View Full Version : Nuove casse Creative: FINALMENTE!!!
Ho appena letto un'accurata recensione delle nuove creative MegaWorks 210D (le 510 saranno uguali come componenti, ma 5.1).
Potenza finalmente alta: 60 Watt RMS x sat, 150 Watt RMS sub.
L'autore dell'articolo ne parla molto bene; afferma che i satelliti, anke se monovia, si comportano in modo egregio, con frequenze medie finalmente buone. I bassi poi, sono da paura, addirittura meglio delle Klipsch o delle Sirocco Crossfire.
Nn sono dotate di decoder DD, e quindi vanno collegate ad una scheda 5.1 (o in analogico o col nuovo DIN digitale a 4 poli dell'Audigy), e nn hanno telecomando.
Inoltre, niente più treppiedi di plastica in bundle, bensì sostegni + solidi e belli a pagamento e a richiesta.
Trovate la recensione a questo indirizzo (http://3dsoundsurge.com/reviews/MegaWorks/MegaWorks-p2.html)
I monovia non possono da soli coprire adeguemente sia gli acuti che i medi che i medio bassi!!! Saranno buone, ma non con la musica!! Poi comunque tutto dipende da quanto costeranno!
Ciao ;)
Costano $ 399, e, visto il prezzo e cosa è detto nella rece, mi fido abbastanza... Spero escano presto!
QUANTO???? 399$ per un sistema a 3 altoparlanti (o sbaglio?) senza decoder?? Cioè più di 800mila ?
Tu ti fidi di uno che ti dice che la resa degli acuti e dei medi è perfetta in un monovia ?
BAh!
Io con 200k mi porto a casa le Inspire 5.1 (sempre nuove casse creative), che per giocare e vedere DVD IN CAMERA (e non al cinema! :D ) sono ottime! ;)
Originariamente inviato da Betha23
[B]BAh!
Io con 200k mi porto a casa le Inspire 5.1 (sempre nuove casse creative), che per giocare e vedere DVD IN CAMERA (e non al cinema! :D ) sono ottime! ;)
C'è qualke recensione sul web????
:cool: bYe :cool:
Originariamente inviato da emax81
[B]
C'è qualke recensione sul web????
No le sto aspettando pure io! :rolleyes:
P.S. il tuo avatar è il faro posteriore della Stilo??
[B]
No le sto aspettando pure io! :rolleyes:
P.S. il tuo avatar è il faro posteriore della Stilo??
ESATTO:D :D :D ,,, molto ambiguo;)
Originariamente inviato da Mino
[B]Costano $ 399, e, visto il prezzo e cosa è detto nella rece, mi fido abbastanza... Spero escano presto!
Con poco più di $400 compri le ALTEC ATP5 (4.1) satelliti 2 vie e potenza complessiva 80W Rms.
Spesso manca un quadro generale e chiaro di cosa offre il mercato!
BYE
Originariamente inviato da Panhas
[B]
Con poco più di 0 compri le ALTEC ATP5 (4.1) satelliti 2 vie e potenza complessiva 80W Rms.
Spesso manca un quadro generale e chiaro di cosa offre il mercato!
BYE
ESATTO!!
Le Inspire 5.1 sono equivalenti alle attuali DTT 3500. Nn ricordo se la costruzione cambi in qualcosa di particolare, ma sono sempre sat monovia, col solito decoder esterno e le potenze sono le stesse, quindi cambia poco o nulla...
[B]Le Inspire 5.1 sono equivalenti alle attuali DTT 3500. Nn ricordo se la costruzione cambi in qualcosa di particolare, ma sono sempre sat monovia, col solito decoder esterno e le potenze sono le stesse, quindi cambia poco o nulla...
No sono le nuove dtt2200 senza decoder esterno! ;)
Vai a vedere il sito americano della creative!;)
Ragazzi, ragazzi...
L'ho già detto più volte e ve lo ripeto:
Quando si parla di sistemi di riproduzione audio, non vi fermate ai prodotti per IT. Guardate per sempio ai prodotti per Home Theater.
Che ne dite infatti di offerte come questa?
http://www.yamahahifi.it/sis_1.html
Non mi sembrano poi così tanti per un sistema con amolificatore multicanale con decodifica Dolby Digital ed ulteriori ingressi multicanale (ad esempio per collegare le uscite multicanale della scheda audio per gli effetti EAX, Sensaura, etc.), cinque sistemi di altoparlanti, subwoofer amplificato.
Originariamente inviato da horobi
[B]Ragazzi, ragazzi...
L'ho già detto più volte e ve lo ripeto:
Quando si parla di sistemi di riproduzione audio, non vi fermate ai prodotti per IT. Guardate per sempio ai prodotti per Home Theater.
Che ne dite infatti di offerte come questa?
http://www.yamahahifi.it/sis_1.html
Non mi sembrano poi così tanti per un sistema con amolificatore multicanale con decodifica Dolby Digital ed ulteriori ingressi multicanale (ad esempio per collegare le uscite multicanale della scheda audio per gli effetti EAX, Sensaura, etc.), cinque sistemi di altoparlanti, subwoofer amplificato.
Azzo 1 MILIONE!!!!!!!:eek:
Che mi dici delle Inspire 5.1 sono buone secondo te??
Purtroppo non le conosco per niente :(
sblantipodi
21-10-2001, 11:54
[B]
Azzo 1 MILIONE!!!!!!!:eek:
Che mi dici delle Inspire 5.1 sono buone secondo te??
Ancora non si sa niente sulle Inspire.
Io ho un Desktop Theater DTT2500 e devo dire che oltre a questo non saprei cosa farmene.
Per i DVD sembra di stare al cinema, per la musica è pulitissima con un basso molto corposo per i giochi non ne parliamo :D
Eccole qua :
http://www.americas.creative.com/images/Products/ProdHeaders/168product.gif
costano 99$ ( qua in italia le ho trovate a 282k ivate)
specifiche:
Satellite power: 6 watts RMS per satellite (5 satellites)
Subwoofer power: 18 watts RMS
Frequency response: 47Hz-20kHz
SNR: 75dB
:cool: bye :cool:
Splendido l'Home Theatre di Yamaha che hai segnalato. Ha 6 ingressi analogici, quindi dovrebbe andar bene anche x le EAX 4.1!!! Inoltre, è proprio bello esteticamente! Un milione... Vabbè, le casse nn sono potentissime (50 W per il sub...), ma x cominciare vanno bene. Tuttavia, è solo sinto-ampli, nn decoder Dolby Digital... NN saprei quale scegliere tra questo e le Klipsch, o le nuove MegaWorks 510: gli ultimi 2 vantano potenze decisamente superiori, ma un sinto-ampli Yamaha fa gola... X il Dolby Digital è sufficiente collegarci il cavetto dell'uscita digitale proveniente dalla scheda audio?
Ma dove le compro? Nel prezzo di un milione circa sono incluse anke le casse?
Originariamente inviato da sblantipodi
[B]
Ancora non si sa niente sulle Inspire.
Io ho un Desktop Theater DTT2500 e devo dire che oltre a questo non saprei cosa farmene.
Per i DVD sembra di stare al cinema, per la musica è pulitissima con un basso molto corposo per i giochi non ne parliamo :D
Come le hai posizionate?
http://www.kenwood.it/ken/home/KS205HT.html
Che ne dite dei diffusori ks-205ht, possono andar bene per dvd e giochi?
Facciamo conto che vado in un iperstore di elettronica e componentisitca hi-fi.. Posso trovare qualcosa di buono?? :( :(
sblantipodi
21-10-2001, 20:08
Originariamente inviato da fox84
[B]
Come le hai posizionate?
Tutte intorno al computer con il sub sotto la scrivania e il centrale sul monitor.
Nella sezione "Il mio PC" della mia pagina trovi le foto del mio PC con il posizionamento delle casse ;)
rastaivory
25-10-2001, 14:00
con queste nuove uscite si abbasseranno i prezzi di quelli vecchi creative? conviene, in termini di qualità prendere un dtt3500?
sblantipodi
25-10-2001, 17:41
Originariamente inviato da rastaivory
[B]con queste nuove uscite si abbasseranno i prezzi di quelli vecchi creative? conviene, in termini di qualità prendere un dtt3500?
A mio avviso il DTT3500 è una bomba ma dato il prezzo conviene + il DTT2500
Secondo me la differenza di poteza tra le DTT2500 e DTT3500 è minima.
Mi sembra che ci siano soli 1 o 2W in + in RMS per ogni cassa e circa 5 sul Sub.
Se volete i W/RMS precisi ve li posso procurare ma cmq non si distanziano molto da quelli che vi ho dato :)
Achille130
25-10-2001, 22:06
Sono ingorante in questo campo: in alternativa alle DTT cosa c'è? Naturalmente una soluzione digitale (ho una Fortissimo II ed ha solo l'entrata digitale)...ma ad un prezzo ragionevole!;)
Grimlock
26-10-2001, 11:45
Ho provato con la Fortissimo2 un 5+1 della Teac sulle 700k:
SUB 50W, SAT 30W, Dolby Digital, ingresso analogico e digitale
Di sicuro meglio delle DTT (se non altro per la potenza).
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ST_MAIN?session=1pdz2sZ88rhJOHXXqEgpYA__&constant=71043&constant=742095&constant=2901978#
Achille130
26-10-2001, 12:40
Originariamente inviato da Grimlock
[B]Ho provato con la Fortissimo2 un 5+1 della Teac sulle 700k:
SUB 50W, SAT 30W, Dolby Digital, ingresso analogico e digitale
Di sicuro meglio delle DTT (se non altro per la potenza).
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ST_MAIN?session=1pdz2sZ88rhJOHXXqEgpYA__&constant=71043&constant=742095&constant=2901978#
Visto...ehm...il prezzo non è mica tanto abbordabile! Con circa 700 carte non mi comnviene una bella mobo e una CPU nuova??:D
[b]Splendido l'Home Theatre di Yamaha che hai segnalato. Ha 6 ingressi analogici, quindi dovrebbe andar bene anche x le EAX 4.1!!! Inoltre, è proprio bello esteticamente! Un milione... Vabbè, le casse nn sono potentissime (50 W per il sub...), ma x cominciare vanno bene. Tuttavia, è solo sinto-ampli, nn decoder Dolby Digital... ?
E invece il sintoampli Yamaha ha anche un decoder Dolby Digital come il DTT 2500 oppure il DTT 3500!
Le casse NS-P220 hanno le seguenti caratteristiche (http://www.yamaha.co.jp/english/product/av/products/ht/nsp220.html), mentre invece x il sintoampli puoi andare a questo indirizzo (http://www.yamaha.com/cgi-win/webcgi.exe/DsplyModel/?gAVR00010HTR-5230).
[B]NN saprei quale scegliere tra questo e le Klipsch, o le nuove MegaWorks 510: gli ultimi 2 vantano potenze decisamente superiori, ma un sinto-ampli Yamaha fa gola... X il Dolby Digital è sufficiente collegarci il cavetto dell'uscita digitale proveniente dalla scheda audio?
Proprio così: basta collegare il cavo digitale dalla LIVE! Inoltre possiede anche ingressi 5.1 canali a cui possono essere collegate, ad esempio, le uscite 5.1 della Live! per ascoltare le colonne sonore in DTS decodificate da WinDVD o PowerDVD assieme alla Live, oppure per ascoltare gli effetti EAX.
[B]Ma dove le compro? Nel prezzo di un milione circa sono incluse anke le casse?
Ma ècchiaro! ;)
Allora le casse Creative sono queste. Mi sono documentato un po' visto che un mesetto fa ho acquistato le DTT3500...
DTT2200. Non hanno il decoder e quindi devono essere collegate ad una live 5.1 o audigy... Sono meno potenti delle DTT2500 e 3500 che ora andrò a esporre...
DTT2500 e DTT3500. Entrambe anno il decoder x dolby digital
Le DTT3500 hanno queste caratteristichee....
Subwoofer: 30 watts RMS
Satellites: 7 watts RMS x 4
Center: 21 watts RMS
Le DTT2500 si differenziano xchè il sub ha 20 watts e non è completamente in legno come quello delle DTT3500. In + le DTT3500 hanno il telecomando x gestire il decoder a distanza. MOLTO COMODO!!
Poi ci sono le nuove uscite di casa Creative... le ho viste allo SMAU2001
Le inspire 5300 e le inspire 5700
Le Inspire 5300 sono il seguito delle 2200. Quindi senza decoder... forse sono un attimino + potenti... e il sub è completamente in legno.
Le Inspire 5700 hanno le stesse caratteristiche delle DTT3500, cambiano solo esteticamente e hanno il supporto x DTS!!
Io ho le DTT3500 e mi trovo da dio!!! Sono fantastiche... E' ovvio che ora come ora conviene prendere se si hanno un po di soldini, le Inspire 5700 (830.000) contro le (790.000 delle DTT3500)
Ecco + o - sono queste le prime cose che mi vengono in mente... Se avete altre informazioni o qualcosa da chiedere ditemi pure.
Ciao a tutti...
Simo
sblantipodi
29-10-2001, 19:33
Originariamente inviato da simoshe
[B]Allora le casse Creative sono queste. Mi sono documentato un po' visto che un mesetto fa ho acquistato le DTT3500...
DTT2200. Non hanno il decoder e quindi devono essere collegate ad una live 5.1 o audigy... Sono meno potenti delle DTT2500 e 3500 che ora andrò a esporre...
DTT2500 e DTT3500. Entrambe anno il decoder x dolby digital
Le DTT3500 hanno queste caratteristichee....
Subwoofer: 30 watts RMS
Satellites: 7 watts RMS x 4
Center: 21 watts RMS
Le DTT2500 si differenziano xchè il sub ha 20 watts e non è completamente in legno come quello delle DTT3500. In + le DTT3500 hanno il telecomando x gestire il decoder a distanza. MOLTO COMODO!!
Poi ci sono le nuove uscite di casa Creative... le ho viste allo SMAU2001
Le inspire 5300 e le inspire 5700
Le Inspire 5300 sono il seguito delle 2200. Quindi senza decoder... forse sono un attimino + potenti... e il sub è completamente in legno.
Le Inspire 5700 hanno le stesse caratteristiche delle DTT3500, cambiano solo esteticamente e hanno il supporto x DTS!!
Io ho le DTT3500 e mi trovo da dio!!! Sono fantastiche... E' ovvio che ora come ora conviene prendere se si hanno un po di soldini, le Inspire 5700 (830.000) contro le (790.000 delle DTT3500)
Ecco + o - sono queste le prime cose che mi vengono in mente... Se avete altre informazioni o qualcosa da chiedere ditemi pure.
Ciao a tutti...
Simo
Con la nuova serie Inspire le DTT usciranno fuori produzione???
Di quanto le inspire 5700 sono +potenti???
Le Inspire 5700 come ti ho detto sono potenti come le DTT3500 cambia solo estetica e il supporto DTS e costano 30.000 di +!! Ciao Simo
Sentite dove avete trovato a vendere le Inspire in Italia?
Un altra cosa.... ma hanno entrate digitali le 5300? No perchè nelle recensioni a mericane non c'è scritto ...ma mi pare strano!
Sentite dove avete trovato a vendere le Inspire in Italia?
Un altra cosa.... ma hanno entrate digitali le 5300? No perchè nelle recensioni a mericane non c'è scritto ...ma mi pare strano!
a parte la potenza e il decoder dolby cosa cambia tra le dtt 2200 e le dtt 2500 creative. Le 2200 sono comunque buone o conviene buttarsi sulle 2500 ?
ciao
Le DTT2200 sono analogiche non hanno ingresso digitale...
Possono essere accoppiete solo ad una live 5.1 mentre le DTT2500 puoi accoppiarle a qualunque altro componente (dvd da tavolo ecc.) perchè hanno il decoder loro...
Io mi butterei sulle dtt2500 o ancor meglio DTT3500 o Inspire 5700 appena escono...
Ciao Simo
ma se ho una live 5.1 mi conviene andare sulle 2500 o sulle 2200? ciao e grazie
Ma in teoria le 2200 potrebbero bastarti e dovresti sfruttare quindi anche il dolby digitale anche se penso che la resa con DTT2500 e DTT3500 con entrata digitale tramite SPDIF rendano meglio e soprattutto senza fruscii di sottofondo.
Ciao Simo
Se hai soldi vai sulle DTT2500 o 3500 o Inspire 5700
altrimenti vai cmq alla grande con DTT2200 o ancora meglio allo stesso prezzo Inspire 5300!!!
Ciao Simo
P.S. Le Inspire dovrebbero a giorni essere disponibili presso qualunque rivenditore
dove trovo info sulle isnpire? nel sito reative non ci sono!
ciao
Nel sito Creative ci sono le informazioni solo sulle Inspire 5300!! Prova a vedere sia nel sito Americano che Europeo che Asiatico. Cmq so di averle viste. Io cmq le ho viste entrambe, sia le Inspire 5300 che 5700 allo Smau e ti dico che entrambe sono il seguito delle DTT2200 e DTT3500.
L'unica differenza tra DTT35000 e Inspire 5700 è il supporto DTS e l'estetica tutto il resto è uguale...
mentre tra le DTT2200 e Inspire 5300 la differenza sta solo nell'estetica... ah vabbè il sub delle DTT2200 è 19w contro i 18w delle Inspire... Capirai!!! Scegli quelle che ti piacciono di + tra le due, ma se puoi buttati sulle DTT3500 o Inspire 5700!!
Cmq con entrambe di queste 4 la tua stanza sarà sonorizzata alla grande. Credimi!!!
Ciao Simo
Eccoti cmq il link x le Inspire...
http://www.creative.com/destinations/inspire/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.