View Full Version : un pc 2 alimentatori?
lucas975z
16-04-2007, 17:22
scusate la domanda che forse vi sembrerà stupida ma mi libera di una curiosità
case permettendo (es silverstone tj07) è possibile montare 2 alimentatori in questo modo destinerei il secondo alimentatore alla coppia di 8800 gtx in sli
perche con il mio alimentatore primario thermaltake silent pure power da 480w non vado da nessuna parte
-ArtOfRight-
16-04-2007, 20:15
Si certo è possibile
Esistono anche degli alimentatori predisposti da aggiungere e destinati solo alle schede video (fra l'altro li fa proprio la thermaltake) e occupano solo uno slot da 5.25
Puoi comunque anche montare 2 alimentatori normali in serie:
Guida (http://www.pctuner.net/articoli/Alimentatori/26/Installazione_in_serie_di_un_secondo_alimentatore/1.html)
-ArtOfRight-
16-04-2007, 20:17
scusate la domanda che forse vi sembrerà stupida ma mi libera di una curiosità
case permettendo (es silverstone tj07) è possibile montare 2 alimentatori in questo modo destinerei il secondo alimentatore alla coppia di 8800 gtx in sli
perche con il mio alimentatore primario thermaltake silent pure power da 480w non vado da nessuna parte
Comunque ti consiglierei più di vendere il tuo ali e di comprarne un altro più potente....
Puoi comunque anche montare 2 alimentatori normali in serie:
Guida (http://www.pctuner.net/articoli/Alimentatori/26/Installazione_in_serie_di_un_secondo_alimentatore/1.html)
Non è corretto parlare di alimentatori in serie, anche se nella guida che hai linkato c'è scritto così.
Alimentatori in serie dal punto di vista elettrico significa una cosa molto diversa dal far accendere 2 alimentatori simultaneamente per alimentare carichi separati.
E fra l'altro, per la cronaca, non sarebbe collegare 2 alimentatori in serie!
-ArtOfRight-
17-04-2007, 09:46
Hai ragione, da un punto di vista elettrotecnico la dicitura un serie è sbagliata.
Va bè, chiamamolo sistema alimentato da 2 alimentatori:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.