PDA

View Full Version : upgrade cpu, problemi. help!!

cerebrolele
16-04-2007, 16:00
ciao a tutti! Ho un grosso problema in seguito ad un tentatato upgrade di cpu.
Questa la configurazione originale:
MB: K7S5Apro V.5
1Gb Ram ddr400 (2x 512Kb)
CPU: Amd Athlon Xp 2200+ (AXDA2200DUV3C).

Ho rimosso il dissy e la cpu, quindi inserito senza problemi la nuova CPU 2600+ (AXDA2600DKV3C), rimontato tutto, il pc non ne ha voluto sapere di avviarsi, nemmeno il bios (monitor resta in stand-by, nessun segnale) e continuo reset delle periferiche (dvd, scheda rete).

Il grosso problema è che una volta riportato alla configurazione originale, il problema persiste!!

Escludo errori di montaggio, ho fatto tutto meticolosamente, pasta compresa e non è nemmeno la prima volta che eseguo un'operazione del genere.
Ho già provato anche a spostare il jumper della MB in reset, ma non è cambiato nulla!

Cosa posso aver danneggiato? (ipotizzo una cpu difettosa?)

non so + dove sbattere la testa..
grazie a chi potrà aiutarmi

Brutale910
16-04-2007, 16:02
ciao a tutti! Ho un grosso problema in seguito ad un tentatato upgrade di cpu.
Questa la configurazione originale:
MB: K7S5Apro V.5
1Gb Ram ddr400 (2x 512Kb)
CPU: Amd Athlon Xp 2200+ (AXDA2200DUV3C).

Ho rimosso il dissy e la cpu, quindi inserito senza problemi la nuova CPU 2600+ (AXDA2600DKV3C), rimontato tutto, il pc non ne ha voluto sapere di avviarsi, nemmeno il bios (monitor resta in stand-by, nessun segnale) e continuo reset delle periferiche (dvd, scheda rete).

Il grosso problema è che una volta riportato alla configurazione originale, il problema persiste!!

Escludo errori di montaggio, ho fatto tutto meticolosamente, pasta compresa e non è nemmeno la prima volta che eseguo un'operazione del genere.
Ho già provato anche a spostare il jumper della MB in reset, ma non è cambiato nulla!

Cosa posso aver danneggiato? (ipotizzo una cpu difettosa?)

non so + dove sbattere la testa..
grazie a chi potrà aiutarmi

Ma la macchina si accende??

cerebrolele
16-04-2007, 16:06
si accende (le ventole girano) ma non si avvia nemmeno il bios! e il monitor resta in stand-by (come quando non riceve alcun segnale).

cerebrolele
16-04-2007, 20:51
nessuno ha un'idea di dove posso aver sbagliato, o cosa posso aver danneggiato?

Brutale910
16-04-2007, 23:44
nessuno ha un'idea di dove posso aver sbagliato, o cosa posso aver danneggiato?

Controlla l' alimentazione della mainboard, guarda che il cavetto piùm piccolo di alimentazione nn sia anche un po staccato

cerebrolele
17-04-2007, 00:08
non sembra, purtroppo, anche la ventola della cpu parte, solo... non si avvia..