Tiscali o simili? In alcuni casi gli operatori di telefonia fissa utilizzano schede dei gestori di telefonia mobile per le chiamate verso cellulari (visto che le tariffe da mobile sono spesso più basse di quelle da fisso), se la persona che ti chiama ha un gestore che usa questo sistema, è possibile che le chiamate partano effettivamente da un numero 3 e quindi non vengano conteggiate nell'autoricarica...
questo e quello che mi dicono loro ma non ci credo perchè allora devo pagare il canone telecom? .... chi mi chiama usa albacom e in ogni caso e pur sempre un numero di rete fissa...
bluelake
20-04-2007, 09:36
chi mi chiama usa albacom e in ogni caso e pur sempre un numero di rete fissa...
se Albacom per instradare le chiamate dei suoi clienti verso i numeri 3 usa una scheda della 3 (e non mi stupirebbe, perché era tra i gestori che usavano questo "trucchetto"), logicamente la 3 se ne accorge e quindi non te lo calcola come ricarica, perché effettivamente la chiamata tu la ricevi da una scheda della 3.
Berserklot
20-04-2007, 09:58
Chi ti chiama avrà quell'opzione tariffaria di chiamate gratuite verso 3 numeri a piacimento. Mi sa che sei arrivato un pò tardi...h3g ha tolto questo trucchetto un pò di tempo fa ;) :D
mi sa che il trucchetto funziona ancora ...questo mese mi sono ricaricato di 30euro e quello prima di 50 euro mi sa che sto trucchetto funzioni a giorni alterni e questo che non mi spiego.....perchè se come dite usa una scheda tre per chiamare non lo fa sempre...?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.